|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ronzio hard disco non funzionante
ho un hard disc della packard bell store and save da 500gb con alimentazione a cavo. ieri dopo un black out non ne vuole sapere piu' di funzionare.
il led si accende ma ora fa un ronzio strano e ogni tanto qualche bip. non viene riconosciuto da nessun pc windows. che fare? la cosa che mi interessa e' salvare tutti i dati all'interno. proposte? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
provarlo su un altro pc smontarlo, perdendo l'eventuale garanzia in caso di rottura adesivi, e collegarlo internamente se ide o sata da 3.5" oppure tramite adattatore se da 2.5"
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
se poi la marca è maxtor o seagate allora può rientrare nella serie di quelli in stato di "busy" e allora ti dovrai munire anche tu dell'interfaccia RS232 TTL V3.......
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
l'ho portato ad un tecnico e mi ha detto che l'unica soluzione e' trovare un hard disco dello stesso modello e stessa marca per sostituire la scheda elettronica del mio HD.
ma dove lo trovo un HD identico se e' pure uscito di produzione? alternative? stavo pensando di rivolgermi ad aziende per il recupero dati
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
prova a leggere qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2292817
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
cerco scheda elettronica HD seagate barracuda da 500 GB 7200.10 ST3500830AS 9BJ136-065 3.AAD che dite puo' essere? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.