|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
artefatti e linee sullo schermo
Salve a tutti, sto impazzendo con la scheda video (almeno credo sia quella) la geforce 8800 gtx.In pratica da circa 5 giorni (anche se un paio di giorni la fatto solo per qualche minuto) mi si presentano sullo schermo dopo circa 20 minuti dall'accensione delle linee strane sullo schermo di solito bianche ma anche di altri colori e poi ci sono anche delle macchie che sembrano a forma della piedinatura del cavo del monitor e si blocca =s e da oggi me lo fa anche all'avvio del bios e quindi non posso entrare in windows normale e sono in modalità provvisoria ma la cosa strana è che adesso mi sono comparse delle linee anche qui anche se la scheda video in modalità provvisoria non ce =s.
Premetto che le temperature non sono alte ne della CPU ne della GPU( al quale pensando fosse la temperatura ho cambiato pasta termica mettendo la arctic MX-2).Con CPUID monitor le temperature sono: CPU: 35° min e max. GPU: 40° min e 45° max. Monitor: 50° min e max. Hard Disk: 35° min e max. A questo punto cosa può essere?Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
|
probabilmente è proprio la vga che sta partendo, per esserne sicuro dovresti provarla su un altro PC, o provare un'altra vga sul tuo, ma al 90% è la VGA.
Motherboard: MSI X570 A-Pro CPU: Ryzen 5700X Dissi: DEEPCOOL GAMMAX L240 V2 Ram: 32 GB Kingstone Fury Renegade 3600Mhz VGA: ASROCK 6700XT HDD: Sabrent NVME4 1TB + Samsung 980 NVME 1TB Ali: Corsair TX 650W Monitor: Samsung 27"TF35 Case: MSI MAG VAMPIRIC 300R |
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Purtroppo non posso provarla su un altro pc =s quindi dici che proprio non si può far nulla che devo buttarla?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se ne hai voglia e coraggio puoi leggere quì: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991
Motherboard: MSI X570 A-Pro CPU: Ryzen 5700X Dissi: DEEPCOOL GAMMAX L240 V2 Ram: 32 GB Kingstone Fury Renegade 3600Mhz VGA: ASROCK 6700XT HDD: Sabrent NVME4 1TB + Samsung 980 NVME 1TB Ali: Corsair TX 650W Monitor: Samsung 27"TF35 Case: MSI MAG VAMPIRIC 300R |
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
tu che dici?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ba, dando un occhio, ho visto che c'è qualche prova fatta con il tuo modello di VGA, prova a chiedere a loro, sapranno dirti se è un caso da "forno" o no.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Sembrano le memorie che stiano partendo... Per quanto riguarda la "cottura", secondo me puoi provarci senza timore... C'è riuscita molta gente e secondo me ce la farai anche tu
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
OK ragazzi proverò è vi farò sapere
l'ultima cosa che non ho capito ma la devo mettere in forno gia scaldato o no?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
si già scaldato...
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ok allora compro la pasta termica di nuovo è provo e vi dico, quindi faccio scaldare a 190° poi la metto dentro per 10 min senza girarla e appena finisce aspetto un po che raffreddi metto al pasta termica e la monto e vediamo.Vi faccio sapere il prima possibile
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.

tu che dici?