|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Windows 7 - svchost.exe MANGIA RAM (AIUTO)
Ho installato da poco windows 7 x64 e ho cominciato ad utilizzarlo come facevo con il buon vecchio xp.. e mi sn accorto che è davvero una FIGATA!!
Purtroppo però mi sono accorto che ho un svchost.exe che mi "ciuccia" dai 200 MB di ram in su .. questo di per se nn è un problema inquanto con 4 gb raramente li sfrutto tutti a parte quando lavoro di grafica.. una mattina però dopo aver lasciato acceso il pc per 2 giorni mi accorgo che NON VA PIU NULLA!! a stento riesco ad aprire il task manager e mi accorgo che la ram è praticamente piena... e che questo svchost mi sta occupando davvero uno sproposito nn ricordo perfettamente il valore .. in questi giorni ho fatto un po di prove.. e ho notato che terminando questo processo mi siriavvia explorer e l'aero.. ora mi chiedo .. è possiile che questo iper utilizzo di ram sia dovuto al fatto che ho messo come sfondo una cartella con 130 e piu immagini in Alta risoluzione??? è possibile che sto stronzo si tenga in ram "N°" immagini per rendere piu fluido il passaggio da una all'altra??? chiedo aiuto per il Troubleshooting! Spero di nn aver sbagliato sezione per il post! Ultima modifica di ilfuture : 09-02-2010 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Facendo qualche prova potresti svelare l'arcano: prova a cambiare sfondo, lasciando una sola immagine e vedi cosa succede.
Comunque ti sposto nella sezione dedicata a 7. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie chiedo scusa per l'errore!
per caso qualcuno ha il mio stesso problema??
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
beh non c'è dubbio che sia il svchost incaricato dei processi explorer, dvm e gestione aero, chiaro che nel tuo caso risulta un consumo eccessivo forse a causa di quella cartella troppo corposa, prova a cambiare qualcosa.
![]() questo il processo come si vede dall'immagine, è quello che consuma di più nel mio Vista - super moddato però ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io metto Vista in stand-by, e lo riattivo dopo 5-10 minuti, per "liberare" un pò di ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Il mio svchost,attualmente su win7 x64 e dopo 3gg,sta a 131Mb di memoria occupata su 6Gb,come sfondo ho una cartella con 50 immagini.
Hai provato a terminare il processo? Se si,che succede? Non è che stavi scaricando a manetta?
![]() |
#7 |
Junior Member
|
stavo anche scaricando a manetta ma quando ho terminato il processo si è riavviato explorer continuando tranquillamente a scaricare.. cmq è proprio il fatto di avere piu wallpaper... ho provato a togliere l'aero e a mettere uno sfondo solo e scende vertiginosamente .. cmq ho installato MzRambooster e ora me lo tiene a bada.. dopo un po si placa e sta sotto i 100Mb... ora è decisamente piu accettabile
Grazie mille!!!!
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ad ogni modo, non ha granché senso usare programmini per liberare la ram, dato che è il sistema operativo a gestirla come meglio crede. D'altronde avere memoria libera è uno spreco, perché potrebbe essere usata per velocizzare il pc. Qualora una applicazione ne abbia bisogno è il SO a gestire il tutto, di questo non dovete proprio preoccuparvene. Cmq prova col programma che ti ha indicato computerses89. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Un altro programmino no intstall davvero ottimo per tenere sotto controllo tutti i processi di Windows compresi i svchost e Process Explorer parte della Sysinternal suite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
il motivo pewr cui lo faccio non è per liberare la ram.. ma perchè a lasciarlo acceso una notte ed un giorno lo trovavo sempre bloccato.. e l'unico modo per farlo riprendere era o riavviare o terminare quell'svchost... e cmq anche terminandolo nn andava benissimo cmq ora guardo se è un virus..
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
ciao!
riuppo la discussione perchè mi interessa avendo un atom da scarico con win7 rog edition sempre acceso, dopo 3-4 giorni mi vedo con 100mb di ram liberi sui 2 gb totali. il gestione attività mi dice che uso 115mb di paging e 44 non di paging e mi dice anche 994mb di cache. di programmini x liberare ram ne ho provati diversi ma il povero atom non li gradisce, al contrario, al riavvio quando ha molta ram libero è veramente veloce per le mie necessità. uso prevalente torrent, emule e firefox. qualche consiglio? qualche riga di registro da aggiungere? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
nisba?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.