Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2010, 15:56   #1
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
se compro l'IPHONE4 .........

sono un possessore di un motorola milestone,che pero' vorrebbe una volta per tutte provare un prodotto apple,l'ip4 per la precisione.
vi anticipo che a grandi linee sono molto soddisfatto del mio terminale android,che uso parecchio per scopo lavorativo.
infatti faccio una 40ina di minuti di chiamate al giorno,mando e ricevo una 50ina di sms,non ho mail push,navigo nell'market android scaricando applicazioni per circa una 20ina di minuti.
facendo queste cose ,il motorola mi dura come autonomia di batteria dalle 7 di mattina a circa le 23.00
si puo' fare un paragone ,con questo uso ,con ip4?

seconda cosa:uso,per motivi di lavoro spesso il calendario di android per i miei appuntamenti.
non ho necessita' di sincronizzazione con il pc,ma solo di essere avvisato e di visualizzare i miei appuntamenti sul terminale.potro fare lo steso con iphone?

terzo: con android,uso un apllicazione che si chiama locale..in poche parole ho creato dei profili e uno in particolare che ha:
-chiamate :suoneria+ vibrazione
-sms/mail: solo vibrazione
-blocco chiamate in arrivo :solo numeri che iniziano con 421 e anonimi (il 421 e' dovuto al fatto che avendo attivo il servizio 2 in 1 della tim,bloccherei le chiamate in arrivo sul numero B )
-attivazione del blocco telefono con sequenza o password(in poche parole,senza password o sequenza non si ha accesso al display)
tutto cio' lo potro' fare con ip con un unica applicazione?
scusate se mi sono dilungato ,e vi ringrazio in anticipo per le vostre preziose risposte..
Buona giornata..
Fabio
Old 11-11-2010, 16:29   #2
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
L'autonomia media è di una giornata con uso intenso, quindi telefonate, navigazione internet e videogiochi (che sono quelli che stressano di piu la cpu). Col tuo uso a fine giornata ci arrivi senza problemi.

Il calendario è ovviamente presente e puoi salvare appuntamenti e orari.

No, a quanto ne so io non esiste un applicazione per la gestione dei profili. Facendo il jailbreak se ne trovano ma lasciando il firmware intonso l'unica cosa che puoi fare è switchare da modalità normale a modalità silenziosa tramite l'interruttore laterale. Puoi soltanto decidere se le 2 modalità debbano avere o meno la vibrazione attiva (io personalmente tengo la modalità normale con suoneria e senza vibrazione e la modalità silenziosa con la vibrazione attiva)
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 16:33   #3
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
L'autonomia media è di una giornata con uso intenso, quindi telefonate, navigazione internet e videogiochi (che sono quelli che stressano di piu la cpu). Col tuo uso a fine giornata ci arrivi senza problemi.

Il calendario è ovviamente presente e puoi salvare appuntamenti e orari.

No, a quanto ne so io non esiste un applicazione per la gestione dei profili. Facendo il jailbreak se ne trovano ma lasciando il firmware intonso l'unica cosa che puoi fare è switchare da modalità normale a modalità silenziosa tramite l'interruttore laterale. Puoi soltanto decidere se le 2 modalità debbano avere o meno la vibrazione attiva (io personalmente tengo la modalità normale con suoneria e senza vibrazione e la modalità silenziosa con la vibrazione attiva)
gentilissimo per la risposta..ma credo che nelle tante appl dello store ci sia una simile a quella da me descritta sopra con android..
Old 11-11-2010, 16:43   #4
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Il blocco telefono dovrebbe esserci nativamente, no? Io ho iPod Touch, e comunque anche sugli iPhone che ho usato non ho mai attivato il codice di sblocco, ma comunque c'è la possibilità di mettere un codice a 4 cifre che interviene ogni volta che si utilizza lo slide di sblocco (necessario per fare qualsiasi cosa).

pgp
Old 11-11-2010, 16:48   #5
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Il blocco telefono dovrebbe esserci nativamente, no? Io ho iPod Touch, e comunque anche sugli iPhone che ho usato non ho mai attivato il codice di sblocco, ma comunque c'è la possibilità di mettere un codice a 4 cifre che interviene ogni volta che si utilizza lo slide di sblocco (necessario per fare qualsiasi cosa).

pgp
io chiedevo se esistesse unappl che abilitasse o disabilitasse questa opzione in base ad un profilo..
per esempio in android c'e' locale che lo fa'..
Old 11-11-2010, 18:09   #6
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
io chiedevo se esistesse unappl che abilitasse o disabilitasse questa opzione in base ad un profilo..
per esempio in android c'e' locale che lo fa'..
quasi certamente senza JB non puoi cambiare i modi d'uso come dici te, con JB probabilmente si!!!

anche io sono passato da android a ip4...bhe, scordati le mille personalizzazioni di android, iphone te lo tieni così com'è e ti accontenti di quello che ti viene messo a disposizione...ci si fa l'abitudine...

ovviamente col JB le cose cambierebbero...

il milestone l'avevi rootato?se si allora non avrai problemi a fare il JB!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 06:41   #7
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
quasi certamente senza JB non puoi cambiare i modi d'uso come dici te, con JB probabilmente si!!!

anche io sono passato da android a ip4...bhe, scordati le mille personalizzazioni di android, iphone te lo tieni così com'è e ti accontenti di quello che ti viene messo a disposizione...ci si fa l'abitudine...

ovviamente col JB le cose cambierebbero...

il milestone l'avevi rootato?se si allora non avrai problemi a fare il JB!!!
si..l'ho rootato..e a quanto ho potuto vedere fare il JB su ip4 e' piu' semplice..
ma anche facendo il jb e' cosi' impossibile personalizzare l'ip4?
Old 12-11-2010, 07:55   #8
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
si..l'ho rootato..e a quanto ho potuto vedere fare il JB su ip4 e' piu' semplice..
una volta eseguito il jb puoi fare praticamente tutto
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 09:31   #9
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
si, con iphone è molto + semplice!!!!

una volta fatto ti si sbloccano molte cose...non è come android, ma cmq è tutta un'altra cosa!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
Old 12-11-2010, 09:35   #10
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
si, con iphone è molto + semplice!!!!

una volta fatto ti si sbloccano molte cose...non è come android, ma cmq è tutta un'altra cosa!!!
cosa intendi per..tutta un'altra cosa?
Old 12-11-2010, 15:40   #11
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
cosa intendi per..tutta un'altra cosa?
bhe, che se da originale è personalizzabile 2, col JB è 7...android 10

anche se cmq la maggior parte delle applicazioni che te lo permettono si pagano!!!!
Old 18-11-2010, 06:49   #12
citizen kane
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trieste
Quote:
bhe, che se da originale è personalizzabile 2, col JB è 7...android 10

anche se cmq la maggior parte delle applicazioni che te lo permettono si pagano!!!!
ma anche quelle a pagamento stra facilmente le trovi free, ci sono ottimi siti italiani che aggiornano il loro db di app giornalmente
citizen kane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 06:52   #13
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Originariamente inviato da citizen kane Guarda i messaggi
ma anche quelle a pagamento stra facilmente le trovi free, ci sono ottimi siti italiani che aggiornano il loro db di app giornalmente
me ne puoi segnalare qualcuno di questi siti,magari in pvt se qui' non e' consentito?
grazie...

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP