Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2010, 15:26   #1
4nDr0
Senior Member

L'Avatar di 4nDr0

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Ventimiglia
DA VHS A PC

Buongiorno, prima di tutto spero sia la sezione giusta questa che ho scelto... arrivo subito al dunque:

Ho intenzione di portare video in vhs sul pc dato che i nastri sono già parecchio rovinati ed ho intenzione di salvare il salvabile. Ho letto tutte le procedure ma sinceramente non è che ci ho capito molto. Ho acquistato su ebay una scheda di acquisizione per l'esattezza proprio questa : --link rimosso--

ho installato i driver in dotazione e la scheda viene immediatamente riconosciuta. Ho installato dei software adatti allo scopo ma non riesco a far funzionare nada. Ho collegato la scart (con appositi rca) al videoregistratore ed ho spostato il tastino sulla scart in modalità OUTPUT, dopodichè ho collegato gli rca alla scheda di acquisizione e la scheda di acquisizione ad una porta usb del pc. Ho provato ad usare Pinnacle pc studio ma non viene rilevato niente. ho provato ad utilizzare windows movie maker e viene trovato il dispositivo ma non ottengo nessun risultato in quanto lo schermo è completamente nero (la videocassetta era su play ovviamente).

a questo punto cosa devo fare? grazie anticipatamente

Ultima modifica di emmedi : 22-11-2010 alle 14:43. Motivo: link ebay rimosso
4nDr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 17:28   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Hai la scart su output... sì ma da quale connettore?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 12:25   #3
4nDr0
Senior Member

L'Avatar di 4nDr0

riassumo brevemente: allora gli rca collegati alla tv l'ho staccati e l'ho collegati alla scheda di acquisizione e ovviamente parte tutto dalla scart impostata su output dal videoregistratore. Dopo aver collegato il tutto, la scheda di acquisizione va naturalmente collegata al pc e l'ho fatto tramite porta USB. Ti è chiaro? non so come spiegarmi meglio
Old 20-11-2010, 13:20   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se sei assolutamente certo che il selettore vada su output ok.
Insieme ai driver del dispositivo non c'è un programmino per configurarlo? Prova a connetterlo senza usare la prolunga usb.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 15:00   #5
4nDr0
Senior Member

L'Avatar di 4nDr0

A rigor di logica deve assolutamente stare su output anche perchè il segnale va deve uscire dal videoregistratore per poi entrare nella scheda di acquisizione e andare al pc. Ovviamente ho tentato di spostare il bottoncino sulla scart ma il risultato è sempre una schermata nera. Sinceramente sto pensando di rinunciarci. Non riesco proprio. Purtroppo ho fatto una CAZ***A immane. La mia ragazza mi ha portato i suoi filmini d'infanzia in VHS e CI HO REGISTRATO SOPRA così facendo tagliavo il pezzo registrato e facevo tutto in dvd almeno poteva continuare a vederlo in quanto il videoregistratore non ce l'ha più a casa. Mi sa che confesserò il tutto se non riusciamo a risolvere. VI PREGO AIUTATEMI!!!
Old 21-11-2010, 18:24   #6
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da 4nDr0 Guarda i messaggi
i suoi filmini d'infanzia in VHS e CI HO REGISTRATO SOPRA
Ahia...

Comunque, non dovrebbero essere i driver in quanto hai detto che il dispositivo viene rilevato.
La causa più probabile è nella modalità di acquisizione: come ha detto Dumah, non c'era un'utilità di configurazione insieme ai driver? Oppure, dal programma che usi per acquisire, quando scegli il dispositivo da utilizzare, non ti dà una schermata da cui scegliere le specifiche di acquisizione?
Tra l'altro, va bene schermata nera, ma l'audio, si sente?

seconda opzione, sistema operativo, soprattutto se hai vista non puoi avere la certezza di funzionamento con nessuna periferica

terza, problema hardware...

Quote:
Originariamente inviato da 4nDr0 Guarda i messaggi
A rigor di logica deve assolutamente stare su output anche perchè il segnale va deve uscire dal videoregistratore per poi entrare nella scheda di acquisizione e andare al pc.
Non necessariamente, quando si parla di flussi non sai mai cosa intendono per partenza o arrivo, è anche possibile che intendano Output l'uscita da rca a scart...
ciao
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 21:27   #7
4nDr0
Senior Member

L'Avatar di 4nDr0

Ho capito cosa vuoi dire... infatti quando ho dato play sul videoregistratore ho collegato il tutto e spostavo continuamente da input ad output in modo tale che se ho sbagliato la teoria magari avevo fortuna e qualcosa funzionava.... ma niente invece... nè video nè audio... allora in dotazione mi hanno dato un cd contenente i driver perfettamente installati (infatti viene immediatamente riconocisciuta la scheda di acquisizione e dentro il cd c'è un programmino per acquisire ma una volta che parte l'installazione mi chiede un codice seriale che ovviamente non mi è stato fornito (nemmeno sulle istruzioni, HO CONTROLLATO PIU VOLTE) e quindi ho pensato bene di scaricare qualche free ma non mi sono trovato affatto bene... HELP PLEASE
Old 23-11-2010, 11:17   #8
4nDr0
Senior Member

L'Avatar di 4nDr0

potete aiutarmi per favore!?!?!?!?
Old 23-11-2010, 15:26   #9
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Ciao,
di che scheda di acquisizione si tratta? Che programma ti è stato fornito con il cd? Il seriale dovrebbe essere sull'etichetta del cd, o sulla custodia.
Il problema sta, a mio parere, nella configurazione del programa.
Dovresti andare nelle opzioni e selezionare la tua scheda di acquisizione

Scarica One Touch Video Capture e prova con quello...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 15:44   #10
4nDr0
Senior Member

L'Avatar di 4nDr0

la scheda è quella che ho citato nel primo post... ho messo proprio il link... sto provando a scaricare il programma che mi hai detto... come lo installo provo e ti dico... grazie mille
Old 23-11-2010, 15:59   #11
4nDr0
Senior Member

L'Avatar di 4nDr0

HO RISOLTO GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Old 23-11-2010, 18:35   #12
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Felice tu abbia risolto!

Comunque la sezione adatta è "Editing e codec video" e ti sposto là.

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian