|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Acquistare un macbook anzichè un notebook. Pro e Contro?
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi se acquisto un macbook anzichè un qualsiasi notebook con sopra windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
|
Premetto che se vuoi prendere un macbook aspetta che a breve usciranno le nuove versioni dei portatili dato che l'attuale è vecchia, essendo uscita nell'aprile scorso, e premetto inoltre che questo è il mio giudizio personale.
Chi acquista un prodotto Apple le specifiche hardware le deve guardare in maniera distaccata in quanto è relativo rispetto a quando acquisti un notebook normale, i driver Apple sono specifici per quella determinata periferica e funzionano meglio rispetto ai driver windows. Comprando un prodotto Apple oltre a prendere un prodotto di buona qualità costruttiva e con una estetica, a mio giudizio, molto bella - paghi, e non poco, il marchio. Per il resto dipende da che uso ne devi fare, per un uso domestico ovvero navigare in internet, office, foto e video ritocco base-base un macbook và bene anche se è possibile farlo anche con un pc windows e risparmiando non poco dato che un 15" parte da 1700€ (un analogo prodotto Win-based con analoghe caratteristiche lo trovi a 700€ o giù di li...). Per un utilizzo professionale io sono più puntato sui macbook vista anche l'ottima assistenza che garantiscono. Per giocare scordiamoci la Apple ![]() E' anche vero che possiamo mettere windows su un sistema Mac ma perchè prendere un Mac per usarlo con Windows?!? ![]() Per il SO diciamo che non è vero che è meglio, ha i suoi pregi e i suoi difetti ma qui preferisco De gustibus... Io avendo avuto un iMac debbo dire che Leopard è un ottimo sistema operativo ma, ahimè, preferisco windows sia perchè gioco e sia perchè quello che faccio preferisco farlo sotto windows... Vedi te...
Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz | | RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 | | Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay | | LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- | ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
i pro sono la qualità apple
i contro è che con quel prezzo ti compri 3 computer più potenti
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
sui 13 pollici sono 2 generazioni indietro, sui 15 che partono da 1800 solo di una. sono costruiti in cina come tutti gli altri... sono belli esteticamente e molto curati, l'assistenza non l'ho mai provata ma penso sia decisamente buona. il sistema operativo dipende da ciò per cui uno usa il pc, diciamo che OSX è più veloce a parità di hw ad avviarsi. poi vedi tu quali sono i parametri su cui vuoi basare la scelta!
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
|
Io dico che chi compra un Mac non deve guardare le caratteristiche come se guardasse un notebook win-based in quanto la apple spinge quei componenti meglio di un pc normale e sul prezzo, come dissi anchio, è molto alto e questo ne fà un oggetto per "pochi".
Dipende tutto da cosa vuoi farci... ![]()
Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz | | RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 | | Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay | | LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- | ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Rigorosamente imho:
Bello, bello, bellissimo modaiolo tenuta valore nell'usato buoni pannelli video (soprattutto i macpro) costo esagerato rispetto ai contenuti no game non immediato da usare quando si proviene dal mondo win numero porte USB (icredibilmente) limitato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.