Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2010, 02:05   #1
soulth
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Forlì
CONFIGURAZIONE PER PC GAMING!! HELP PLEASE!!

salve a tutti,dopo aver "sfruttato" cosi tanto il vostro forum,mi sono deciso a registrarmi per sapere le opinioni di voi esperti..
ho in mente di farmi un PC per giocare a tutti i titoli senza avere grossi problemi,anzi..quasi al massimo! (soprattutto gli FPS) e questa è la configurazione che vedendo in giro avrei in mente di fare,potete consigliarmi se puo andare bene per il mio scopo e/o eventualmente dirmi cosa sostituireste e con cosa? questi sono i componenti con a fianco il prezzo medio a cui posso trovarli e sul quale vorrei stare (anche se 10€ in piu non cambiano la vita):

MOBO: ASROCK 890GX Extreme4 100€
PROCESSORE: AMD Phenom II X4 965 black edition AM3 4x512KB (3.4 GHz) 130€
SCHEDA VIDEO: Sapphire technology Radeon 5770 DDR5 Pci-e Dual Display Port Vapor-x Overclocked Edition 120€
RAM: CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz XMS3 Classic DC KIT CL9 60€
ALIMENTATORE: LC-POWER LC-6600 PFC Silent Giant V2.2 600W 50€
HARD DISK: WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB 32MB 50€

vi ringrazio fin da ora,se avete altre idee per configurazioni migliori fatemelo sapere,che saranno tutte ben accette,visto che non me ne intendo gran che!!
soulth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 08:59   #2
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
credo proprio che tu abbia sbagliato sezione
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 10:39   #3
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Discussione spostata nella sezione dedicata alle configurazioni.

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 16:54   #4
soulth
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Discussione spostata nella sezione dedicata alle configurazioni.

Ciao!
grazie e scusami,la prossima volta faccio sicuramente piu attenzione
sorry!
Old 13-11-2010, 23:04   #5
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
Io spenderei meno sulla scheda madre puntando sulla Asrock 880G Extreme3 che è ottima,inutile andare oltre se non hai esigenze particolari 70€ circa
Cambierei la scheda video: se vuoi giocare devi minimo andare sulla GTX 460 o AMD 6850 1Gb. 150-160€
Per l'alimentatore se devi spendere 50€ spendili prendendo un alimentatore di minore wattaggio ma di qualità. Ho avuto un LC-Power e ora sono passato ad un alimentatore Scythe,non c'è confronto. Ci sono anche Corsair e soprattutto Enermax che però costa molto.
Poi il processore pure: invece di prendere il 965 prendi il 955 e lo porti alla stessa frequenza risparmiando qualcosina. La differenza è minima,il 965 3,4GHz mentre il 955 3,2GHz.

Dimenticavo un'importante domanda: che monitor hai? Se hai un Full-HD devi spendere di più sulla scheda video altrimenti andrebbe bene la 5770 anche se credo sarebbe meglio una GTX 460 vista la poca differenza di prezzo.

Ultima modifica di Schimat : 13-11-2010 alle 23:12.
Schimat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 16:59   #6
soulth
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Schimat Guarda i messaggi
Io spenderei meno sulla scheda madre puntando sulla Asrock 880G Extreme3 che è ottima,inutile andare oltre se non hai esigenze particolari 70€ circa
Cambierei la scheda video: se vuoi giocare devi minimo andare sulla GTX 460 o AMD 6850 1Gb. 150-160€
Per l'alimentatore se devi spendere 50€ spendili prendendo un alimentatore di minore wattaggio ma di qualità. Ho avuto un LC-Power e ora sono passato ad un alimentatore Scythe,non c'è confronto. Ci sono anche Corsair e soprattutto Enermax che però costa molto.
Poi il processore pure: invece di prendere il 965 prendi il 955 e lo porti alla stessa frequenza risparmiando qualcosina. La differenza è minima,il 965 3,4GHz mentre il 955 3,2GHz.

Dimenticavo un'importante domanda: che monitor hai? Se hai un Full-HD devi spendere di più sulla scheda video altrimenti andrebbe bene la 5770 anche se credo sarebbe meglio una GTX 460 vista la poca differenza di prezzo.
grazie seguiro sicuramente i tuoi consigli,un ultima cosa,dici che ome alimentatore mi basta un 500W per la configurazione sopra? oppure meglio andare su 550W?
Old 14-11-2010, 17:34   #7
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
ciao
500W dovrebbero bastare, però come ti hanno già detto di un alimentatore non bisogna solo guardare la potenza, anche efficienza e amperaggio...
cioè gli ampere combinati per esempio, che dovrebbero essere intorno ai 50...
comunque se chiedi a qualcun altro sicuramente ti saprà spiegare meglio
in ongi caso se prendi un ali di marca da 500w sei più che sicuro...
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 17:43   #8
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Quote:
Originariamente inviato da soulth Guarda i messaggi
grazie seguiro sicuramente i tuoi consigli,un ultima cosa,dici che ome alimentatore mi basta un 500W per la configurazione sopra? oppure meglio andare su 550W?
Vai su un 550 watt di marca così se fai un upgrade ti basta comunque. Il mio alimentatore si trova in uno store con spedizione gratuita e costa 60€ circa (silenziosissimo e modulare). Sempre sullo stesso prezzo trovi Corsair. Altre ottime marche sono Seasonic,Enermax,ecc.
Old 14-11-2010, 18:00   #9
soulth
Bannato

grazie ancora ^^

ultimissima cosa, per il gaming..come processore,meglio athlon x 4 oppure phenom x2 ? (che ho letto,che se sei fortunato potresti sbloccare anche uno o due core in piu,e costa sensibilmente di meno,oltre ad avere cash l3 ma due core in meno) cosa mi consigliate?
Old 14-11-2010, 18:13   #10
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
credo ti consiglierei un athlon x4... ok per lo sblocco dei cores, ma non puoi esserne certo...
inoltre avevo trovato diversi test che mostravano come la cache aggiuntiva dei phenom non era così importante a livello prestazionale (tra un phenom dual core ed un athlon quad core)...
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 18:20   #11
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Quote:
Originariamente inviato da soulth Guarda i messaggi
grazie ancora ^^

ultimissima cosa, per il gaming..come processore,meglio athlon x 4 oppure phenom x2 ? (che ho letto,che se sei fortunato potresti sbloccare anche uno o due core in piu,e costa sensibilmente di meno,oltre ad avere cash l3 ma due core in meno) cosa mi consigliate?
Per il gaming sarebbe meglio un Phenom II x4. O se non puoi spendere molto x3 720. Tra Athlon x4 e Phenom x2 meglio Athlon.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian