Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2010, 19:13   #1
OiNoMeD
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
coniglio RPG bassi requisiti

Salve a tutti, vorrei un consiglio per un gioco RPG che non richieda troppe risorse; mi spiego meglio: ho il fisso fuori uso causa RMA di alcuni componenti e mi vedo costretto ad utilizzare il mio notebook con ATI X1600 mobile da 128 mega di memoria T2300 e 2 giga di RAM.
Pensavo qualcosa tipo Dungeon Siege 2. Avete consigli? andate anche con i titoli più blasonati che magari mi sfuggono. grazie mille! sempre rimanendo sul genere RPG.
OiNoMeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 19:50   #2
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
sul genere hack n' slash dovresti andare liscio con Torchlight, forse con Titan Quest quella scheda video farebbe fatica, altrimenti vai sul classico : Diablo 2 - Lord of Destruction
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 20:15   #3
OiNoMeD
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
sul genere hack n' slash dovresti andare liscio con Torchlight, forse con Titan Quest quella scheda video farebbe fatica, altrimenti vai sul classico : Diablo 2 - Lord of Destruction
torchlight l'avevo provato ma mi piacono più in isometria, diablo fatto titan quest è proprio quello che cercavo!!! spero che ci siano un sacco di item sempre diversi e sempre più potenti con cui potersi gasare che è anche questo che cerco. Ti ringrazio molto e se qualcuno ha altre idee non sia timido. Ora vedo di procurarmelo a buon prezzo.. spero che la spesa non superi i 15 euro lal..
Old 06-10-2010, 20:27   #4
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
se ti piacciono gli hack n' Slash allora Titan Quest è quello che cerchi, è sicuramente il migliore uscito in questi ultimi anni

p.s.

ovviamente Titan Quest + espansione Immortal Throne
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 20:28   #5
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Torchlight E' in isometria
Old 06-10-2010, 20:36   #6
OiNoMeD
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Torchlight E' in isometria
chiedo venia.. hai ragione, mi sono confuso con trine che mi ha stufato un po' troppo presto.. allora proverò anche torchlight! Grazie dei consigli e delle precisazioni
Old 06-10-2010, 21:19   #7
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Trine lo trovo uno dei giochi più belli degli ultimi anni. Non ha niente a che vedre con gli h&s però.
Old 07-10-2010, 09:11   #8
korn83
Senior Member

L'Avatar di korn83

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da OiNoMeD Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei un consiglio per un gioco RPG che non richieda troppe risorse; mi spiego meglio: ho il fisso fuori uso causa RMA di alcuni componenti e mi vedo costretto ad utilizzare il mio notebook con ATI X1600 mobile da 128 mega di memoria T2300 e 2 giga di RAM.
Pensavo qualcosa tipo Dungeon Siege 2. Avete consigli? andate anche con i titoli più blasonati che magari mi sfuggono. grazie mille! sempre rimanendo sul genere RPG.
se vuoi ci sono anche sacred,dark stone, uno molto bello è loki (ma non so se con quella scheda puo andare) e per cambiare un po genere alien shooter 2
Old 07-10-2010, 09:19   #9
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Beh, andando sui classici, con quella configurazione puoi fare girare TUTTI i Baldur's Gate, IceWind Dale e Torment (tra l'altro, dai un'occhiata in "Thread" ufficiali al thread su "Good Old Games" store... ci sono grosse sorprese ).

E, direi, che arrivi tranquillamente a far girare Vampire: Bloodlines (per non parlare del precedente Vampire: Redemption).

Insomma, direi che il tuo laptop ne avrà di ore di gioco da sfangare
Old 07-10-2010, 09:43   #10
General Lee
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Richmond(Virginia)
Se ti e' piaciuto Diablo prova rigorosamente Nox !!! na figata!
I'm : Usk3bas1 su Battlefield 3 I was: - 3 anni Uskebasi su Battlefield 2 - 6 anni General Lee su Day of Defeat - 5 anni Lobo/Minsc su GR (o EL),Ultimaonline - 3 anni Lobo/Etrigan/Rufus McDoofus su UoDreams,Ultimaonline - Uskebasi su AoC/Warhammer Online/World of Warcraft
General Lee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 09:43   #11
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Beh, andando sui classici, con quella configurazione puoi fare girare TUTTI i Baldur's Gate, IceWind Dale e Torment (tra l'altro, dai un'occhiata in "Thread" ufficiali al thread su "Good Old Games" store... ci sono grosse sorprese ).

