|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
[JAVA] JSON: serializzare oggetti Java in oggetti js
Salve a tutti,
esiste una libreria in grado di serializzare oggetti JAVA direttamente come oggetti anziche in stringhe JSON, esempio, questo è quanto ottengo usando GSON _20329073_YUI= YUI({"modules":[{"panel":[{"fullpath":"/JavaToJs/assets/Panel.js","requires":["substitute","widget","widgetparent","widgetchild","nodefocusmanager"]}]}]}); mentre questo é cio di cui ho bisogno: _20329073_YUI= YUI({modules: {"panel":{ fullpath:"/JavaToJs/assets/Panel.js", requires:["substitute", "widget", "widgetparent", "widgetchild", "nodefocusmanager"] } } }); |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
le librerie xstream permettono la serializzazione in json
http://xstream.codehaus.org/ http://xstream.codehaus.org/faq.html
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
{attributo : "valore"} ma solo {"attributo" : "valore"} se mi confermi che è possibile allora mi metto volentieri a studiare la documentazione |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
A proposito di serializzazione... ma mi spiegate un pò a che serve effettivamente (un esempio concreto di teoria ne ho già abbastanza) perché non ho capito che utilità possa avere al livello pratico...
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
"{name:'mio oggetto', value:'nomeOggetto'} Lato server ho un oggetto speculare che mi restituisce una stringa tipo "var miaIstanza=new "+this.id+"("+config+");"; l'oggetto config é un'istanza della classe Java Config che serializzata in JSON da una stringa tipo {"name":"mio oggetto", "value":"nomeOggetto"} quindi simile ma non esattamente conforme alle mie esigenze... L'obbiettivo nel mio caso é poter parametrizzare lato server direttamente l'istanza dell oggetto client. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
A chi dovesse interessare la risposta alla mia domanda sta qui
http://www.ahristov.com/myjson/ facile no |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Cioè grazie alla serializzazione di Config tu puoi accedere all'oggetto dalla tua classe senza però dover accedere direttamente alla classe? Dico di non aver ben capito perché quello che ho detto a me sembra un'idiozia, cioè se serializzare vuol dire che rendo accessibile lo stream di dati della mia classe in questo caso potrei incorrere ad enormi problemi di sicurezza o sbaglio?
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non ho parlato di ajax, il codice javascript lo scrivo serverside, anche... per una certa parte...serializando classi java e lo mando al client finito e quindi mi pare un'idiozia porsi il problema della sicurezza in tale contesto... non trovi? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Era questo ciò che intendevo perciò mi pareva strano che avessi capito quello che hai spiegato nel post precedente
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.