Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2010, 10:52   #1
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Nessuno aspetta Star Wars Il potere della forza 2?

Seguito del discreto action dedicato al lato oscuro della forza, la Lucas Art ci ripropone un seguito che pare migliorato sotto tutti gli aspetti, partendo da quello grafico al gameplay....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 10:55   #2
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Interessato, anche perchè qualche mese fa ho comprato in offerta su D2D il primo episodio a 8 Euro circa, prima o poi troverò la forza -eh, che battutone - di installarlo e giocarci .
Old 20-10-2010, 10:58   #3
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Interessato, anche perchè qualche mese fa ho comprato in offerta su D2D il primo episodio a 8 Euro circa, prima o poi troverò la forza -eh, che battutone - di installarlo e giocarci .
Sul mio Pc (i5+4870) non partiva neppure......
Old 20-10-2010, 11:01   #4
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Sul mio Pc (i5+4870) non partiva neppure......
Beh ma questa è sfortuna. Da un amico con un q9600 e una 4850 andava benone.
Old 20-10-2010, 11:05   #5
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

io ho provato la demo sul Live è sono rimasto colpito dalla grafica e dalla fluidità dell'azione a schermo, molto incalzante e varia...

La grafica poi è qualcosa di veramente notevole, e conta che girava sul bozzolo 360....

Solo qualche texture smorta e plasticosa, ma i modelli e l'effettistica, come il raggio congelante dei bot o il fumo del jet pack dei Jumper , è visivamente spettacolare....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 20-10-2010, 12:17   #6
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Perchè farti del male così
Old 20-10-2010, 12:51   #7
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Beh ma questa è sfortuna. Da un amico con un q9600 e una 4850 andava benone.
Probabilmente era questione di driver, ma quella volta già ero nervoso di mio e quindi l'ho subito rimosso senza stare troppo a penare.
Old 20-10-2010, 12:56   #8
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Perchè farti del male così
Mo cosa cià sto action che non va signore assoluto della perfezione oggettiva a te stessa ???

graficamente è ok, la trama è ok, l'azione(elemento portante di un gioco ACTION, non gdr è ) è ok....mah...

Old 20-10-2010, 13:17   #9
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

C'è che fa semplicemente cagare ragazzo mio
... ed in più su PC la conversione è fatta tecnicamente col culo, roba che persino tgm ha avuto il coraggio di dargli un voto basso (e anche gamespot e pcgamer del resto) Per tua fortuna l'hai pagato solo 8 euro.

P.S. Graficamente non è ok, l'azione è scarsa ed è pure infarcita di minchiate come le lightsaber contundenti, manco fossero mazze da abseball e non spade. Robe da matti.
Old 20-10-2010, 13:39   #10
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Io ho provato il primo, quanto mai: epic c@gata, noioso, tutto uguale.

Fai due passi -> ammazza -> fai due passi -> ammazza -> fai due passi ->ammazza -> GOTO 1 , con una trama talmente bella che non la ricordo neppure vagamente .

Oblivion al confronto era più variegato e con una trama migliore, ed ho detto tutto.

Spero solo che il secondo sia (molto) migliore.

Ultima modifica di roccia1234 : 20-10-2010 alle 13:43.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 14:10   #11
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Mi ero interessato al primo capitolo, ma l'ho trovato bruttino.
Incredibilmente pesante per quello che mostrava, il gameplay era ripetitivo e banale.
Spero che questo seguito sia migliore.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 14:15   #12
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Forse s'è convinto

Aspettiamo ils econdo che dovrebbe essere tutta un'altra storia.
Old 20-10-2010, 14:39   #13
BioMech07
Senior Member

L'Avatar di BioMech07

Iscritto dal: May 2008
ho provato la demo su x360, mi ha colpito particolarmente

bella grafica, combattimenti divertenti e poi il mondo di Star Wars è semplicemente fantastico.

si vedrà...
BioMech07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 16:50   #14
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Forse s'è convinto

Aspettiamo ils econdo che dovrebbe essere tutta un'altra storia.
vabè....almeno provalo o se i giochi non ti interessano non discutere con ste insulse frecciate da zitella post mortem .....

