Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2010, 07:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...air_index.html

Si ritorna al Mac: la Mela presenta il nuovo iLife 11, propone un assaggio del prossimo sistema operativo Mac OS X 10.7, rende disponibile Face Time anche su Mac e svela i nuovi MacBook Air

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 07:38   #2
.:Martin:.
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Wow..il primo a commentare su una notiziola nuova nuova di apple..che emozione!! :P
Comunque, belle le novità introdotte e quelle future (sopratutto il supporto di apps a pieno schermo). Per quanto riguarda gli air, ne abbiamo già dette di tutti i colori nell'altro thread, ma posso aggiungere che questa volta apple ha tenuto una politica prezzi onesta, ovviamente considerando quello che è il prodotto rilasciato. Brava melotta, sono abbastanza sicuro che ne venderai un bel pò di questi gioiellini!
.:Martin:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 07:43   #3
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
se l'AIR da 999 fosse costato 100-150 euri in meno sarebbe stato una bomba di vendite sul mercato, idem per il 13'3 più prestante, un centino o due in meno e per gli appassionati e chi cerca soluzioni simili sarebbe stato un must have!!

P.S ottima l'idea del SSD ancorato alla MB, vero non è upgradabile in futuro ma si ottengono peso e dimensioni molto più ridotte, l'importante è che sia di ottime prestazioni.

Ultima modifica di beppe90 : 21-10-2010 alle 07:47.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 07:47   #4
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Non si sà se il nuovo iLife è a 64bit? Mi aspettavo anche iWork 11...
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 07:54   #5
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Lo spessore di di questi MAC è assolutamente invidiabile!
Come design penso che siano assolutamente i migliori. Non ho mai potuto verificare la qualità dei materiali usati, ma se fosse dello stesso livello del design, beh, ottimo!
Old 21-10-2010, 07:57   #6
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ho visto la keynote, impressionante il nuovo ilife 11, con pochi click su imovie realizzi cose di stampo cinematografico... lion sarà ancora piu familiari a chi usa iphone/ipad, ma le novità non finiscono qui... le vedremo piu avanti nel corso dell'anno. Il mac sta crescendo tantissimo, questo nuovo lion sembra veramente promettente.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 08:04   #7
Max1981
Member

Iscritto dal: May 2008
Menomale, ancora niente flame..
Cmq le cose che mi interessavano erano Lion e Mbc Air..

E questa dichiarazione:
"Mac OS X 10.7 Lion vedrà innanziutto una particolare attenzione verso le gesture multitouch (ma Steve Jobs ammonisce: nessun sistema desktop touchscreen; non è ergonomico, il touch per funzionare deve essere orizzontale)"

Mi ritengo contento!

PC 2: Q6600 + 4gb DD2 Corsair + Gtx 275

Notebook: MacBookPro 13"

Nikon D300s + Af-s Dx 35mm f1.8 + Af-d 35-70 f2.8 + Af-s 70-300 Vr + SB700
Max1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 08:05   #8
mrcf
Member

Iscritto dal: Sep 2006
purtroppo (almeno per me che con i computer ci lavoro e non ci monto i filmini delle vacanze o chatto in facebook...) stanno migrando sempre più verso un'utenza consumer abbandonando la clientela business, e il nuovo Lion ne è un classico esempio.
Addio Apple!
mrcf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 08:05   #9
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
iLife 11 sarà sicuramente a 64 bit.
Mi fa strano Lion, molto bello, sinceramente penso possa aumentare la produttività di chiunque usi OS X. Soprattutto sfruttando le gesture.

L'Air mi convince poco.
Bene, il costo è ridotto ma con quei soldi prendo il PRO 13'' base, che ha una CPU decisamente superiore, una batteria migliore e soprattutto la tastiera retro illuminata.

Poi sempre questione di gusti ed esigenze fortuna mi sono tenuto il mio PRO 13'' per ora.!
Old 21-10-2010, 08:05   #10
.:Martin:.
Member

Iscritto dal: Aug 2010
So che a qualcuno non piacerà, ma personalmente preferirei che anche i mac adottassero gli schermi 16:9 considerando appunto se uno lavora con i film che sono in quel formato o se comunque almeno li vede..
Il formato 16:10 offrirà più spazio su schermo per lavorare, ma quando si vede un film quelle bande nere sopra e sotto sono davvero noiose :/
.:Martin:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 08:09   #11
mrcf
Member

Iscritto dal: Sep 2006
riguardo all'entry level, $999 /1.39 (il cambio attuale) + 20% di iva = 862 euro, che mi sembrano ben lontani dai 999 euro del listino.
capisco un piccolo margine dovuto alle oscillazioni del cambio, la tassa bondi, ecc ecc ma il 16% in più mi sembra tanto.

e inoltre, che ci fai con un HD da 64GB di questi tempi?

