|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
overclok athlon 7750 be
innanzitutto buongiorno! come da titolo ho un athlon7750 black edition che di solito tengo a 3.1ghz però ultimamente sto giocando parecchio e faccio un po di editing video quindi un po di potenza in più non mi dispiacerebbe,l'unico problema e che se alzo di poco la frequenza crasha tutto,ho anche provato ad alzare il vcore ma i risultati sono sempre i stessi
![]() ![]() ps:come programma uso ASRock OC Tuner
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2010
|
mi dici passo passo cosa hai modificato?
poi se vuoi arrivare a 3.4 ghz facili devi usare il bios,ma prima di aiutarti devi dirmi cosa hai modificato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao
![]() ![]()
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
ciao,in firma non vedo una scheda madre.
a quanto sei ora di multi? il vcore di default e ora. posta cpuz a default e in oc .postami anche la pagina delle ram in cpuz sia oc che default. infine devi sapere che arrivato a un limite che varia da cpu a cpu da silico a silicio ,si tenta di agire su fsb per salire ancora,e non sempre si e' fortunati. ora vado a stasera Ultima modifica di orsogrigione : 04-11-2010 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ecco qua!io penso che sia la scheda madre che non regge cmq ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
se lo sai allora sei apposto
![]() cmq nemmeno ho capito che scheda madre cioe asrock si e' capito ma quale ? cosi per sfizio ![]() Ultima modifica di orsogrigione : 05-11-2010 alle 00:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
http://www.asrock.com/mb/overview.as...ALiveNF7G-GLAN eccola qua!
quindi dici che non si puo fare nnt? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
quando vai nel bios prima dell'oc verifica se hai il boost attivato e disattivalo,e poi disattiva CPU Quiet Fan se attivo.
dopo questi passi vedi se riesci a occare da bios sai oocare da bios? dalle specifiche c'e' un Hybrid Booster e' una funzione che overclocca a steps studiala un po mi sa che e'quella la strada poi non so Ultima modifica di orsogrigione : 05-11-2010 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
A new overclocking technology concerning both performance and safety.
In order to provide advanced performance, the Hybrid Booster provides the CPU Multiplier, CPU Vcore voltage adjustment, CPU Frequency Stepless control, and AGP/PCI Frequency control features. With the CPU Multiplier, power user could change the processor multiplier setting to get the best performance of CPU speed. The CPU Vcore adjustment helps to power up the CPU core voltage to support the CPU overdrive demand. The CPU Frequency Stepless control provides the CPU clock frequency upward/downward adjustment interface. The AGP/PCI Frequency control provides the interface of AGP/PCI frequency value setting. However, to perform overclocking is at risk of hardware damage and boot failure. With two safety features, "ASRock U-COP" and "Boot Failure Guard", Hybrid Booster will minimize the risk of overclocking. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.