|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Grezzana (VR)
|
Il mio primo mod :)
Finalmente inizio a farvi vedere qualcosa
![]() I pezzi che ho usato sono ricavati dal vecchio pc della mia ragazza quindi non è un pc potente ![]() Siccome è un regalo per la mia morosa ho lasciato scegliere a lei il nome ed ha deciso "pesciolino" ![]() ![]() Dai, basta chiacchere e giù di foto ![]() Oggi sono andato da un mio amico a prendermi le varie facce che aveva finito di colorarmi (con l'aerografo) quindi ho iniziato a montare il tutto ![]() La struttura portante fatta con barre filettate Φ4: ![]() La base: ![]() Particolare: ![]() La MOBO agganciata alla base con dadi Φ4: ![]() Una schedina per le porte USB: ![]() Particolare: ![]() Siccome sono buono vi metto anche la foto della mascherina dell'unità ottica: ![]() Giù con gli insulti ![]() Ultima modifica di righe90 : 13-10-2008 alle 18:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
|
e che vuoi fare, un panino di mobo
![]() bellissimo "pesciolino", ma noi lo chiameremo...... ecco, fantastico: FORZA UPPA ALTRE FOTO DEL TUO BLACK SHARK!!! ![]() ![]() ![]() bellissima la mascherina, il resto seguirà il motivo bianco perlato e verde? se ne vedranno delle belle...
![]() |
#3 |
Member
|
![]() ![]() A dire la verità è grigio chiaro chiaro chiaro chiaro, non bianco ![]() ![]() Le barre mi servono per tenere su un pò di cosine all'interno, ci saranno HDD da 3.5' e masterizzatore DVD. Il pc misura circa 29x29x16 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
adesso ho capito. mi viene solo un dubbio: PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI, HAI MESSO DEI DISTANZIALI TRA LA MOBO E IL PANNELLO DI METALLO CHE C'è DIETRO?? se i contatti della mobo toccano il metallo fai fritto misto!!!!!! (e sul pc della tipa non mi sembra il massimo)
![]() |
#5 |
Member
|
Buahahaha, il pezzo sotto è plexyglass
![]() Comunque ho messo dei dadi fi4 ![]() Più tardi posterò un altro po' di fotine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e come dico sempre: Dio posto le foto e vide che era cosa buona. quindi sbrighiamoci ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
iscritto vediamo che pesce viene fuori!
![]()
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
E' un pò tardi e domani (anzi, tra qualche ora asd) devo andare a scuola ma le foto sono più importanti :sisi:
![]() Intanto chiedo scusa per la pessima qualità delle foto ma chi si accontenta gode ![]() Questa è la MOBO con un pò di cavi volanti: ![]() Ecco come ho "rimpicciolito" il cavo IDE ![]() ![]() Cambiamo argomento, i piedini ![]() ![]() Questi sono i passaggi: ![]() E questi i piedini finiti: ![]() Ed ecco la base finita ![]() ![]() Questa è la staffa che sosterrà l'HDD, so che è obbrobriosa ma tanto va nascosta ![]() ![]() Questo è l'HDD montato: ![]() ![]() E qua finalmente al suo posto. Da questa foto potete vedere che tra il supporto e l'HDD ho messo delle guarnizioni di "amianto" per cercare di limitare le vibrazioni e il conseguente rumore... funzioneranno?? ![]() ![]() Ultimi scatti per l'hard disk: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Questo, invece, è il supporto per il masterizzatore, il sistema è analogo a quello di prima:
![]() ![]() E' questa è l'unità ottica al suo posto: ![]() ![]() Vi presento la faccia posteriore del Black Shark: ![]() Con la mascherina della MOBO: ![]() Ed ecco anche questo pezzo al suo posto: ![]() Ho montato anche la parete sinistra che ho lasciato trasparente: ![]() Ed ecco fissato il primo angolare: ![]() ![]() Che ne dite? PS: grazie a gnek e a canoM che mi stanno seguendo ![]() Ultima modifica di righe90 : 15-10-2008 alle 01:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
1) l'hard disk, la mobo e il masterizzatore, non sono troppo vicini fra di loro, con pericolo di surriscaldamento???