Ultima modifica di mrcf : 21-10-2010 alle 08:19.
mrcf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 08:14   #12
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da mrcf Guarda i messaggi
riguardo all'entry level, $999 /1.39 (il cambio attuale) + 20% di iva = 862 euro, che mi sembrano ben lontani dai 999 euro del listino.
capisco un piccolo margine dovuto alle oscillazioni del cambio, la tassa bondi, ecc ecc ma il 14% in più mi sembra tanto.

e inoltre, che ci fai con un HD da 64GB di questi tempi?
Soprattutto senza USB 3.0 o Firewire 800?
Niente :|

Io metterò un SSD da 80 GB sul mio PRO 13'' prima o poi, ma il resto sta sul disco FireWire 500 GB esterno.
Old 21-10-2010, 08:18   #13
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
"Dear Apple Inc.
Here in Italy we don't have any money left:
please send in some laptops.

Thank You"
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 08:21   #14
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
purtroppo (almeno per me che con i computer ci lavoro e non ci monto i filmini delle vacanze o chatto in facebook...) stanno migrando sempre più verso un'utenza consumer abbandonando la clientela business, e il nuovo Lion ne è un classico esempio.
Addio Apple!
cosa intendi business vs consumer?
nuovi macpro? bacbook pro?

secondo me un macbooc air così è totalmente per utenza business o comunque un consumer high-end. la clientela consumer continuerà con macbook classico o al massimo un pro o mini.

anche riguardo il software, ilife 11 è favoloso, 3-4 click e crei album interattivi con la mappa, con imovie fai rallenty ed altri effetti professionali con 1 clic

garageband è sempre più completo.

anche le nuove funzionalità di lion sono molto interessanti.
Old 21-10-2010, 08:23   #15
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
sono da solo a pensare che l'air da 13 pollici con 256gb di ssd non costi tanto?
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 08:30   #16
MaxFun73
Senior Member

L'Avatar di MaxFun73

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Sono il solo a pensare che la nuova funzionalità "Launchpad" somiglia molto alla vecchia shortcut di Windows? :-)
MaxFun73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 08:33   #17
tokun
Senior Member

L'Avatar di tokun

Iscritto dal: Jul 2006
spero che ci siano delle innovazioni tecnologiche su Lion oltre alle "IMHO cavolate" perchè sennò rimango a snow leopard per mooolto tempo.
tokun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 08:33   #18
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
sono da solo a pensare che l'air da 13 pollici con 256gb di ssd non costi tanto?
Rispetto all' 11 pollici con 64 Gb costa "poco" (ma questo e' abbastanza tipico di Apple). In assoluto al contrario mi sembrano tutti esageratamente costosi.
Old 21-10-2010, 08:34   #19
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MaxFun73 Guarda i messaggi
Sono il solo a pensare che la nuova funzionalità "Launchpad" somiglia molto alla vecchia shortcut di Windows? :-)
Se ho capito di cosa parli.. gli shortcut ci sono anche su mac. Questa, se ho capito, e' una pagina (tipo quella dei widget).
Old 21-10-2010, 08:35   #20
Bisont
Senior Member

Città: Firenze
Quote:
Addio Apple!
OSX rimane quello di sempre, disattivi quello che non ti serve e continui a lavorare come prima.

Se anche Autodesk ha deciso di portare Autocad, che proprio consumer non mi pare come software, penso che ci sia assolutamente interesse per il mercato professionale.

Aver presentato un pacchetto software per i non adetti ai lavori non vuol dire certo che quella è la direzione... sono anni e anni che esiste iLife, non vedo la differenza col passato.

Semmai si palesa come siano diventate superflue alcune attività commerciali. Se si raggiunge da soli in casa la qualità di montaggio e di elaborazione fotografica compresa la stampa del negozietto sotto casa.... che ci sta a fare sto negozietto?

Macbook Air molto meglio, hanno corretto il tiro e si sono avvicinati al mercato dei notebook, c'è la possibilità che porti via quote di vendita ai macbook normali, per molti utenti potenza e capienza di questo Air è sufficiente per tutto.
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian