|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2640/...zea_index.html
I server di Final Fantasy XIV, il nuovo ed attesissimo MMORPG di Square Enix, hanno aperto da poco i battenti. Andiamo a scoprire in cosa si imbatteranno i nuovi avventurieri nelle terre di Eorzea. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Final Fantasy XIV, una noia mortale
Dopo avere provato la beta di questo gioco, mi sento di sconsigliarlo assolutamente. Final Fantasy XIV presenta una serie di problemi senza fine. Interfaccia pessima, sistema di combattimento da rivedere, lentezza, ripetitività, anche per le azioni più semplici ti tocca pigiare più tasti.
Peccato perchè sarebbe potuto essere un bel gioco, se non ci fosse stata una lunghissima serie di cose che non vanno bene per nulla. Davvero problemi su problemi. La grafica è davvero bella, però secondo me è tutto il resto che non funziona. I problemi sono talmente gravi e numerosi che dubito fortemente sia possibile risolverli tramite qualche aggiornamento. Peccato perchè sarebbe potuto essere un bel gioco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Se è per questo, ad oggi, ancora nonc'è un MMORPG che sia migliore di DAOC per l'hardcored gamer.
WOW è di una piattezza assurda. WAR una incredibile delusione. AION ci gioca agevolmente anche mia sorella che oltre pacman non era mani andata. AoC ... va bhe ci sono 123012 post in merito ai soliti demeriti di Funcom ereditati di sana pianta da AC2. Insomma, se levo forse Guild Wars 2, non c'è un MMORPG che dia vera sfida tra players migliore di DAOC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Aspettiamo GW2 e Kotor, che sembrano avere qualche carta in regola in più di questo mmorpg.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma sto articolo non arriva un tantino in ritardo?
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64 LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
Almeno si può giocare senza nemmeno toccare un mob. E' l'unico mmorpg "moderno" su cui ho speso dei mesi... Il resto è noia ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma la volete smettere di giocare a questi vergognosi mmorpg ?
Basta ! Ma come può una persona dotata di cervello giocare a questi giochi ridicoli ?
Samsung NB30 Touch 10" Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
da appassionato della saga devo purtroppo dire che i veri FF si fermano al 10 tutto il resto è un calo della qualità
FF11 come gioco mi è piaciuto per quel poco che lo provai all'uscita (avevo rimediato qualche chiave omaggio mi sa non ricordo bene ![]() questo XIV non so se è bello o brutto però in giro per il web leggo il peggio possibile, gente che si lamenta di tutte le cose che dovrebbero essere la base di un gdr online, tipo interfaccia immediata comandi "semplici" (nel senso di non dover premere 28 tasti in sequenza per far fare un passo al pg). Cmq momentaneamente l'unico mmorpg che mi piace davvero tanto è GW, bello semplice nelle meccaniche ma molto complesso nelle strategie possibili (daoc purtroppo non l'ho mai giocato perchè non avevo internet al tempo in cui andava quindi non posso fare confronti) una domanda un pò provocatoria alla redazione ma come vai vedo che hwupgrade mostra le news sempre più in ritardo rispetto al resto del mondo? (vedi pure recensione dello smartphone lg per esempio)
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Macerata (provincia)
|
Quote:
Ammettendo che il 95% dei titoli fa un po' pena nel mondo MMORPG, io giocai due anni a Ultima Online ed è stato uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato. Assurdo quanto possano coinvolgerti, sono complessi, le strategie sono tante, vere e lungimiranti, l'ansia, la frenesia.. alcune caratteristiche non le trovi nei single player. Poi giocai a WOW e lì ti do' ragione.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Formigine (MO) [Attualmente Venezia]
|
A me non è dispiaciuto così tanto come titolo, FFXIV.
Andando un pò OT, che MMORPG mi consigliereste, voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
valutare un mmorpg appena non è possibile. FF14 è partito in modo catastrofico, ma già è migliorato sul lato interfaccia con l'ultimo update di fine novembre. Ci sono milioni di cose da sistemare, è abbastanza noioso ma la mia idea è che vogliono averlo completo al 100% per marzo quando esce per ps3. Dopotutto continuano a regalare mesi omaggio, io non ho ancora sborsato 1€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Appena toccato il livello fisico 50...il gioco ha piu di quanto non possa sembrare...per chi è abituato ai giochi con difficolta livello DUPLO (1-4 anni) come wow lo troverà disarmantemente difficile... chi invece cerca una sfida, un sistema di economia bello come non si vedeva dal buon vecchio ultima online...allora beh...che dire...è il massimo...io ho iniziato giocando un piccolo maghetto detonante...ma poi mi sono spostato quasi esclusivamente a fare il mercante e mi sto togliendo delle soddisfazioni di non poco conto!!!
Oltretutto sul server Lindblum la presenza italiana è decisamente alta...anche grazie alla presenza degli Avalanche che sono ad oggi una delle LS attive piu grandi a livello italiano!!! Se qualcuno decidesse di farci un salto puo sempre contattarmi in game ( Tondo Marezza ) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @marezza&gogetas buono a sapersi che è così migliorato e che almeno non fanno pagare per queste beta post uscita. allora aspetto e rimando il giudizio a quando uscirà il gioco completo XD @Dark_Anima Io gioco a GW mi piace perchè non cerca di creare dipendenza cm altri mmorpg attraverso il levelling continuo (il livello max è 20) e l'uscita ogni mese di oggetti/quest che se non le fai diventi una pippa assurda (vedi wow) in più non ha canone mensile ma paghi solo il gioco all'inizio (neanche troppo perchè le 3 campagne si trovano tutte insieme a meno di 40€ e l'espansione costa una decina di €). Cmq puoi provarlo gratuitamente per 15 giorni così almeno ti fai un idea
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
![]() E' ancora ineguagliato ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il consiglio è di provare le trial e i demo di tutti i giochi poi decidere ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
OT FFXII imho non merita il nome di FF ha troppe cose fatte male e la trama non è al livello degli FF precedenti
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa vuol dire che WoW è facile? Che non muori 63832 mila volte per arrivare al livello massimo? Perchè la difficoltà estrema nel levelling adesso sarebbe una feature invece che una cagata di cazzo, visto che poi la bontà di un mmorpg si vede nell'endgame? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
giocherò a ultima online...ancora per moooooooolto tempo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.