|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Utilizzare Windows 7 come "router" con 2 NIC, IPEnableRouter 1
salve a tutti, vi presento la mia situazione :
ho il router/modem/ap di alice bianco solito ai quali si collegano vari pc, alcuni via cavo altri wifi. Il mio pc è collegato in wifi (usb) ed a questo pc ho collegato un secondo pc via cavo (cross) sulla scheda di rete integrata. La rete principale è su 192.168.1.x, alla scheda di rete del mio pc collegato wifi assegno 192.168.0.10 e all'altro 192.168.0.11 (client), abilito la famosa funzione nel registro di configurazione IPEnableRouter passandola da 0 a 1. Entrambi i pc si vedono ma se dal client provo a pingare qualche cosa del network principale (es. router 192.168.1.1) non lo vede. ho assegnato come gw sul client 192.168.0.10, se provo a pingare il suo indirizzo lato network principale (192.168.1.201) lo pinga.. perchè mai non dovrei riuscire ad accedere alle altre risorse? Sono sicurissimo di essere riuscito in passato ad effettuare una configurazione del genere su XP e con 2 schede di rete 10/100 classiche.. potrebbe essere la wifi il problema ? grazie mille per eventuali risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Fai un bridge tra la tua connessione di rete wireless e il nic al quale e' collegato il client e vedrai che risolvi
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
giusto avevo dimenticato di dire che c'avevo già provato anche così e il risultato ottenuto è stato questo, in dhcp :
![]() e se ci assegno l'ip manualmente al brige quest'altro : ![]() che potrebbe mai significare? che poi è quel (duplicato) che proprio non mi va giu! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.