|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: a metà tra qua e là Moto: Monster 900S '99
|
La sospensione non funziona più dopo aumento RAM...
Ciao a tutti, possiedo un compaq Evo N1020v e come da titolo la sospensione non funziona più dopo aver aumentato la RAM del mio portatile da 256mb a 768Mb. La scheda video sfrutta 32Mb del totale come memoria condivisa.
Lo strano è che la sospensione si avvia correttamente, compare la schermata con la barra di progressione, ma quando arriva a metà il computer si spegne. Ovviamente al riavvio del PC questo parte come se fosse stato spento del tutto. Sembra quasi che il computer pensi ancora di avere 256Mb di RAM... A nessuno è mai successo qualcosa del genere? P.S. Possiedo XP SP3 con gli ultimi aggiornamenti installati.
Se sei incerto, non tenere aperto, anzi...stai proprio a casa che è meglio! ![]() Ho concluso affari con: Dr.Xavier, Ser21, 43crew43, ittogami17, pingu79, Domen, bigasluna, FedMod87, nv 25, sagomaccio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Lazio
|
Ciao adalpina magari può esserti utile questo articolo Microsoft.
http://support.microsoft.com/kb/305905/it Spero di essere stato utile - Ciao - |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sei incerto, non tenere aperto, anzi...stai proprio a casa che è meglio! ![]() Ho concluso affari con: Dr.Xavier, Ser21, 43crew43, ittogami17, pingu79, Domen, bigasluna, FedMod87, nv 25, sagomaccio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si ho aumentato anche il file di paging, ma nulla. Non so che pesci pigliare, la sospensione per un portatile vecchiotto è fondamentale...
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ciao, facciamo un'altra prova. Vai nel registro di sistema e precisamente:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management] e prova a cambiare il valore di : IoPageLockLimit comincia con 50000 e (se non va bene) a seguire: 40000 20000 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ah, scusami dimenticavo, dai ancora un'altra sbirciatina qui
![]() http://support.microsoft.com/kb/907477 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Compaq evo
Secondo la mia esperienza, ogni volta che si aumenta la ram, in questo tipo di laptop, occorre formattare e reinstallare, altrimenti ci sara' sempre qualche problema. (Sospensione, porte usb, scheda video...)
Con questo sistema sono riuscito a installare 2Gb di ram in un Compaq Evo n610c (che, da manuale, ne accetterebbe solo 1, anche se il chipset sopporta di piu') . Senza formattazione e reinstallazione, i problemi si sono concentrati sulla scheda grafica che risultava eternamente in conflitto con chissacche' e a nulla e' valso cambiare driver, disinstallare la scheda e reinstallarla. Per queste ragioni ho fatto l'estremo tentativo e, con grande sorpresa , funziona bene con Windows7 !!! e con i 2Gb di ram. Una curiosita': il driver che avevo impiegato prima dell'upgrade della ram non andava piu' bene, ma un altro ha risolto il problema. Parlando con un tecnico HP mi ha confermato lo strano comportamento di questi laptop. Non so se questa soluzione sia adatta al tuo caso, dato che la ram aggiunta rientra nei valori della Casa, ma a qualcuno potra' servire. ![]() HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
la sospensione non funziona più
EDIT: no crossposting: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2252296
Ultima modifica di ezio : 24-09-2010 alle 17:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.