|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Mascali (CT)
|
Win7 Ultimate 64bit e Live Messenger: periodico e temporaneo freeze del programma!
Salve. Ho da poco acquistato il mio nuovo pc (Crosshair IV, 1090T e 4GB DDR3 Corsair Dominator 1600mhz) e ho colto l'occasione per passare a 64bit. La mia scelta è ricaduta sulla versione Ultimate di Windows 7.
Tutto è fluidissimo, anche i programmi più pesanti. Ma ce n'è uno che mi da un periodico e fastidiosissimo problema. Il programma è Windows Live Messenger (sia la versione 9 che la 10.0, aka Windows live Essential 2011) e il problema consiste in un periodico blocco del programma, che avviene ogni volta che, minimizzato, viene riaperto, o anche quando sto chattando, o condividendo foto. Il freeze si sblocca autonomamente dopo 5-30sec, e il programma funziona normalmente per un po'. Poi di nuovo il freeze! Dal tast manager mi compare la scritta "Il programma non risponde". Mentre, se clicco ripetutamente sulla finestra del programma, e poi sul tasto Riavvia e cerca soluzione del problema, ottengo questo: Quote:
Conoscete una soluzione al mio problema? Pensate che formattando risolverei, o perderei solo tempo? Grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, anche altri miei amici hanno avuto il mio stesso problema. Tutti Windows 7 Ultimate, 64bit e 32bit.
Suggerimenti?? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova con questi due fix
http://www.thewindowsclub.com/fix-ms...ction-problems http://wikisend.com/download/521282/MSNFix.zip |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Quello che posso consigliarti è di cliccare con il tasto destro sull'icona Windows Live Messenger e di impostare la compatibilità con Window Vista; così forse risolvi questo problema (e se no prova con Windows XP SP3) ma sicuro ne risolvi un'altro e cioè comparirà l'icona del birillo verde a destra nella tray icons come accadeva con Windows Vista e Windows XP. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
@ Eress. Il primo fix non sono riuscito a capire come funziona.
Il secondo fix l'ho provato e, ahimè, non ha funzionato. @ Contemax59. Ma posso credere che una esacore e 4GB di ram non riescano a far girare tranquillamente un programma di messaggistica in mediata? Il Lightroom 3.2 vola!! E comunque, non si tratta di rallentamenti dovuti alla pesantezza del programma, ma di una sorta di errore interno ad esso. Si congela per qualche secondo (anche 20-30) e poi riprende tranquillamente. Ma nè il processore nè l'hd lavorano nel frattempo. Ho già provato ad eseguirlo con la retrocompatibilià (per poterlo minimizzare nella tray), e neanche questa soluzione ha funzionato. Non so che fare. Purtroppo MSN lo uso di continuo, non posso farne a meno. Trovo ridicolo dover formattare per una cosa del genere, soprattutto se questo non mi da la certezza che dopo funzioni |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
ovviamente anch'io a volte ho sto problema... o almeno lo avevo con la versione 2009. mo bisogna vedere se comincerà a farlo anche con quest'altro...
e il bello è che è l'unico a farlo... sempre su windows 7 ultimate 64 bit... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dovevi cliccare sul link Microsoft sotto il fix
comunque questo è il link diretto http://support.microsoft.com/gp/msn_...troubleshooter
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 16-10-2010 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un mio amico ha un quad-core (sempre amd) e la stessa mia ram, stesso sitema operativo: tutto funziona come dovrebbe Proverò a formattare, almeno che non abbiate altre soluzioni. In ogni caso grazie mille a tutti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.