|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
connessione lenta, modem lento?
possiedo una connessione ULL infostrada absolute che mi va a 3 3,5 mb su 8 promessi in fase di attivazione contratto...
tutti mi dicono di postare i valori per capire cos'ha la mia linea adsl ma io i valori non posso vederli perchè possiedo questo magnifico modem dell'anteguerra ![]() che effettivamente dovrebbe reggere una connessione fino a 8 mb in adsl 1. allora perchè la mia adsl infostrada absolute va a 3 mb anzichè 8 ? non posso cambiare modem, non ne ho uno e non saprei dove andare a recuperarlo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
è inutile farsi queste domande se non puoi provare con un altro modem e se non riesci a recuperare i dati relativi alla linea(Attenuazione, SNR e Bitrate)
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
http://img153.imageshack.us/i/02102010554.jpg/
come vi sembrano i fili? è un "buon" lavoro o devo chiamare l'elettrauto? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quando lo hai installato lo hai installato come dice il manuale?
Fare clic su Installa driver PPP USB e non RFC1483 USB
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
si, è in PPP
ho dubbio che mi assale.... metti che non riesca a trovare un modem in prestito per visualizzare i valori, spendo 70 euro di modem, poi vado a casa installo il modem tutto contento, leggo i valori e scopro che è l'impianto di casa ad attenuare la connessione. a quel punto rimango con 70 euro di modem sul groppone e l'impianto di casa che fà schifo... quanto si prende un elettricista per sistemare l'impianto? il punto è.... per avere una buona adsl devo spendere 70 euro per il modem e tot soldi per far venire l'elettricista, a sto punto a fronte di una spesa mensile maggiore di 5 euro non conviene mettere fastweb e non pensare più a sta camurria? almeno non spendo 70 euro più i soldi che vuole l'elettricista..... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Conviene e sono loro a controllati l'impianto
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Attenuazione linea 18.0 db 9.0 db
Margine di rumore 27.3 db 30.7 db ho cambiato il modem.... la connessione secondo me è ottima secondo voi? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
quant'è la velocità di aggancio ADSL e quant'è la velocità effettiva facendo uno speedtest con il nuovo modem?
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
l'aggancio sarebbe il ping? se si non è cambiato molto, sia con il modem vecchio sia con il netgear attuale sto sui 22 25 30 ms
come download arriva a 6,5 6,7 mbps e upload è rimasto sui 0,44 mbps ho fatto varie prove in differenti orari |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Poi prova anche a scaricare un file molto grande e dopo 5-10 minuti, vedi a quanto si stabilizza il download ;-) P.S.: dalla foto che hai allegato, non si vedono i collegamenti. Al massimo, era interessante gurdare la presa. Da quello che si deduce hai piu' di una presa, visto che ripartono 2 fili verso altra presa. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
dunque il problema era il modem USB
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
aggancia in download ed upload
8000kbps 509 kbps ho due prese telefoniche in casa, la principale vicino all'ingresso inutilizzata e la secondaria che arriva vicino il pc a cui è collegato il router con filtro e telefono il download si stabilizza sui 790 kbs |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.