Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2010, 18:49   #1
andyxx
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Notebook con i7, sk video "buona", display >16'' (budget 1500/1700)

ciao a tutti, devo comprare per un amico, ingegnere edile, un pc notebook con cpu i7 (gli ho parlato dei problemi di surriscaldamento del processore ma vuole i 4 core fisici per forza,ok! ), schermo da 16'' a 17,5'', sk video con memoria dedicata e veloce,preferibilmente nvidia, se possibile non plasticosi hp o acer for "fun" ma seri, purtroppo non elitebook o lenovo perchè non può spendere 3500€...ma "solo" 1500/1700€ (al massimo). Ho trovato un sony che sembra appieno riprendere le caratteristiche richieste: VPCF13M0E/B.IT1. E' un i7 740qm, ha 4 gb di ram, sk video nvidia 420m (olè,non 330!) con 1 gb, 500 gb hard disk purtroppo sembra a 5400 giri, e schermo da 16,4,il tutto ad un prezzo di circa 1300€ iva inclusa!Come vi sembra?L'unico mio dubbio è che il modello precedente, con cpu uguale,ma sk video 330m, ha però schermo full-hd invece di una sorta di hd-ready 1600x900 del più recente, e inoltre hard disk da 7200rpm invece di 5400...voi cosa scegliereste?Mi dispiacerebbe poichè hanno prezzi molto simili ma la nvidia 330m è notevolmente più lenta della 420... aperto anche a consigli su altre marche/modelli

Ultima modifica di andyxx : 27-10-2010 alle 18:52.
andyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 00:06   #2
andyxx
Member

up
Old 29-10-2010, 00:18   #3
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da andyxx Guarda i messaggi
ciao a tutti, devo comprare per un amico, ingegnere edile, un pc notebook con cpu i7 (gli ho parlato dei problemi di surriscaldamento del processore ma vuole i 4 core fisici per forza,ok! ), schermo da 16'' a 17,5'', sk video con memoria dedicata e veloce,preferibilmente nvidia, se possibile non plasticosi hp o acer for "fun" ma seri, purtroppo non elitebook o lenovo perchè non può spendere 3500€...ma "solo" 1500/1700€ (al massimo). Ho trovato un sony che sembra appieno riprendere le caratteristiche richieste: VPCF13M0E/B.IT1. E' un i7 740qm, ha 4 gb di ram, sk video nvidia 420m (olè,non 330!) con 1 gb, 500 gb hard disk purtroppo sembra a 5400 giri, e schermo da 16,4,il tutto ad un prezzo di circa 1300€ iva inclusa!Come vi sembra?L'unico mio dubbio è che il modello precedente, con cpu uguale,ma sk video 330m, ha però schermo full-hd invece di una sorta di hd-ready 1600x900 del più recente, e inoltre hard disk da 7200rpm invece di 5400...voi cosa scegliereste?Mi dispiacerebbe poichè hanno prezzi molto simili ma la nvidia 330m è notevolmente più lenta della 420... aperto anche a consigli su altre marche/modelli
quali problemi di surriscaldamento? Dove l'hai sentita questa? possiedo un hp dv6-2044 in firma e non riscalda ne più né meno rispetto ad altri pur avendo un i7, quello che conta è il sistema di raffreddamento e devo dire che hp si è comportata bene con questa serie
detto questo, non ti so consigliare un note ben preciso ma a 1300€ mi sembrano cari con hard disk 5400 (meglio un 7200) e nvidia 420 (sei sicuro che vada molto di più della 330?)
Old 29-10-2010, 11:05   #4
andyxx
Member

Ciao grazie per l'intervento...la cosa delle temperature l'ho sentita da diverse parti, tra macbook pro,dell e anche per il pavilion (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2217521)! Ovviamente non dubito sia un discorso di raffreddamento, anche i mainframe sono abbastanza freddi eppure potrebbero riscaldare eccome Analizzando i 45 nm contro i 32nm, e i tdp mediamente più elevati (non di poco) tra i7m vs i5m, pare fisiologico un maggiore potere "termico" dei primi... Il riscaldamento intrinseco maggiore non è mai una cosa positiva,ad esempio ho posseduto un notebook lenovo ultra low voltage per molto tempo, dopo un paio d'anni la ventola si era bloccata dalla polvere, me ne sono accorto perchè, a ventola completamente ferma, la temperatura era arrivata a 55°...con un i7 e ventola ferma, dopo quanto si brucerebbe? Comunque l'nvidia 420 da benchmark sembra avere un buon 15% in più della 330m, non sarà una rivoluzione ma meglio di nulla allo stesso prezzo...per quel che riguarda il prezzo sicuramente hai ragione, accetto volentieri consigli, in quanto a mercato non sono molto aggiornato (non a caso questa discussione!), se riesci a consigliarmi qualcosa di migliore a prezzo similare, ben venga!

Ultima modifica di andyxx : 29-10-2010 alle 12:13.
Old 01-11-2010, 09:14   #5
andyxx
Member

upp ragazzi,che ne pensate dello studio xps 17?
Old 01-11-2010, 09:25   #6
Caos81
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da andyxx Guarda i messaggi
upp ragazzi,che ne pensate dello studio xps 17?

Stavo giusto per proportelo

Se un 17'' gli può andar bene direi che è un ottimo candidato, altrimenti ci sarebbero gli HP Envy.
Caos81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 09:19   #7
andyxx
Member

Quote:
Originariamente inviato da Caos81 Guarda i messaggi
Stavo giusto per proportelo

Se un 17'' gli può andar bene direi che è un ottimo candidato, altrimenti ci sarebbero gli HP Envy.
Grazie per il consiglio, in effetti mi stavo orientando proprio sui due modelli; penso mi butterò sul dell per via della migliore garanzia, con costo paragonabile,il dell offre stessa configurazione + sk video 445m e 3 anni di garanzia on-site Peccato parlare con l'assistenza sia diventato una mezza tortura...

p.s.: è un 17 quello che cerca!

Ultima modifica di andyxx : 02-11-2010 alle 16:16.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian