Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2010, 12:36   #1
duke2
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
[JAVA] JSON: serializzare oggetti Java in oggetti js

Salve a tutti,
esiste una libreria in grado di serializzare oggetti JAVA direttamente come oggetti anziche in stringhe JSON, esempio, questo è quanto ottengo usando GSON

_20329073_YUI= YUI({"modules":[{"panel":[{"fullpath":"/JavaToJs/assets/Panel.js","requires":["substitute","widget","widgetparent","widgetchild","nodefocusmanager"]}]}]});

mentre questo é cio di cui ho bisogno:

_20329073_YUI= YUI({modules:
{"panel":{
fullpath:"/JavaToJs/assets/Panel.js",
requires:["substitute",
"widget",
"widgetparent",
"widgetchild",
"nodefocusmanager"]
}
}
});
duke2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 21:12   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
le librerie xstream permettono la serializzazione in json
http://xstream.codehaus.org/
http://xstream.codehaus.org/faq.html
Old 13-12-2010, 00:43   #3
duke2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
le librerie xstream permettono la serializzazione in json
http://xstream.codehaus.org/
http://xstream.codehaus.org/faq.html
ho dato un'occhiata... ammetto rapida... ma non ho trovato il modo ti ottenere stringe ti questo tipo
{attributo : "valore"}

ma solo
{"attributo" : "valore"}

se mi confermi che è possibile allora mi metto volentieri a studiare la documentazione
Old 13-12-2010, 04:53   #4
dad_89
Member

L'Avatar di dad_89

Iscritto dal: Apr 2007
A proposito di serializzazione... ma mi spiegate un pò a che serve effettivamente (un esempio concreto di teoria ne ho già abbastanza) perché non ho capito che utilità possa avere al livello pratico...
-
My Blog: JollyChar!
dad_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 16:37   #5
duke2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dad_89 Guarda i messaggi
A proposito di serializzazione... ma mi spiegate un pò a che serve effettivamente (un esempio concreto di teoria ne ho già abbastanza) perché non ho capito che utilità possa avere al livello pratico...
Nel mio caso pratico ho una classe Javascript (YUI 3) che riceve un oggetto config al costruttore (YUI Attribute)e questo oggetto ha una struttura tipo:

"{name:'mio oggetto', value:'nomeOggetto'}

Lato server ho un oggetto speculare che mi restituisce una stringa tipo

"var miaIstanza=new "+this.id+"("+config+");";

l'oggetto config é un'istanza della classe Java Config che serializzata in JSON da una stringa tipo

{"name":"mio oggetto", "value":"nomeOggetto"}

quindi simile ma non esattamente conforme alle mie esigenze...

L'obbiettivo nel mio caso é poter parametrizzare lato server direttamente l'istanza dell oggetto client.
Old 13-12-2010, 17:52   #6
duke2
Junior Member

A chi dovesse interessare la risposta alla mia domanda sta qui

http://www.ahristov.com/myjson/

facile no
Old 13-12-2010, 20:18   #7
dad_89
Member

L'Avatar di dad_89

Quote:
Originariamente inviato da duke2 Guarda i messaggi
Nel mio caso pratico ho una classe Javascript (YUI 3) che riceve un oggetto config al costruttore (YUI Attribute)e questo oggetto ha una struttura tipo:

"{name:'mio oggetto', value:'nomeOggetto'}

Lato server ho un oggetto speculare che mi restituisce una stringa tipo

"var miaIstanza=new "+this.id+"("+config+");";

l'oggetto config é un'istanza della classe Java Config che serializzata in JSON da una stringa tipo

{"name":"mio oggetto", "value":"nomeOggetto"}

quindi simile ma non esattamente conforme alle mie esigenze...

L'obbiettivo nel mio caso é poter parametrizzare lato server direttamente l'istanza dell oggetto client.
Non mi sembra di aver capito...
Cioè grazie alla serializzazione di Config tu puoi accedere all'oggetto dalla tua classe senza però dover accedere direttamente alla classe?

Dico di non aver ben capito perché quello che ho detto a me sembra un'idiozia, cioè se serializzare vuol dire che rendo accessibile lo stream di dati della mia classe in questo caso potrei incorrere ad enormi problemi di sicurezza o sbaglio?
-
Old 13-12-2010, 22:12   #8
duke2
Junior Member

Quote:
Non mi sembra di aver capito...
Cioè grazie alla serializzazione di Config tu puoi accedere all'oggetto dalla tua classe senza però dover accedere direttamente alla classe?

Dico di non aver ben capito perché quello che ho detto a me sembra un'idiozia, cioè se serializzare vuol dire che rendo accessibile lo stream di dati della mia classe in questo caso potrei incorrere ad enormi problemi di sicurezza o sbaglio?
Si... potresti... ma parlare di idiozia mi pare un po azzardato... o dalla mia descrizione tu sei gia in grado di capire il contesto?
Non ho parlato di ajax, il codice javascript lo scrivo serverside, anche... per una certa parte...serializando classi java e lo mando al client finito e quindi mi pare un'idiozia porsi il problema della sicurezza in tale contesto... non trovi?
Old 14-12-2010, 14:20   #9
dad_89
Member

L'Avatar di dad_89

Quote:
Originariamente inviato da duke2 Guarda i messaggi
Si... potresti... ma parlare di idiozia mi pare un po azzardato... o dalla mia descrizione tu sei gia in grado di capire il contesto?
Non ho parlato di ajax, il codice javascript lo scrivo serverside, anche... per una certa parte...serializando classi java e lo mando al client finito e quindi mi pare un'idiozia porsi il problema della sicurezza in tale contesto... non trovi?
No scusami io non intendevo riguardo al tuo contesto ma in generale con un'applicazioni realizzata in java se riuscissi a capire come avviene la serializzazione dell'oggetto potrei riuscire a creare problemi...
Era questo ciò che intendevo perciò mi pareva strano che avessi capito quello che hai spiegato nel post precedente
-
Old 15-12-2010, 14:16   #10
duke2
Junior Member

Quote:
No scusami io non intendevo riguardo al tuo contesto ma in generale con un'applicazioni realizzata in java se riuscissi a capire come avviene la serializzazione dell'oggetto potrei riuscire a creare problemi...
Era questo ciò che intendevo perciò mi pareva strano che avessi capito quello che hai spiegato nel post precedente
E´cosi... se io aveddi una servlet che risponde a chiamate ajax accettando offetti json, li serializzassi e li eseguissi senza nessun controllo sarebbe on po come girare andare a un gaypride senza pantaloni, bendato e ammanettato... un'ediozia per alcuni (me incluso)... un'esperienza per altri
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superato i 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian