|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Java
Salve a tutti
Ho intenzione di imparare a programmare in Java.. ( inizio da zero ) Ho googlato un pò ma le guide trovate fin ora in rete non mi sono state chiare.. Sono disposto anche a comperare un libro...l'importante è che "non si perda troppo in teoria" ( non uno di quei mattoni abnormi che parla parla.. Che mi consigliate ? Grazieeeeeeeeee |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Ciao, conosci già altri linguaggi di programmazione o questo sarebbe il primo che studi?
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al limite può andare se l'utente fosse già "navigato" in altri linguaggi e volesse partire con un'intro volante per poter cominiciare fin da subito a prendere dimestichezza con qualche tecnologia Java specifica. Se è "nuovo di pacca" al mondo della programmazione i Java Tutorial se li può anche dimenticare per un po', IMO.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
|
Molto spesso basta cercare sui siti delle università di informatica per avere accesso a materiale interessante e assolutamente scolastico. A questo link, per esempio, viene usato il java come introduzione alla programmazione. Quindi puoi prendere confidenza con tutti i costrutti tipici dei linguaggi imperativi e poi studiare tutti i meccanismi del java (oggetti, ereditarietà e altro ancora). Ci sono tutti i lucidi delle lezioni, dai un'occhiata...sulla sinistra troverai gli argomenti e subito sotto le sezioni in cui sono divisi gli argomenti.
http://www.cli.di.unipi.it/~rbruni/LPIU-09/index.html |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho solo detto che, IMO, per un neofita della programmazione oltre che del linguaggio è preferibile appoggiarsi ad un testo. Spero che ora il significato di quanto ho scritto sia più chiaro.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 08-10-2010 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
E' noioso ma se non hai mai programmato prima devi farti un background di conoscenze e bsi per non imparare il codice a memoria ma capirlo, esempi banali sapere cos'è un compilatore ecc
Inoltre java è a oggetti, per cui prima di arrivare a scrivere codice(quello che mi pare vorresti fare subito
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Nono purtroppo non conosco nessun linguaggio di programmazione......
Quindi mi consigliate un libro ??? Quale per esempio ? Ripeto..sarebbe meglio uno che "non si perda troppo in teoria" :P |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
i libri della Deitel (editi in italia da apogeo) sono buoni e sopratutto, se non conosci l'inglese a sufficenza da studiare su un libro in lingua, sono gli unici tradotti decentemente che io abbia trovato. In inglese il panorama è sterminato
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.