Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2010, 20:40   #1
Atropo85
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Consigli configurazione <500 eurozzi

Dopo aver sbagliato sezione (da preventivare anche nuovi occhiali da vista) vi incollo un mio precendete post :

Salve a tutti !
Chiedo una mano a chi è più esperto di me per risolvere questo dilemma :
dispongo di un budget di circa 450 euro suddivisi in 300 euro in buoni da monclick e 150-200 massimo in liquidi che vorrei utilizzare per assemblarmi un pc general purpose che tuttavia strizzi un'occhio al gaming...non sono un videogiocatore incallito ma per una volta vorrei godermi qualche bel gioco senza i soliti intoppi !
Visto che ho questi buoni da spendere in elettronica (nella fattispecie sono buoni promoshopping...in pratica spendibili solo su monclick per quanto riguarda componenti hardware) e prendere una consolle mi pare "sprecato",aggiungendo un massimo di 150-200 euro ho pensato ad una configurazione del tipo :

SCHEDA VIDEO :
Sapphire - Vapor-X HD5750 1G GDDR5 PCI-E , oppure una 5770...Monclick

HARD DISK :
BARRACUDA 7200.11 1.5TB Monclick.

SCHEDA MADRE :
Asus M4A77TD Monclick
sinceramente di schede madri ne so ben poco,so solo che questa ha il socket che permette di sbloccare i core dormienti degli amd...mi date conferma?

RAM :
Corsair DDR3 1333MHZ 4GB 2X240 DIMM Monclick

PROCESSORE :
1) ATHLON II X3 445 AM3 Monclick
oppure
2) AMD - Phenom II X2 555 Black Edition 3,2 Ghz (Eprice)

CASE Alimentatore :
COOLERMASTER - Case Elite 334 Middle Tower ATX Nero con
Alimentatore 520 Watt (Eprice)
L'alimentatore è sufficente ?

In questo modo sto nel costo preventivato ma ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi nell'impresa consigliandomi sul da farsi

P.S.
Aggiungo che ho un monitor da 22 pollici con risoluzione 1680x1050,inoltre se è un problema rimuovo i nomi dei market...li ho messi perchè "vincolato" ad uno di essi...
Atropo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 21:33   #2
mago_7
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
io tutto da monclick farei così (per alcuni pezzi però c'è un'attesa di un paio di settimane):

Antec TruePower Trio 430 EC € 46,50

Kingston K1333C9D3B1K24G HyperX Blu € 61,01

Seagate Barracuda 7200.12 500GB € 47,28

Asus SOCKET AM3 ATX HT3 5200 870G USB3 € 85,11

Sapphire HD5770 1G GDDR5 PCI-E € 128,58

Amd ATHLON II X3 445 AM3 € 73,82

Coolermaster Elite 334 € 43,99

Subtotale (IVA inclusa): € 486,32

PS: il masterizzatore ce l'hai già?
mago_7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 22:06   #3
Atropo85
Junior Member

Ciao e prima di tutto grazie dei consigli !
Io pensavo di avvalermi dei 150-200 euro al di fuori di monclick per avere più scelta e dopo qualche ricerca eprice mi è parso conveniente (considerando che andrei a ritirare i prodotti a mano vicino casa mia). Inoltre le due settimane di attesa per qualche componente comporterebbero la spedizione nel periodo nero del Natale , cosa che vorrei evitare non tanto per la fretta di averlo ma per il fatto che immagino come verrebbero sballottati !!
Per il masterizzatore pensavo di utilizzarne uno già in mio possesso.
Come alimentatore quindi ne basterebbe uno da 430 w? Ed io che ero in dubbio sul prenderne uno da 600
Mi ispirava anche la possibilità di poter sbloccare i core dormienti nei phenom (almeno più facilmente rispetto agli athlon da quanto letto in giro) ...so che fondamentalmente è una questione di fortuna,ma almeno uno su due ...
Old 29-11-2010, 22:48   #4
mago_7
Senior Member

per quanto riguarda l'alimentatore non conta la potenza dichiarata ma la qualità. Meglio un alimentatore da 430 W che garantisce determinate prestazioni, piuttosto che uno da 600 che si fonde dopo 2 giorni, il mercato è pieno di alimentatori cinesi con potenze dichiarate esorbitanti ma che alla fine non alimenterebbero una lampadina...
Sui core dormienti non sono un esperto, ma mi pare che anche per i phenom ci vuole fortuna...
Old 29-11-2010, 23:00   #5
Atropo85
Junior Member

Dici che quindi l'ali incluso nel case coolermaster che ho segnalato non vada bene? Non sono riuscito a capire di quale modello si tratti,diciamo mi son fidato della marca
So che è una questione di fortuna su entrambi i tipi ma a quanto ho capito che quasi sempre uno su due dovrebbe funzionare...inoltre in parole povere cosa comporta avere o non avere cache L3 nella cpu? A quanto ho capito è la differenza tra athlon a phenom...
P.S.
Tra l'altro nella mia precedente configurazione mi sono accorto che la scheda madre non supporta la frequenze delle ram mentre non sono sicuro che quella da te segnalatemi possa supportare lo sblocco...

Naturalmente grazie per il tuo tempo
Old 30-11-2010, 00:10   #6
mago_7
Senior Member

ah non ho mai visto un cooler master elite 334 con alimentatore incluso, pensavo fossero separati... non saprei, dovrei vedere le caratteristiche.
Per quanto riguarda la scheda madre sono sicuro che anche quella da me proposta permette lo sblocco dei cores.
Sulle prestazioni dei processori, quindi L3 o meno e tutto il resto, direi di guardarti in giro i vari test e recensioni e decidere quale ti sembra il più adatto in base all'uso che ne farai.
Old 30-11-2010, 19:53   #7
Atropo85
Junior Member

La scheda madre allora penso sia quella che fa per me,il problema è che non è disponibile per ora... . In alternativa ci sarebbe questa Sapphire AMD 890GX CHIPSET AM3 DDR3 SB850,viene di più ma ancora ci sto dentro con il prezzo.
Anche per la scheda video penso di stare apposto con la 5770 che mi hai detto,aggiungendo Seagate Barracuda 7200.11 1.5TB tra Scheda madre,video ,Hd e spedizione sto di qualche centesimo sotto i 300
Spulciando il forum ho visto che su ekey c'è questa RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9AD3K2/4G 1600MHZ 4GB (2x2GB) CL9 a 51 euro,se prendessi da loro anche AMD PhenomII X2 Dual-Core 555 3.2GHz AM3 7MB Cache retail black edition a 73.50 spenderei in tutto 134.50 con la spedizione.
Mi avanzerebbero abbastanza soldi per prendere su eprice il COOLERMASTER - Case Elite 331 Middle Tower ATX Nero con Alimentatore da 520 Watt a 54,99 oppure COOLERMASTER - Case Elite 334 Middle Tower ATX Nero con Alimentatore 520 Watt in offerta a 58 euro + 5 di ritiro a mano fanno 63.Ho mandato loro una mail per capire il modello dell'alimentatore ed aspetto risposta...
In questo modo avrei speso il budget di liquidi (197.50 in totale)
Conosci la marca di memorie ram GEIL? su eprice si trovano GEIL - Memoria Value Plus 4 Gb (2x2Gb) ddr3 Dual Channel 1600 Mhz 9-9-9 in offerta a 47,29,ma non le conosco...non è che voglio stare a risparmiare quei 4 euro,solo che vorrei limitare il numero di negozi da cui ordinare roba

P.S.
Al di la della ancora dubbia natura dell'alimentatore (spero rispondano presto) , in linea di massima dovrebbe "funzionare" tutto ? Mi sembra di giocare a tetris con tutti questi incastri ...

Ultima modifica di Atropo85 : 30-11-2010 alle 20:21. Motivo: Aggiunte
Old 01-12-2010, 17:59   #8
Atropo85
Junior Member

Sarei grato se qualcuno potesse dirmi se in linea di massima quest'ultima configurazione va bene e potesse dirmi la sua...
P.S.
Per l'alimentatore ancora nn mi hanno risposto....
P.P.S
Dopo ricerca su altri siti dovrebbe essere della serie Extreme Power...

Ultima modifica di Atropo85 : 01-12-2010 alle 23:19.
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian