|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Installare Access Point/Repeater
Ripropongo il problema in modo generico, dato che l'altro thread non ha ottenuto il risultato sperato!
Ho un D-Link DAP 1160, ma penso che il procedimento sia uguale per qualsiasi prodotto analogo. In pratica vorrei estendere la portata del wireless del mio modem Alice e non riesco in nessun modo (non sono molto esperto, lo ammetto). Potete dirmi passo passo come installarlo?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Siete connessi tutti in lan!?!?!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
La prossima volta uppa il thread già aperto (ora chiuso) e soprattutto posta nella sottosezione giusta (wireless dove sposto la discussione).
Credo che puoi impostare solo la modalità universal repater, se supportata dall'access point con lo stesso protocollo di cifratura del router Alice. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le ho provate tutte, perciò chiedevo una guida passo passo.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
2) lo configuri come WIRELESS REPEATER 3) gli dai l'SSID (se non lo trova da solo) della tua rete ALICE, e se lo chiede, anche il MAC address della parte wireless del tuo model alice (lo trovi scritto sotto il modem, o nelle sue opzioni via browser) 4)quando funziona, lo stacchi, e lo vai ad attaccare dove piu ti serve. ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque vi spiego i miei (ultimi) passaggi: -D-link in corrente e cavo lan al mio pc - apro il pannello di controllo d-link - accedo a wireless setup - in wireless mode posso scegliere tra: access point, ap client, bridge, bridge with AP, repeater, wisp client router e wisp repeater. Io setto "repeater" - clicco site survey e poi sulla mia rete alice - imposto la stessa cifratura del modem alice - vado su advanced e imposto in wireless access settings il mac del mio pc (clicco clone perchè già lo legge). In access control ovviamente metto accept altrimenti non posso inserire il mac. - salvo tutto e scollego il d-link. - accendo il d-link a metà strada tra il modem di alice che è in camera mia e il pc nella solita stanza dove il segnale con il solo modem alice è scarso/assente. Il risultato non cambia. Quindi o sbaglio io o non saprei proprio
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non conoscendo il dettaglio degli apparati non potevo farti una guida passo passo, quindi ti ho dato uno spunto, mi spiace se l'hai presa a male, non era mia intenzione
In repeater i problemi a volte si hanno con la cifratura, molti AP supportano solo la wep in questa modalità. Wisp repeater che ti chiede di impostare? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con wisp repeater ho in più "wan settings"
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Nessuno usa un repeater che sia anche diverso dal mio dlink?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
non vorrei dire una cazzata perché non conosco il router alice, ma devi anche attivare il WDS nelle wireless settings. Poi il tp link è impostato correttamente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.