Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2010, 01:03   #1
TheDeus
Senior Member

L'Avatar di TheDeus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Mascali (CT)
Win7 Ultimate 64bit e Live Messenger: periodico e temporaneo freeze del programma!

Salve. Ho da poco acquistato il mio nuovo pc (Crosshair IV, 1090T e 4GB DDR3 Corsair Dominator 1600mhz) e ho colto l'occasione per passare a 64bit. La mia scelta è ricaduta sulla versione Ultimate di Windows 7.

Tutto è fluidissimo, anche i programmi più pesanti. Ma ce n'è uno che mi da un periodico e fastidiosissimo problema. Il programma è Windows Live Messenger (sia la versione 9 che la 10.0, aka Windows live Essential 2011) e il problema consiste in un periodico blocco del programma, che avviene ogni volta che, minimizzato, viene riaperto, o anche quando sto chattando, o condividendo foto. Il freeze si sblocca autonomamente dopo 5-30sec, e il programma funziona normalmente per un po'. Poi di nuovo il freeze!

Dal tast manager mi compare la scritta "Il programma non risponde".

Mentre, se clicco ripetutamente sulla finestra del programma, e poi sul tasto Riavvia e cerca soluzione del problema, ottengo questo:
Quote:
Descrizione:
Si è verificato un problema che impedisce al programma di interagire con Windows.

Firma problema:
Nome evento problema: AppHangB1
Nome applicazione: msnmsgr.exe
Versione applicazione: 15.4.3502.922
Timestamp applicazione: 4c9b0282
Firma di blocco: a13e
Tipo interruzione: 0
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Firma blocco aggiuntiva 1: a13e318aa01e0a1b1ae79b6140a3b330
Firma blocco aggiuntiva 2: 60f6
Firma blocco aggiuntiva 3: 60f61fc1d53536245d62bc27ec5d099b
Firma blocco aggiuntiva 4: a13e
Firma blocco aggiuntiva 5: a13e318aa01e0a1b1ae79b6140a3b330
Firma blocco aggiuntiva 6: 60f6
Firma blocco aggiuntiva 7: 60f61fc1d53536245d62bc27ec5d099b

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?link...8&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

Conoscete una soluzione al mio problema? Pensate che formattando risolverei, o perderei solo tempo?

Grazie per le risposte
TheDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 11:53   #2
TheDeus
Senior Member

L'Avatar di TheDeus

Ragazzi, anche altri miei amici hanno avuto il mio stesso problema. Tutti Windows 7 Ultimate, 64bit e 32bit.

Suggerimenti??
Old 16-10-2010, 16:07   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Prova con questi due fix

http://www.thewindowsclub.com/fix-ms...ction-problems

http://wikisend.com/download/521282/MSNFix.zip
Old 16-10-2010, 18:35   #4
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da TheDeus Guarda i messaggi
Il programma è Windows Live Messenger e il problema consiste in un periodico blocco del programma, che avviene ogni volta che, minimizzato, viene riaperto, o anche quando sto chattando, o condividendo foto
Il "mammatrone" Windows Live non sarà mai fluido proprio per la sua stessa natura di pachiderma. E' talmente intricato nel sistema operativo che andarci a mettere le mani è un incubo ed un rischio. Secondo me riformattare non ha molto senso.
Quello che posso consigliarti è di cliccare con il tasto destro sull'icona Windows Live Messenger e di impostare la compatibilità con Window Vista; così forse risolvi questo problema (e se no prova con Windows XP SP3) ma sicuro ne risolvi un'altro e cioè comparirà l'icona del birillo verde a destra nella tray icons come accadeva con Windows Vista e Windows XP.

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 19:17   #5
TheDeus
Senior Member

L'Avatar di TheDeus

@ Eress. Il primo fix non sono riuscito a capire come funziona.
Il secondo fix l'ho provato e, ahimè, non ha funzionato.

@ Contemax59. Ma posso credere che una esacore e 4GB di ram non riescano a far girare tranquillamente un programma di messaggistica in mediata? Il Lightroom 3.2 vola!!

E comunque, non si tratta di rallentamenti dovuti alla pesantezza del programma, ma di una sorta di errore interno ad esso. Si congela per qualche secondo (anche 20-30) e poi riprende tranquillamente. Ma nè il processore nè l'hd lavorano nel frattempo.

Ho già provato ad eseguirlo con la retrocompatibilià (per poterlo minimizzare nella tray), e neanche questa soluzione ha funzionato.

Non so che fare. Purtroppo MSN lo uso di continuo, non posso farne a meno. Trovo ridicolo dover formattare per una cosa del genere, soprattutto se questo non mi da la certezza che dopo funzioni
Old 16-10-2010, 19:28   #6
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
ovviamente anch'io a volte ho sto problema... o almeno lo avevo con la versione 2009. mo bisogna vedere se comincerà a farlo anche con quest'altro...

e il bello è che è l'unico a farlo...

sempre su windows 7 ultimate 64 bit...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 19:38   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Dovevi cliccare sul link Microsoft sotto il fix
comunque questo è il link diretto

http://support.microsoft.com/gp/msn_...troubleshooter

Ultima modifica di Eress : 16-10-2010 alle 19:41.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 20:48   #8
TheDeus
Senior Member

L'Avatar di TheDeus

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Dovevi cliccare sul link Microsoft sotto il fix
comunque questo è il link diretto

http://support.microsoft.com/gp/msn_...troubleshooter
Nada, non funziona.

Un mio amico ha un quad-core (sempre amd) e la stessa mia ram, stesso sitema operativo: tutto funziona come dovrebbe .

Proverò a formattare, almeno che non abbiate altre soluzioni.

In ogni caso grazie mille a tutti.
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian