|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
|
Realizzare una web application
Salve ragazzi!
Sono un niubbo del vastissimo mondo delle web applications... Volevo chiedervi consigli su quali strumenti usare per poter implementare una web application, partendo dal presupposto che conosco: HTML, XML, XHTML, CSS, HTTP, Common Gateway Interface, Content Management System e PHP (solo in teoria, però... In pratica poco...)... Ho installato Microsoft Expression Web 2 e XAMPP... Dite che sono più che sufficienti come strumenti per progettare una web application? O devo installarne di altri? Inoltre mi sapete magari consigliare qualche buon tutorial che mi spieghi passo passo come si realizza un esempio di web application? Grazie a chi mi risponderà... Siccome è la mia prima volta non saprei da dove iniziare per realizzare una web application... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
|
Dipende da cosa vuoi che faccia la tua web application. Come tools hai tutto quello che ti serve, dal editor al db. Ti serve un'idea e implementarla. Non credo ci siano tutorial per la creazione di webapps, tuttavia ci sono vari esempi. Potresti fare un clone semplificato di Twitter, oppure un sistema di blogging e via dicendo.
Qui trovi un elenco di idee. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.