|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Problema acquisizione indirizzo di rete
Ciao a tutti, avrei un problema con il pc portatile di un mio amico con s.o. xp; aveva un router alice gate 2 wi-fi per la connessione ad internet con il quale non ha mai avuto problemi ma che recentemente ha smesso di funzionare e se l'è fatto cambiare. Non ha una scheda di rete wi-fi ma ha una penna usb dlink che permette il collegamento alla rete senza fili.
L'installazione del nuovo router avviene senza problemi ma quando tra le reti disponibili seleziona quella associata al suo router ed inserisce la chiave WPA associata, appare il messaggio di acquisizione indirizzo di rete, si riesce a connettere alla rete per qualche secondo salvo poi scollegarsi definitivamente. Ho provato dal prompt a ricavare i vari indirizzi ip e gateway per provare ad impostare un indirizzo ip statico ma tutti gli indirizzi sono 0.0.0.0. Sapete dirmi quale può essere il problema?? Grazie mille..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Marca, modello e firmware esatti del router ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il modem è alice gate 2+ wi-fi.... perdonami l'ignoranza cosa intendi per firmware del router??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
L'industria è dial face ma non riesco ad accedere al router, se digito dal browser 192.168.1.1 non mi si apre nulla.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo stato dei LED qual'è ?? Hai provato a collegarlo via Ethernet, per vedere se ti rilascia indirizzo e se accedi a http://192.168.1.1 ? (senza IP è ovvio che non puoi accedere...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Junior Member
|
Perdonami se non ho piu' scritto ma con il weekend allungato non ho potuto ottentere prima info dal mio amico. Comunque:
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quindi parliamo di un Alice Gate 2 Plus VOIP Dial Face.
Prova a fare un reset completo del router. Non è possibile che non ti rilasci l'indirizzo nemmeno con la ethernet. Per fare il reset completo, devi premere con una graffetta il pulsante di reset, e accendere il router, continuando a tenere premuto per 30-40 secondi, finchè i led diventano tutti verdi e il router si riavvia. A quel punto il router è resettato e si collegherà nuovemente al sistema di telegestione per scaricare la configurazione. Lascialo connesso 10 minuti alla linea senza toccarlo. Lo vedrai riavviarsi 1 o 2 volte ancora. Quando è tutto stabilizzato, collega un pc via ethernet e DEVE darti l'ip....altrimenti posso pure pensare che sia guasto Ultima modifica di mavelot : 03-11-2010 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ok proverò ma ormai sono dell'idea che sia guasto, dirò al mio amico di ripotarlo indietro.
Grazie mille cmq x l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.