|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Asus N61JQ - N71JQ
da pochi giorni sono usciti questi 2 notebook il primo:
Asus N61JQ DATI TECNICI Os Windows 7 Premium Processore Intel Core I7 Ram 4096MB Hd 500 GB Display 16 Vga ATI Batteria 6 celle SISTEMA OPERATIVO Sistema operativo installato Microsoft® Windows® 7 Home Premium PROCESSORE Processore tipo Intel Core I7 Modello 720QM Frequenza di clock processore (MHZ) 1600 Memoria cache di livello 2 6 MB Chipset NB Intel HM55 Trusted Platform Module (TPM) No MEMORIE Memoria RAM installata (MB) 4096 Memoria RAM, massima espandibilità (MB) 8192 Memoria RAM tipo Moduli DDR III SODIMM 1066 MHz Numero Slot di memoria presenti 2 Composizione Memoria 2 moduli 2GB HARD DISK Capacità singolo hard disk drive (GB) 500 Numero Hard Disk installati 1 Tipo di Hard Disk Serial ATA Velocità di rotazione (RPM) 7200 DRIVE OTTICI Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM Supporti compatibili in Scrittura CD-R,CD-RW,DVD+R,DVD+R Dual Layer,DVD+RW,DVD-R,DVD-R Dual Layer,DVD-RAM,DVD-RW FLOPPY - LETTORE DI MEMORIE Floppy disk drive non incluso Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 8 in 1 SCHERMO Tipo schermo Mat. att. TFT HD Glare illuminato a LED Dimensioni dello schermo/display (POLLIC 16 Risoluzione dello schermo massima (PIXEL 1366 x 768 Uscita video esterno VGA + HDMI Risoluzione massima su monitor esterno ( 1920 x 1080 ADATTATORE GRAFICO Scheda video (Chipset) ATI Mobility Radeon HD5730 Memoria video dedicata (MB) 1024 Memoria Condivisa No Informazioni aggiuntive Memoria video di tipo DDR3 AUDIO E MULTIMEDIA Scheda audio (tipo) Built-in Azalia compliant audio chip Altoparlanti Integrati Si, 2 Microfono integrato si Webcam integrata (telecamera) si, 2.0M Telecomando No INPUT/OUTPUT Porte I/O (Numero e Tipo) 1 E-SATA (COMBO con 1 porta USB)1 HDMI out1 Line In MIC1 Line Out Cuffia (S/PDIF)1 RJ-45 LAN1 USB 2.01 USB 3.01 VGA D-Sub 15 pin Slot Express Card Si, 34 mm Tastiera (tipo) Italiana standard con tastierino numerico laterale Dispositivo di puntamento NB Touch-pad multitouch COMUNICAZIONE Modem non presente Interfaccia Rete LAN si, 10/100/1000 Mbps Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11b/g/n Interfaccia Bluetooth integrata No BATTERIE Tipo di batteria NB Ioni di litio (L-Ion) Batterie e numero celle 1 batteria 6 celle SOFTWARE Software a corredo Suite Asus CERTIFICAZIONI Certificazioni di sicurezza e qualità BSMI, CB, CCC, C-Tick, FCC Class B, Marcatura CE, RoHS, VCCI, WEEE Altre certificazioni cUL, TWN, MIC, Energy Star 5.0 DIMENSIONI Dimensioni in cm (LxAxP) 38,4 x3,9 x26,5 cm ALTRO Caratteristiche particolari notebook Office ReadyPredisposto Kensington LockProtezione dell'hard disk con password Contenuto della confezione Notebook, batteria, alimentatore, cavo alimentazione, manaule utente Note E' richiesto un sistema operativo a 64bit per utilizzare a pieno le performance della memoria 4GB Prezzo sui 950 euro Il N71JQ ha le medesime caratteristiche ma ha il display da 17,3" a 1600x900 Qualcuno conosce qualche sito italiano dove i prodotti sono già disponibili? |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
comincia ad apparire il modello da 16" su negozi online tipo ess..i e computer dis...nt e altri però con disponibilità dal 18-19 febbraio.........qualcuno ha qualche notizia in più?
Sapete nulla del N71JQ? Ciao |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
L'incompetenza delle persone che lavorano nei servizi call center anche di alcune grandi aziende è qualcosa di fenomenale.
Solo ieri ho telefonato ad asus italia chiedendo loro se erano a conoscenza della data in cui avrebbero lanciato in italia i due nuovi modelli che già da qualche settimana erano presenti sul sito americano: l'n61jq e l'n61ja. Il tizio mi ascolta come se stessi parlando di cose fantascentifiche, mi mette in attesa per circa 5 minuti e dopo mi dice che non sapeva nulla di questi 2 modelli e che potevo tenermi informato tramite le news presenti sul sito. Morale della favola: le news sono aggiornate al 21 gennaio, oggi sul sito sono comparsi i due nuovi modelli che cercavo, e io ieri sera ho prenotato un bel sony vaio. Ultima modifica di belfre74 : 04-02-2010 alle 19:46. |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
ho visto questa sera al saturn (fiordaliso assago) l'n61 ... la scheda, oltre a quanto riportato nel primo post "diceva"
Bluetooth: SI HD: 7200giri costo 999€ mi è sembrato il miglior rapporto prestazioni che avessero in negozio |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Ciao , ragazzi online si trova a 900 E. , ma considerate che il Dispay ha un R.T. di 16 ms. "evvai di scie" il mio monitor di 10 anni fa aveva un r.t. di 16 ms.
|
|
#8 |
|
Member
|
avete per caso sentito di problemi di surriscaldamento dopo quache sessione di gioco?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
sapete se il n61jq è disponibile in qualche catena?
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Stò dando un occhiata anche io a questo gioiellino...ma risulta disponibile solo su ordinazione :/
p.s. non è presente il blue-ray sapete se è possibile aggiungerlo?!? |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
manco la fatica di leggere qualche riga più su del tuo post?
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov. di Monza
|
Non riesco a trovarlo "Ceramic Withe", ho visto solo quello nero e....non mi ha colpito particolarmente dal punto di vista estetico
Dotazione HW di tutto rispetto per quel prezzo!! |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
a 900 euro per questo hw non c'è che dire....lo schermo pecca un pochino, però dipende anche dalle esigenze di ognuno, se non si è fotografi può andare e ripeto a 900 euro i7+5730+500 7200 rpm è sempre un affare.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
lo schermo deve essere visibile quando per esempio si ha il sole in faccia, per esempio col vecchio asus non vedevo niente ora con l'hp si vede perfettamente in qualsiasi condizione, non so se dipende dal fatto che sia opaco o lucido
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
secondo me ci sarà un errore.... oppure forse la retroilluminazione a led soffre meno di diffetti dati da un tempo di risposta più alto...... così non credete che le prestazioni siano troppo scadenti? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps : il LED è solo la fonte di luce
ASUS G73 JH/ A1 GE72MVR 7RG VR READY Ultima modifica di peitro : 06-02-2010 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
In effetti è così però non mi capacitavo della cosa
che ne pensate delle possibili prestazioni..... |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
8000 e rotti al 3Dmark06
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Grosseto
|
Secondo voi l'asus l'n61jq ha delle prestazioni importanti per poter giocare ai totoli più recenti?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.