|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Consiglio acquisto notebook da 12''
Salve..
Mia mamma voleva comprare un notebook principalmente per uso "d'ufficio". Volevo quindi informarmi sui portatili che ci sono oggi in modo da poterlo comprare affine alle caratteristiche che vuole lei. In pratica cerco un notebook da circa 12'' con peso e dimensioni ridotte, duraturo e resistente, con autonomia delle batterie elevata. Tra i vari componenti, i più rilevanti dovrebbero essere l'HD (più spazio c'è meglio è), il processore e lo schermo. Lo schermo non deve affaticare la vista. Ram adatta al processore e scheda video sufficientemente potente da poter eventualmente visualizzare film anche in alta risoluzione (non si sa mai ![]() Ovviamente deve avere tutti gli standard di connettività e accessori: wifi, blue tooth, usb (più ce ne sono meglio è), uscita video e audio, microfono, webcam, altoparlanti, se c'è un lettore card meglio. Budget massimo 500 euro, ma meglio stare sui 400 o poco più secondo me. Avevo addocchiato il packard bell DOT VR: Operating System * Operating System : Genuine Windows® 7 Home Premium Chassis * Dimensions : 285 (W) x 204 (D) x 25 (H) mm * Size : 1.35 kg with 6-cell battery Processor * Model : Intel® Core™2 Duo processor, Intel® Pentium® processor, Intel® Celeron® processor, with Intel® ULV technology Memory * Installed memory : Up to 2x 2048 MB DDR2 Hard Disk Drive * o HDD size : Up to 640 GB Card reader / Floppy drive * card reader : 5-in-1 (SDtm/MMC/MS/MS pro /xD) Graphics * Integrated graphics : Intel® Graphic Media Accelerator 4500MHD Screen * Monitor size : 11.6’’ * Technology and ratio : 16:9 aspect ratio – HD 1366 x 768 pixel resolution Battery * Battery life : Up to 6-hour with 6-cell (4400 mAh) or up to 8-hour with 6-cell (5600 mAh) Sound * Dolby® : Dolby® Sound Room® * Speaker system : Built-in stereo speakers Communication * Ethernet : 10/100 LAN * Modem : No * Wireless LAN : Intel® Wireless Wi-Fi® Link 5100 802.11a/b/g/Draft-N + third-party b/g/Draft-N Connectors * USB : 3x USB 2.0 * Video out : VGA Keyboard and pointing device * Touchpad : Multi-gesture touchpad * Keyboard : Full size keyboard Accessories * VGA webcam che dite? avete altro da consigliare? non sono molto esperto di notebook.. grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
up?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io in questo periodo sto "in fissa" con gli MSI.
Possiedo un Wind12 U210---che NON ti consiglio per via del processore AMD che trinca come un pirata dei Caraibi. Però esiste la variante U200 con processore Intel Core 2 Duo, la cui dotazione hardware mi sembra simile al dot/M tranne forse il disco fisso più piccolo: http://it.msi.com/index.php?func=pro...35&cat2_no=582 In alternativa forse io considererei un X-Slim da 13" (il Wind12 ha, come dire, il "culone" che lo solleva dietro e rende meno pratico di quanto vorrei) magari in una delle versioni con Pentium SU a basso consumo: http://it.msi.com/index.php?func=pro...35&cat2_no=665
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Imho gli MSI sono tra i piu' "carini" esteticamente ma anche tra i piu' "fragili" per quanto riguarda la robustezza delle plastiche e la solidita' della tastiera.
Su una dimensione di 12/13" io andrei dritto su Dell, Lenovo o Hp business.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.