E, direi, che arrivi tranquillamente a far girare Vampire: Bloodlines (per non parlare del precedente Vampire: Redemption).

Insomma, direi che il tuo laptop ne avrà di ore di gioco da sfangare
Quoto alla grande il collega di sezione
E visto che ci siamo, aggiungerei magari anche Fallout, Arcanum, o quella che dovrebbe essere la gemma nascosta, ossia Arx Fatalis.
A proposito: io a Torchlight e Portal ci gioco su Zurg
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 11:54   #12
OiNoMeD
Bannato

mammamia..non potevo aspettarmi risposte meglio di queste ^^ vi ringrazio tutti enormemente, ora devo fare un po' di scrematura perchè se dovessi giocare a tutti questi titoli le ore di gioco sarebbero sufficienti fino alla fine dell'anno
Non ho ben capito dove trovare il 3ad di GOG e le sorprese sopracitate..
Old 07-10-2010, 12:33   #13
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
mammamia..non potevo aspettarmi risposte meglio di queste ^^ vi ringrazio tutti enormemente, ora devo fare un po' di scrematura perchè se dovessi giocare a tutti questi titoli le ore di gioco sarebbero sufficienti fino alla fine dell'anno
Non ho ben capito dove trovare il 3ad di GOG e le sorprese sopracitate..
La discussione ufficiale su GoG la trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1792034

Il sito da cui acquistare tutti quei capolavori del passato è questo:
http://www.gog.com/en/frontpage/

Attenzione a non fondere la Postepay .

Ultima modifica di Custode : 07-10-2010 alle 12:41.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 12:39   #14
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
siete tutti ot... lui come da titolo del thread aveva chiesto un coniglio rpg e voi gli state consigliando dei giochi...
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 13:02   #15
OiNoMeD
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
siete tutti ot... lui come da titolo del thread aveva chiesto un coniglio rpg e voi gli state consigliando dei giochi...
in realtà sono io che mi sono espresso male. Nel senso: intendevo proprio Hack 'N Slash..solo che non sapevo si chiamassero così diciamo che cercavo un gioco in isometria che richieda poco e che abbia una crescita del personaggio personalizzabile, e il poter trovare oggetti sempre più potenti con cui ti esalti
Old 07-10-2010, 15:12   #16
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Divine Divinity
a spanne diciamo che è via di mezzo tra Diablo e Baldur's Gate,
se hai problemi con l'ENG googolando da qualche parte nel web dovresti trovare anche la traduzione amatoriale dell'ITP
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 15:41   #17
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
in realtà sono io che mi sono espresso male. Nel senso: intendevo proprio Hack 'N Slash..solo che non sapevo si chiamassero così diciamo che cercavo un gioco in isometria che richieda poco e che abbia una crescita del personaggio personalizzabile, e il poter trovare oggetti sempre più potenti con cui ti esalti
Era una battuta, Coniglio rpg avevi scritto

arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 16:40   #18
OiNoMeD
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Era una battuta, Coniglio rpg avevi scritto

ci ho impiegato uno po' a realizzare diciamo che l'immagine è stata abbastanza utile.. muhahahha..
Old 08-10-2010, 10:52   #19
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Quoto alla grande il collega di sezione
E visto che ci siamo, aggiungerei magari anche Fallout, Arcanum, o quella che dovrebbe essere la gemma nascosta, ossia Arx Fatalis.
A proposito: io a Torchlight e Portal ci gioco su Zurg
Ah, e avevo dimenticato la cosa più importante:
Se hai il primo Dungeon Siege, prendi il mod Ultima V Lazarus
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 12:22   #20
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
che c'entra ultima lazarus con gli H&S?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian