Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2011, 09:16   #1
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
diventata lenta Epson WorkForce Pro WP-4525 DNF

negli ultimi giorni la mia Epson WorkForce Pro WP-4525 DNF diventata lenta

cosa puo esserle accaduto
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 19:34   #2
atacry
Bannato

sono veramente in crisi per questo problema
Old 12-12-2011, 20:40   #3
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
hai stampato troppi calendari?

non so aiutarti però per chi può farlo dovresti chiarire che la cosa non dipende da diverse risoluzioni, qualità di stampa, tipo di carta utilizzate etc.etc. E' più lenta a parità di tutte le varie condizioni?

Una sola cosa mi viene in mente: non è che stai stampando qualcosa di grosso in temini di dimensioni per cui hai dei tempi lunghi di trasferimento dei file dalla coda di stampa alla stampante? Ti stampa qualche riga e si ferma come se la stampante stesse aspettando un nuovo flusso di dati o dice che va lenta perchè va piano il carrello?
Se provi ad ottimizzare quello che stampi per ridurne il peso?

ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 20:54   #4
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
hai stampato troppi calendari?

non so aiutarti però per chi può farlo dovresti chiarire che la cosa non dipende da diverse risoluzioni, qualità di stampa, tipo di carta utilizzate etc.etc. E' più lenta a parità di tutte le varie condizioni?

Una sola cosa mi viene in mente: non è che stai stampando qualcosa di grosso in temini di dimensioni per cui hai dei tempi lunghi di trasferimento dei file dalla coda di stampa alla stampante? Ti stampa qualche riga e si ferma come se la stampante stesse aspettando un nuovo flusso di dati o dice che va lenta perchè va piano il carrello?
Se provi ad ottimizzare quello che stampi per ridurne il peso?

ciao
e diventata lenta sia a fare fotocopie che a stampare un txt di una pagina in scala di grigio in modalita veloce/bozza/economica
Old 12-12-2011, 21:27   #5
blasco017
Senior Member

dovessi sparare delle motivazioni ipotizzerei un qualche valore di configurazione modificato per errore o un qualche guasto hardware che ne abbia diminuito le risorse logiche... ma non ho alcuna esperienza di questa macchina per poterti aiutare veramente. mi spiace
ciao
Old 13-12-2011, 13:08   #6
blasco017
Senior Member

in preferenze stampa - altre opzioni - nelle impostazioni supplementari di default ho fleggato l'opzione alta velocità ( configurazione stampante memorizzata x speigarti il fronte retro l'altro giorno...). Verifica di non aver cancellato quel fleg.
ciao
Old 13-12-2011, 13:12   #7
blasco017
Senior Member

ancora una cosa: in utility - impostazioni avanzate - si può fleggare in alto l'opzione copie ad alta velocità...

non ho idea di cosa determinino queste scelte... non ho la stampante!

ciao
Old 13-12-2011, 15:00   #8
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
in preferenze stampa - altre opzioni - nelle impostazioni supplementari di default ho fleggato l'opzione alta velocità ( configurazione stampante memorizzata x speigarti il fronte retro l'altro giorno...). Verifica di non aver cancellato quel fleg.
cia
ancora una cosa: in utility - impostazioni avanzate - si può fleggare in alto l'opzione copie ad alta velocità...

non ho idea di cosa determinino queste scelte... non ho la stampante!
o
gia provato nulla da fare

non sara mica un problema legato al aggiornamento del firmuer ?
Old 13-12-2011, 15:22   #9
blasco017
Senior Member

se non lo hai aggiornato escludo sia un problema firmware perchè la machina non sa giudicare che un firmware è diventato vecchio...

se hai aggiornato il firmware può essere. Il firmware dà le istruzioni alla macchina di come funziona.... e per un maggiore qualità potrebbero averla rallentata...

ciao
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
Claude introduce la modalità voca...
Grok AI sbarca su Telegram! Ecco cosa ca...
MOVA, guida all'acquisto per i prodotti ...
LG Swing: il monitor portatile orientabi...
Windows Update, cambia tutto: presto con...
Apple testa una fotocamera da 200MP: riv...
Meta attende una sentenza storica: potre...
Niente iOS 19? Apple pronta al più...
Lo smartphone più venduto del Q1 ...
Sapphire Edge AI: elaborazione AI in loc...
Thermal Grizzly: il meglio dell'ingegner...
Roborock Qrevo S5V: il robot di nuova ge...
Tutti gli iPhone in sconto; non perdetev...
Offerte Amazon sui portatili: ecco i 5 p...
La Cina ha lanciato la missione Tianwen-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian