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|  13-10-2010, 10:56 | #1 | 
| www.hwupgrade.it Iscritto dal: Jul 2001 
					Messaggi: 75166
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		Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...wii_34036.html Pare che anche la prossima console di Nintendo possa avere un processore con caratteristiche allineate a quelle dei rivali. Click sul link per visualizzare la notizia. | 
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|  13-10-2010, 11:08 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2010 
					Messaggi: 217
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		sarebbe una scelta saggia, almeno gli sviluppatori avranno vita facile, non dovendo impazzire con porting e conversioni varie da una piattaforma all'altra.
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|  13-10-2010, 11:11 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2000 Città: Milano 
					Messaggi: 13962
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		il problema del porting potrebbe esserci se i prossimi modelli di xbox e PS non utilizzassero la medesima tecnologia... Il porting da xbox 360 e ps3 a wii 2, invece, sarebbe già più fattibile ma a quel punto wii2 sarebbe un po' troppo indietro rispetto ai concorrenti... | 
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|  13-10-2010, 11:22 | #4 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2003 Città:     
					Messaggi: 4421
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		...a mio avviso IBM avvicinerà ancora di piu' la tecnologia Cell all'attuale Power...di conseguenza Nintendo non adotterà un processore cell ma un power con elementi cell unificando le tecnologie...nulla di stravolgente quindi per il mondo console visto che Brodway e Xenon sono di derivazione Power...
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|  13-10-2010, 12:00 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 Città: Roma 
					Messaggi: 739
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		una console nintendo con performance allineate ai tempi? fantascie(me)nza °_° 
				__________________ AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ | 
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|  13-10-2010, 12:01 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 Città: Roma 
					Messaggi: 8319
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		chi è che scriveva che il Cell era morto, inutile per le console e senza futuro in questo ambito?
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|  13-10-2010, 12:08 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 
					Messaggi: 7922
				 | Quote: 
 quindi se ora usano il cell e sulla prossima generazione fanno lo stasso (quindi con un progetto che copre 2 generazioni lunghe 10-15 anni) non significa che il progetto sia buono e che non ci siano stati errori per esempio oggi usiamo una tecnoligia chiamata x86 sulle nstee cpu, si puo definire morta ormai vetusta obsoleta inneficiente ecc eppure chi ha investito la porta avanti da decenni e non ha nessuna intensione di cambiarla (giustamente ver vari motivi) eppure i fatti sono fatti la microsoft ha pagato ibm è ha preso la licenza per la sua cpu di dericato power la sony ha pagato ibm è ha preso la licenza per la sua cpu di dericato power la nintendo ha pagato ibm è ha preso la licenza per la sua cpu di dericato power tutti e 3 hanno interesse a non cambiare hardware per ridurre i costi di sviluppo quindi alla fine è normale che l'ibm continui nei suoi progetti ma questo a prescindere del fatto che sia una buona idea dal punto di vista tecnologico Ultima modifica di coschizza : 13-10-2010 alle 12:11. | |
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|  13-10-2010, 12:28 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2006 Città: Valdagno 
					Messaggi: 5495
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				sdk
			 
		questo serve! Ps3 deve essere programmata praticamente in assembly........ IBM deve puntare su quello,facilità di programmazione. Ad esempio microsoft ha reso la vita facile ai programmatori con xna e sdk molto facili da gestire,capire ed usare! | 
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|  13-10-2010, 13:20 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 
					Messaggi: 7922
				 | Quote: 
 gli sdk per la ps3 sono sempre esistini nessuna ha mai programmato a livello assembly anche perche altrimenti per fare un gioco non ci mettono piu 2 anni circa ma 10 gli sdk sono meno evoluti di quelli ms (oltre alla difficolta intrinseca della pragrammazione dei cell come struttura non simmetrica) solo questo è il problema ma era anche ovvio perche è difficile fare un sdk che possa rivaleggiare con quello fatto da una software house di livello come la ms che fa questo di lavoro. | |
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|  13-10-2010, 13:33 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2009 Città: Forlì 
					Messaggi: 3690
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		Vogliamo console x86!!!    | 
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|  13-10-2010, 13:36 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2006 Città: Firenze 
					Messaggi: 4081
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		Ok perfetto! Metteteci pure la stassa GPU così la si finisce con le console war e i bimbominkia
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|  13-10-2010, 14:53 | #12 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 Città: Roma 
					Messaggi: 8319
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sono un po' ignorante in materia, ma ad esempio so che nell'ambito mobile ARM è anni luce rispetto ai processori x86; nell'ambito Desktop qual'è un'architettura che si potrebbe definire come figlia, evoluzione o perfetta sostituta dell'x86? e perché ( oltre al fatto che Intel e AMD mettono ovviamente dei paletti ) non viene adottata?
		 
				__________________ Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; | 
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|  13-10-2010, 15:00 | #13 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2008 
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				__________________ Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB Asus ROG Ally Z1 Extreme | |
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|  13-10-2010, 15:18 | #14 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 
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|  13-10-2010, 15:21 | #15 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 
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|  13-10-2010, 15:53 | #16 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2006 
					Messaggi: 12128
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		Cpu a parte il problema del porting c'e' comunque, ma principalmente tra 360 e le altre 2 consolle che utilizzano un sistema e delle librerie di rendering completamente diverse. Certo dovrebbe essere meno pesante rispetto all'approccio di prima tra 360 e ps3 che usava un approccio che contemplava la scheda grafica quasi come se fosse un optional. | 
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|  13-10-2010, 18:22 | #17 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2008 
					Messaggi: 36481
				 | Quote: 
 la diff è che i cisc avevano magari 20 istruzioni simili, che potevano essere ricondotte ad una base, e i risc ne avevano solo una, quella di base mmm mi viene difficile farti un esempio, ma se vedi l'assembly x86, cioe se ti guardi le istruzioni delle cpu, capisci cosa intendo questo comporta che la logica di decodifica delle istruzioni, interna alla cpu, anzichè essere microprogrammata diventa cablata, il che la rende molto più veloce come puoi immaginare i risc andavano + veloci per come erano fatti, non per le istruzioni, ma di contro hanno bisogno di ottimizzazione senno ... 
				__________________ Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB Asus ROG Ally Z1 Extreme | |
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|  13-10-2010, 18:51 | #18 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 
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|  13-10-2010, 23:50 | #19 | |
| Junior Member Iscritto dal: Aug 2006 
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 Il SNES dava le piste al Sega Megadrive ed il Nintendo 64 sul 3D era meglio della Playstation per non parlare del Gamecube che faceva girare giochi come Resident Evil 4 ed F-ZERO GX! Cmq il Wii 2 dovrà essere potente almeno come la PS3 altrimenti sono dei barboni! | |
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|  14-10-2010, 00:11 | #20 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2009 Città: Monterosi   Trattative con piu di 81 utenti 
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		per favore non scherziamo il gamecube non era di certo all altezza di ps2 e xbob
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 oggi non riuscivo a giocare con la wii a resident evil chronicles, rallentamenti paurosi
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