|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Collegamento Alice ADSL - connesso ma non navigo
Ciao, sono andato a casa di un mio amico per configurargli la connessione ADSL avendo lui sottoscritto il contratto con Alice. Premetto che fino ad ora sfruttava, ovviamente autorizzato, la connessione Wi-Fi del vicino di casa (sempre Alice) collegandosi con il portatile. Ora ho provato a collegarmi alla sua linea ADSL con modem-router Wi-Fi ma non c'è verso di navigare. All'avvio di internet è partita la procedura standard di Alice, quella di regiistrazione e creazione dell'email, poi la schermata che avvisava di spegnere il modem e riavviare la connessione per utilizzare internet. Tutto fatto senonchè, in un primo momento dava "accesso solo locale" e quindi impossibile navigare, poi ho cambiato i DNS con quelli "open" e con quelli ufficiali di Alice, la connessione viene rilevata correttamente (accesso locale e internet) ma continuo a non navigare.
Stessa cosa se collego il cavo ethernet. Se invece "torno" a sfruttare la connessione del vicino, naviga tranquillamente. Perchè?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il 187 cosa dice?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sinceramente non ho avuto tempo di chiamare perchè son dovuto scappare a lavoro.
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: como
|
quindi vedi connesso sia il lan 2 locale e la banda larga della adsl ???!!!...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il sistema oerativo è Vista
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
ciao !
devi creare una nuova connessione, pppoe, con id e pw aliceadsl poi fai connetti e va, dopo che entri nel menu del modem router di alice, alla voce: stato servizi, se non ricordo male, devi impostare, se il modem lo permette, connessione automatica da modem. altrimenti, devono attivarla dal 187, di default, risulta sempre o quasi disattivata. bye ![]()
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.