2) i pannelli laterali trasparenti, li colori ci metti delle ventole, o li lasci così??? 3) l'angolare messo com'è adesso, fa un p'ò schifo.....suppongo che è solo per farcelo vedere.....in realtà lo nasconderai?
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il pannello aereografato è magnifico, devi dirmi chi e (soprattutto) come te lo ha fatto: voglio fare un lavoro del genere (sul motorino però
![]() poi colora di bianco anche il pannellino della mobo, fa pandam ![]() ![]() e last but not the least: se hai problemi di temperature di masterizzatore e hd (e penso che gli avrai, soprattutto quando masterizzi) prendi i supporti che hai fatto per mast e hd, li fai di alluminio spesso 5 mm e mooolto abbondanti hai lati. e se riesci fai una specie di alettatura laterale. bravo, hai costruito il tuo dissipatore fatto in casa!!! oppure metti una ventola laterale difianco ai due e aumenti la distanza fra gli stessi. ah, io black shark lo avevo detto per scherzare. ![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() Per le temperature vedrò cosa fare ma dai test che avevo fatto un mesetto fa erano abbastanza buone ![]() Per il nome non mi esprimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
complimenti per l'inventiva, ma effettivamente mi preoccuperei per le temperature.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Rispolvero il topic con un pò di foto.
Il mod è quasi finito, mi manca solo la griglia della ventola da 12 ![]() Queste sono le varie facce con gli angolari: ![]() ![]() ![]() Per montare la faccia superiore mi manca solo la griglia. Come si può vedere nelle mie penose foto ho incollato la ventola al plexy; sotto la ventola ho incollato quattro dadi così da poter svitare i bulloni senza che cadano i pezzi. I bulloni, sopra il plexy dovranno tenere il "filtro" per la polvere e la griglia. Questa è la vista del pc scoperchiato: ![]() Qua si vede la ventola incollata al plexy: ![]() Questa e la faccia superiore con la griglia che mi si è rotta mentre facevo i fori per i dadi ![]() ![]() Quando avrò fatto la ventola monterò il tutto e vi farò vedere qualche foto con i neon accesi (anche se non è niente di speciale). PS: mi scuso come sempre per la qualità delle foto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecco
|
Che bel mod, veramente, ci metti tutto l amore, si vede, a me piace molto, vedi te le temperature, secondo me una sola ventola è veramente poca.
però magari è ben areato ![]() ciao andrea e complimenti
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Ah, sono gradite idee su come fare la griglia! Ho portato il modello 3D ad un mio amico che studia meccanica e mi ha detto che con le macchine a controllo numerico che ci sono nella sua scuola non la riescono a fare a causa di angoli e raccordi troppo stretti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecco
|
Quote:
per la griglia non saprei, io metterei un fiorellino ma è veramente difficile da lavorare. non so, devi vedere le tue limitazioni in fatto di taglio. se riesci a fare qualcosa di simile a quel cuore a me piace molto. quindi non ho capito rimani con quante ventole oltre a quella dell ali? Ciao, aspetterò le foto coi neon, ma a me piace un sacco questa mod, fatta veramente col cuore ![]() complimenti vivissimi. andrea
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
EVVAIIIIII!!!! il Black Shark va avanti! finalemente!
fantastici i disegnini con l'aereografo, e anche la soluzione definitiva per la ventola! ![]() sinceramente, la griglia (con che l'hai fatta?) come colore non c'entrava un cazzo. per fare una cosa così ti consiglio plexy molto sottile + seghetto da traforo.
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque l'ho fatta in cernit (una specie di pongo) e oggi sono andato a prendermene ancora per riprovare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.