|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/avira-un-...rus_34836.html
Per Avira un utente su quattro disattiva l'antivirus ritenendolo troppo avido di risorse. Inoltre, il 63% cambia antivirus più volte all'anno perché insoddisfatto Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
se il 25% degli utenti Avira lo disattivano per aumentare le performance non oso immaginare la % di quelli che lo disattivano con norton o altri mattoni.
Avira è l'unico antivirus che abbia potuto provare che con il tempo non diventa una palla al piede per l'OS. Lo installo oggi e so che tra 1 mese, 6 mesi, 12 mesi sarà sempre veloce uguale e peserà sempre uguale (molto poco) sul sistema. poi vabbhe il fatto è che l'utente medio installa sul computer tanta di quella merd@ da far venire i brividi; ho visto menu bar di internet explorer alte 1/3 dello schermo piene zeppe di add-on di ogni tipo pescati qua e la nella rete, per non parlare del systray.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Concordo, è sempre stato uno dei più veloci...
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
|
mmm eppure lo trovo uno dei più leggeri ... bisognerebbe vedere l'hardware di coloro che lo disattivano ...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Il titolo è errato, dovrebbe essere pressapoco così:
"AVIRA, un utente su 4 non ne può più dei falsi positivi e dell'inutile funzione "ignora sempre", che evidentemente l'antivirus, come suggerisce la funzione stessa, ignora sempre, dal momento che al riavvio reidentifica esattamente gli STESSI falsi positivi..." E parlo da felice utilizzatore, ma a volte mi fa davvero strippare...! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
AVIRA è il miglior ANtivirus che io abbia mai avuto e lo prediligo soprattutto per la sua leggerezza, efficienza, potenza.
Chi è che ha fatto quest'indagggine?? Tuo cuggino? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Beh, 9.000 risposte su 100 mln di utenti interpellati e' un campione statisticamente molto affidabile...
un titolo piu' approfondito poteva essere "il 99,99% degli utenti Avira se ne strafregano delle domande che Avira gli pone'.. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Purtroppo noto anche io che molti utenti lo disattivano per pesanti cali di prestazioni (su macchine con 1gb - 512mb di ram qualsiasi operazione diventa una tragedia... dall'apertura di un programma allo scompattamento di un archivio).
Altri invece lo disattivano perchè... è come se non ci fosse. Rimango spesso allibito nel trovare macchine con Avira perfettamente installato e aggiornato, bello tranquillo.. per poi scoprire tonnellate di rootkit, trojan e adaware scansionando con altri tool, ignorati o impossibili da eliminare con Antivir, che non solo non è stato in grado di prevenire l'infezione, ma non riesce nemmeno a estirparla nonostante diverse scansioni e riavvii, segnalando in loop la minaccia. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
C'è anche di disattiva antivirus e firewall per riuscire ad installare un programma senza strapparsi tutti capelli...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io ho disabilitato windows..
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Come configuazione standard gli antivirus sono troppo invasivi e spesso per fare i controlli rallentano tanto.
Penso che piu' del 25% di quelli che usano l'antivirus lo disabilitino |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io ho sempre usato Avira da quando ho il laptop e non ho mai avuto problemi di ingombro sul sistema.
Solo una volta ho dovuto reinstallarlo e fare tutto da capo (parlo di Avira) perchè si era fottuto qualcosa. Di più leggeri e gratuiti non ne conosco, onestamente e per ora sto bene così. Trovo strano che lo disattivino, al limite si disattiva in caso si usino certe applicazioni ma non di default. A sto punto lo levassero del tutto. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Beh... dalla versione 9 alla 10 (sto parlando di AntiVir Free) c'è stato un drammatico scadimento delle prestazioni, in peggio ovviamente, sulle macchine vecchie. Diciamo SO come XP sp3, quindi non ancora da paleolitico, con hardware ancora più che discreto per applicazioni office.
In particolare il processo di aggiornamento è una palla al piede. Server laggati e blocco del sistema che arriva a 40/60 sec in fase di installazione dell'aggiornamento. Ovviamente sulle macchine nuove si nota meno ma fa sempre pena. Il miglior antivirus è quello che ho sulla workstation: la tronchesina sul cavo ethernet. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Per me Nod32 è quello che "carica" meno il pc... magari non è il miglior antivirus, ma il rallentamento non si nota.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Questa è la migliore soluzione che abbia letto!
Quote:
![]() Cmq ultimamente ho messo avg e anche lui mi soddisfa parecchio.
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Vabbe' finche' non sono obbligato non aggiorno poi si vedra'. Certo che fa cascare le @@ quando un software da reattivo, poco pesante etc... nella sua versione free diventa tutto d'un tratto una palla al piede. Che la versione free fosse troppo concorrenziale con quella pay ?
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
La versione a pagamento è più performante?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
questa e' buona infatti
Quote:
2 anni, 2 volte... diciamo che va usato con "attenzione". Avg ok, ma aggiornato ogni tanto... altrimenti ci sono questi regalini... ps: a casa ho avira da un paio d'anni, e a parte la laboriosa config iniziale (suggerita sul thread apposito del forum) mai un problema... (sgratt...sgratt...)
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
No, fa schifo uguale.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.