|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Modem ADSL...ethernet o usb?
Su XP ho sempre usato questo Kraun USB e mi sono trovato bene, ora però è arrivato il nuovo pc con W7 Pro e i driver per questo modem non funzionano! Ho provato varie versioni ma nulla da fare...
Stavo pensando di prenderne un'altro ma ho trovato quasi solo quelli ethernet. Non sapendo esattamente cosa cambia tra i due tipi di modem voi cosa mi consigliate? Cosa cambia fondamentalmente tra i due? Alla fine a me non interessa wireless o il collegamento di + pc. Ci devo attaccare semplicemente il cavo del telefono per la ADSL di Alice Flat. Ultima modifica di Cetto La Qualunque : 30-10-2010 alle 02:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
consiglio ugualmente un router adsl...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quindi tipo questi?
SITECOM ADSL 2+ Modem DC-227 DLINK DSL-2542B Non che ci capisca molto...il primo ci colleghi un solo pc e il secondo fino a 4. Mentre questo credo che sia un normale modem adsl: D-LINK DSL-320B a cui però manca il firewall rispetto agli altri due...immagino sia meglio averlo. Consigli sulla marca? Ultima modifica di Cetto La Qualunque : 30-10-2010 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
sono diversi i vecchi modem adsl usb che non vanno più su win 7, quindi non sei il primo e non sarai nemmeno l'ultimo ad avere questo problema. Diciamo che è il caso di aggiornarsi
![]() Se non ti serve ne il wifi ne collegare più pc, ti consiglierei il digicom adsl2+ combo cx. Ha sia la connessione usb che ethernet, quindi è possibile scegliere come collegarlo (ma io consiglierei l'ethernet.. è meglio un pò sotto tutti i vari aspetti e non richiede driver). Oltre a fare da normale modem, se un domani cambi esigenze, puoi farlo lavorare insieme ad altre periferiche e continuare ad usarlo. p.s. tra l'altro, tra vari modem che ho provato ultimamente, è quello che aggancia la portante più alta.. e inoltre avendo chipset broadcom, si può anche giocare sotto questo aspetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok diciamo che sono rimasto un pò indietro...
![]() Allora vado sugli ethernet. Ora faccio un giro a vedere cosa trovo... Grazie 1000!!! Con firewall è meglio,giusto? Ultima modifica di Cetto La Qualunque : 30-10-2010 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
in sezione trovi un thread ufficiale dove poter chiedere consigli per gli acquisti...!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.