|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ita_33768.html
Sensore CMOS APS-C da 12,4 megapixel, con sistema di stabilizzazione d'immagine, processore d'immagine PRIME, ISO fino 25600: ecco alcuni dei dati di targa della nuova Pentax K-r Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
L'autofocus è nuovo. Il vecchio era il safox VIII
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Credo che come prezzo stiamo + o - come la canon 550d..... che sinceramente reputo mooolto migliore, telaio a parte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma c'è una differenza tangibile fra l' anti vibrazioni sul sensore e quelli da obiettivo o si equivalgono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
sembra carina!
sarebbe da vedere qualche confronto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Milano
|
@genesi86:
Reputi moooooooolto meglio la 550d di una macchina che ancora non è uscita... almeno l'hai provata? Forse è meglio evitare paragoni azzardati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
|
Quote:
Non partiamo prevenuti.
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() la plebea pentax non può fare nulla che nemmeno si avvicini al sacro olimpo c&n Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
pentax a mio avviso sta seguenda la strada giusta e il parco ottiche, tele a parte, è di ottima qualità.
Vedremo cmq i test |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Se questa macchina segue il trend intrapreso da Pentax, sarà sicuramente una fotocamera di sostanza! Compatte, complete e costruite molto bene. Abbinate ai DA limited sono fantastiche. Lo dico da utilizzatore soddisfatto olympus, sia mai che venga marchiato come fanboy.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Quote:
Non voglio essere offensivo, però fossi in tè, prima mi documenterei bene, prima di "scrivere" cose non vere. ciao
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ciao Bollicina (ci si vede anche qui!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
Io invece direi inferiore in tutto tranne il video ![]() Telaio migliore Raffica superiore 6fps > 3.7 fps nuovo AF con 11 punti di cui 9 a doppia sensibilità (la canon ha a croce solo il centrale) sensibilità iso massima superiore 25600 > 12800 iso velocità otturatore di 1/6000 > 1/4000 sensore stabilizzato > N/A . . . devo continuare? l'hai mai vista una foto ad alti iso della k-x?? magari per sbaglio?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
In teoria non c'è alcuna differenza notevole; in pratica, la differenza è nel costo di produzione: gli obbiettivi Pentax costano di meno perché privi del sistema elettromeccanico anti-vibrazione, che invece deve necessessariamente essere presente sugli obbiettivi di fotocamere che - al contrario - sono privi del sistema anti-vibrazione sul sensore.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Grosse differenze tra lo stabilizzatore nell'ottica e nel sensore non ce ne sono!... Dicono che la stabilizzazione sulle lenti sulle lunghe focali sia leggermente più efficiente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Il fatto di avere il sensore stabilizzato, consente di avere ottiche vecchie di 30 anni e stabilizzate!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
Peccato la mancanza del corpo WR e di controlli manuali durante il video (e non c'è traccia di autofocus continuo durante il video).
Per fortuna almeno ci sono gli indicatori dell'autofocus sul mirino. Se non sbaglio il prezzo di lancio è più alto di quello che fu per la K-x. La domanda opportuna è: se uno possiede la K-x vale la pena l'upgrade? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho una Nikon D2H che mi regalò anni fa mio padre, le Canon le ho prese in mano solo nei saloni o grazie a qualche amico, dico solo che se dovessi iniziare adesso, la 550 mi sembra un'ottima macchina (tra quelle che ho potuto provare della stessa fascia di prezzo), anche in virtù del fatto che il 18-55is (da nn confondere con il vecchio 18-55)che ti danno in kit, è considerato un mezzo miracolo, in virtù della qualità decente e del prezzo bassissimo. Ha ovviamente i suoi limiti (cavolo costa 100€!!!), ma sono molti i fotografi che lo mantengono in corredo e non vogliono privarsene. Poi chissà, nella pratica questa pentax potrebbe essere eccezionale, ma sensore e processore della 550 mi sembrano migliori (vengono montati sulle semi-pro), che poi la pentax abbia 25600 ISO mi frega ben poco, chi è mai andato oltre i 200 iso? Però una cosa la devo proprio dire: bellissima la possibilità di scattare in macchina foto HDR, così come sono bellissimi i filmati che vengono fuori con una 550. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.