|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
programma x recupera video da videocamera
ragazzi sono disperato! per errore ho buttato i video dalla videocamera, esiste un programma per mac in grado di recuperare qualcosa dalla videocamera??
spero in un vostro aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se non dici che tipo di videocamera e che cosa hai combinato di preciso, non possiamo dirti molto.
A spanne posso dirti però che: Se salva su nastro... scordamoce 'o passato. Una volta cancellato/sovrascritto forse alla Rai hanno l'apparecchiatura per ripescare il video. Se salva su mini-dvd invece si può fare qualcosa, però bisogna vedere che tipo di partizione usa e sperare che abbia fatto solo una "cancellazione rapida" del disco RW Se salva su memorie SD-MMC-etc qualcosa si può fare, ma la vedo dura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ciao grazie per avermi risposto!
ho una videocamera JVC che registra su har disk suo interno...per errore ho cancellato tutto! che posso fare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Leggi sulle istruzioni della vidoecamera e cerca in che formato viene formatto l'hard disk. Probabilmente è in FAT però potrebbe anche avere un tipo di formattazione proprietario.
Dopodichè esistono vari programmi (come ad esempio Stella Phoenix su Windows) che però hanno varie versioni a seconda della formattazione interessata. in ultimo bisogna vedere se in qualche modo si riesce ad estrarre l'hard disk e collegarlo al PC o (se grazie ad una immensa botta di QLo) si riesce a fare il tutto via USB/Firewire. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.