Old 21-10-2010, 00:11   #15
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
La demo per pc non l'ho scaricata, ho scaricato quella per ps3 per comodità...

Bhè, leggere che alcuni trovano la grafica spettacolare mi lascia perplesso...quasi tutte le location interne sono spoglie come raramente mi è capitato di vedere negli ultimi tempi. Texture piatte, oggetti e interazione con gli ambienti inesistenti. Nelle location esterne, l'acqua sotto le piattaforme sembra incollata come farei io con photoshop.

Quanto ai combattimenti sembrano a tratti anche divertenti, ma le animazioni del personaggio principale sono pochine e sembra che pattini sullo sfondo a volte. La sezione iniziale in cui precipiti nel vuoto è ridicola, basta premere di continuo il tasto della forza per farsi strada tra piattaforme e tie fighter disegnati a ca**o...un po' troppo bimbominkia style. Poi far fuori i robottoni con lo scudo, una volta che glielo togli, è una cavolata proprio perchè partono i soliti quick (ma non tanto quick in sto caso) time event. Certo, l'ambientazione di star wars ha grande fascino ma secondo me il gioco non la sfanga, non ce la fa....almeno per i miei gusti.

L'impressione generale che ho avuto è quella di un gioco approssimativo, no di certo per palati fini. Insieme ho scaricato la demo anche di castelvania lords of shadow...e per quanto non mi abbia esaltato, tra i due c'è un'abisso, in primis graficamente.

Peccato perchè confidavo in questo titolo, ma per me bocciato

Ultima modifica di ShineOn : 21-10-2010 alle 00:18.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 07:31   #16
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi

Bhè, leggere che alcuni trovano la grafica spettacolare mi lascia perplesso...quasi tutte le location interne sono spoglie come raramente mi è capitato di vedere negli ultimi tempi. Texture piatte, oggetti e interazione con gli ambienti inesistenti. Nelle location esterne, l'acqua sotto le piattaforme sembra incollata come farei io con photoshop.

Quanto ai combattimenti sembrano a tratti anche divertenti, ma le animazioni del personaggio principale sono pochine e sembra che pattini sullo sfondo a volte. La sezione iniziale in cui precipiti nel vuoto è ridicola, basta premere di continuo il tasto della forza per farsi strada tra piattaforme e tie fighter disegnati a ca**o...un po' troppo bimbominkia style. Poi far fuori i robottoni con lo scudo, una volta che glielo togli, è una cavolata proprio perchè partono i soliti quick (ma non tanto quick in sto caso) time event. Certo, l'ambientazione di star wars ha grande fascino ma secondo me il gioco non la sfanga, non ce la fa....almeno per i miei gusti.

L'impressione generale che ho avuto è quella di un gioco approssimativo, no di certo per palati fini. Insieme ho scaricato la demo anche di castelvania lords of shadow...e per quanto non mi abbia esaltato, tra i due c'è un'abisso, in primis graficamente.

MMmhhh... quindi non è cambiato nulla dal primo episodio. WOW
Old 21-10-2010, 08:27   #17
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi

Ecco, un'altra ciofeca...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 08:44   #18
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Beh, anche il primo era una ciofeca, se per questo.

Comprai il primo per la Wii (comprata a Natale per mia sorella, sia chiaro ), lo giocai e dopo poche ore di gioco lo abbandonai dato il piattume che presentava.
Con questa "saga" stanno solo sfruttando a piene mani il brand di Star Wars e nulla più. Se non ci fosse quel nome venderebbe 3 copie.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 09:05   #19
roccia1234
Senior Member

ma la demo pc da dove si scarica?

si, voglio farmi del male
Old 21-10-2010, 14:05   #20
Gainas
Senior Member

L'Avatar di Gainas

Iscritto dal: Jul 2005
"tirala giù! Adesso! Tirala giù!"

Ma quale altro gioco ti consente di tirare giù uno Stardestroyer col solo potere del GamePad? C'è riuscito anche mio figlio di 6 anni.
Gainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian