|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
COME RITAGLIARE UN VOLTO DA UNA FOTO ESISTENTE??
ciao a tutti,
mi sono preso la passione di voler ritagliarare il voltoda una mia foto digitale e poi sovrapporla ad uno sfondo neutro per stamparla e farci la FARE LA CARTA D'IDENTITA' che ho in scandenza. CHI MI AIUTA?? ![]() Graziee
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Occhio che è illegale modificare la foto dei documenti
Quindi, o riesci a fare un lavoro fatto bene (che non sembri per niente ritoccato) o non ti conviene. Inoltre anche per la foto di partenza ci sono dei criteri: non puoi prendere la prima foto bella delle vacanze, metterci uno sfondo bianco e darla per buona. Leggiti qui tutti i criteri: http://www.fotografi.org/fototessera/default.htm Considerando quindi che in sostanza la fotografia la devi fare appositamente (dubito che tu normalmente ti faccia fare fotografie in quella posa)… tanto vale farla già davanti a uno sfondo neutro, così non hai poi sostituzioni da fare dopo. Ultima cosa: il fatto che la tua carta d'identità stia scadendo non vuol dire che te ne facciano per forza una nuova. Se la vecchia è in buone condizioni e i dati sono rimasti gli stessi, si limiteranno a metterci sopra un nuovo timbro con la data posticipata di 5 anni (l'ho fatto l'anno scorso).
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 12-12-2010 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Quote:
Se vuoi andarci all'estero non vanno bene quelle con il timbro. Comunque ti conviene metterti dietro uno sfondo tipo un muro bianco e fare la foto. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
fatto con photosohop...
e' venuta perfetta ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
[edit] ho letto un po' in giro. Sembra che in Europa accettino quasi ovunque la carta timbrata. Fuori Europa di norma fa fede il passaporto quindi il problema non si pone. L'Egitto ha iniziato ad accettarla da quest'anno (se è un viaggio per turismo). Gli unici posti dove non accettano la carta timbrata sembra che siano Turchia, Tunisia, Bulgaria, Croazia, Romania e Svizzera. Comunque in quei casi basta portarsi dietro un altro documento valido (patente o passaporto) e dovresti essere apposto.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 15-12-2010 alle 10:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Quote:
Ho guardato http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?4268&no_cache=1&tx_ttnews[tt_news]=5576 dove appunto parla di questo problema.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.