|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Aggiornamento Pc ► MB/CPU
Allora partiamo dall'uso:
mi piacerebbe che sia veloce nelle conversioni video, rippaggi e alcuni montaggi video, in questo non ho ben capito sè, è importante la potenza della cpu o c'è un aiuto anche dalla scheda grafica, perchè se non c'è bisogno di una scheda grafica "importante", mi affiderei anche a una scheda madre che c'è l'ha integrata, (il multicore è utile in questo campo?), per quanto riguarda i giochi non sono accanito su Pc, poi le solite cose internet ecc. cose comuni... ho pensato a questa scelta: Motherboards: Asus M4A88TD-V EVO/USB3 CPU: Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 RAM: DDR3 4GB Kingston HyperX PC1333 CL7 KIT (2x2GB) Pensate che basti può andar bene? oppure conviene una scelta con scheda grafica separata, sè sì, quale scelta mi consigliate...ehmm niente di esagerato se nò e troppo facile :-) una cosa equilibrata qualità/prezzo/stabilità sistema... eventualmente possibilmente rimanendo su AMD/ASUS/ATI grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Va bene così: con l'integrata e l'X6.
Aggiungi un dissipatore (tipo Arctic Freezer 13 o Xtreme). Se vuoi una scheda madre più completa con grafica leggermente migliore ci sono: ASUS M4A89GTD Pro/USB3, Gigabyte GA-890GPA-UD3H o ASRock 890GX Extreme4
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Grazie per la immediata risposta
Allora mi confermi senza scheda grafica... OK Per la M4A89GTD Pro/USB3 ho letto che ha problemi con le usb e non voglio incappare su una scheda che fa i capricci...poi non penso ci siano grandi differenze ho preferito scendere un pò e mettere la differenza sulla CPU Comunque adesso mi mi faccio un giro sulle Gigabyte e ASRock e vedo un pò... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.