|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Varese
|
Cestino di Windows: impossibile cancellare dei file
Ho questo problema da quando ho rimosso una cartella che praticamente mi aveva recuperato i dati per una sessione precedente ma ciò non mi è servito a nulla perchè sono riuscito a recuperare le intere partizioni con tutti i dati, perciò ho eliminato la cartella che mi conteneva i dati cancellati dall'HD. Ora svuotando il cestino, mi ha restituito un errore: http://img840.imageshack.us/img840/6204/errorcy.jpg, all'interno del cestino ho trovato 2 cartelle: http://img522.imageshack.us/img522/4923/cestinov.jpg, queste 2 non posso nè ripristinarle e nè eliminarle dal cestino!
Le 2 cartelle non riesco in alcun modo a liberarmene. Ho provato a riavviare più volte ma niente e usare programmi che sbloccano file bloccati ma non si possono usare perchè i file sono all'interno del cestino e nel menù contestuale non appare la voce per esempio relativa a File assassin o a Unlocker. Nel task, non c'è nessun processo che usa quelle cartelle, virus non sono.. non saprei che fare e voi... qualcuno sa aiutarmi? Ultima modifica di teck90 : 24-09-2010 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Prova ad eliminarle dalla modalità provvisoria... se non sai come avviare in modalità provvisoria fai così:
start, esegui, digita msconfig, poi seleziona opzioni di avvio, e metti la spunta su modalità provvisoria (safeboot) poi clicca su applica e riavvia il computer... al riavvio entrerai in windows in modalità provvisoria... riprova ad eliminare le cartelle e poi ritorna a fare la procedura di prima (togliendo questa volta la spunta dalla voce safeboot) per riavviare in modalità normale!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Puoi anche provare a fare il ripristino delle cartelle, se te lo fa, poi vai dove te le ha tornate a mettere, provi a rinominarle e poi le cancelli con Eraser. Oppure potresti provare con CCleaner da cestino Ho visto che hanno 0 Kb . O se no al riavvio del pc, premi f8, accedi in modalità provvisoria e provi a canellarle. Se non ci riesci prova a ripristinare sempre il percorso da dove le hai cestinate e da li le cancelli con software free come già detto prima tipo Eraser. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.