|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
C'è nessuno in ascolto??
Rilancio la mia risposta confidando in un suggerimento da qualche espero in linea.
Ho questa configurazione: MB Biostar Atlhon 750 Asus 6600 De Luxe SB 1024 HD 15+40GB ATA 100 Telecamera DV Sony PC 115 In/Out DV Cosa mi serve per montare filmati in modo amatoriale e riversarli su Videoregistratore S-VHS. Vorrei usare Mediastudio o Premiere. Grazie per la risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
ciao, provo a risponderti io...
soluz. 1: con una sk pci firewire inporti le riprese fatte con la minidv, le monti con il sftw che preferisci, riesporti il tutto su cassetta minidv e poi: o colleghi la videocam al tv per vedreli o, se proprio devi (ma perdi il digitale) dalla videocam riversi su vcr per avere le videocassette soluz. 2: non conosco la tua sk video (in/out analogici?). se disponi di entare puoi acquisire anche da fonte analogica; se hai le uscite puoi esportare direttamente su vcr. la parte di montaggio rimane la stessa. spero di esserti stato utile ![]() Ciao, Robmor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Scusa, mi spiego meglio:
La scheda video è una Asus 6600 Deluxe con entra e uscita video analogica. Non la ho mai usata per editing in quanto la qualità è piu scarsa della mia vecchia Rainbow Runner e sopratutto non comprime i file video. Acquistando una normale scheda con porta firewire (50 euro), posso acquisire con Premiere il video (audio con SB?), editare, e poi con la Asus trasferire in S-Vhs al videoregistratore?. Esiste una scheda Firewire con uscita S-video ad un prezzo diciamo sui 200-300 euro? Grazie per la tua risposta veloce |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
una soluzione potrebbe essere una scheda firewire economica con la quale acquisisci dalla videocamera, dopo l'editing riversi con la stessa firewire sulla videocamera e poi dalla videocamera porti su vhs
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si in effetti la soluzione di Medolake mi piace, laboriosa ma fattibile con poca spesa (mi sono dissanguato per la videocamera). Poi in futuro potrò acquistare una scheda acquisizione seria 500-600 euro. Mi consigliate la marca della scheda Fireware in base alla compatibilità del sistema?.
PS Acquisisco direttamente in Premiere? CiaO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
quindi la soluzione di medolake ti piace...
![]() e la mia no? ![]() scherzo, ma era esattamente quello che ti consigliavo io...(sol. 1) sì, acquisisci e riversi direttamente da premiere non ho mai visto sk firewire con uscita s-video... Ciao, Robmor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
.... sono andato a pranzo....... veniamo a noi,
mi sono spiegato male: 1-per la marca da consigliare sulla scheda fireware intendevo una normale scheda con in/out fireware 2-per il futuro intendevo una scheda di acquisizione che abbia gli ingressi Fireware e le uscite Fireware- analogico per il riversamento. La maggioranza non le ha se non spendendo 700 euro ( vedi DV Now Av) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Non so se sono stato in grado di spiegarmi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per Farima,
si ho capito bene : collego con fireware comupter-videocamera e S-video+ audio da videocamera-videoregistartore, metto in play il computer e in rec in videoregistratore? se è cosi ...grande. Ora mi serve un consiglio per la Fireware abbastanza economica ma buona e compatibilissima, ... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Hai capito ... nonostante la mia spegazione
![]() Io ho la Terratec Cameo 400 DV, funziona bene, ho MB Biostar e Duron 1000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho provato a guardare in giro (CHL.IT)
![]() Terratec Cameo 600Dv 123 euro ottimo software Terratec Cameo 400Dv 91 euro buoni commenti Ati Dv Wonder 65 euro ?? Pinnacle Express DV 119 euro ?? Pinnacle Video studio DV 169 euro buoni commenti Dazzle Fast DV-Editor 109 euro ?? Avete notizie a riguardo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
hercules
Ciao,
non so se è già in giro ma ho sentito che sta uscendo la DV Action DVD edition della Hercules. Ciao, Vighi
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
edito e catturo con Premiere ma poi per uscire in analogico devo usare Studio 7 (il programma fornito con la scheda) i risultati sono abbastanza buoni.... Grazie alle uscite FireWire (IEEE 1394) e S-VHS potrete esportare il vostro lavoro finale su qualsiasi tipo di cassetta video per fare in modo che chiunque abbia un normale videoregistratore possa guardare i vostri filmati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ciao
Una soluzione potrebbe essere la scheda audio creative AUDIGY che ha la firewire così non rischi che la scheda firewire aggiunta possa "litigare" con la scheda audio (cosa non rara). Costa circa 140€ Ciao Civale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Città: milano - como
|
Sono nella stessa condizione di stefanofle!!
![]() ![]() ![]() Tra le schede che lui cita ( ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Dopo vari approfondimenti in rete e presso amici mi sono orientato su due schede:
Terratec Cameo 600DV o Pinnacle studio DV. La qualità penso sia equivalente, la prima offre una console molto comoda e Cool 3D , la seconda Mediastudio e Deko. Vorrei un consiglio da parte vostra |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
hercules
OK ho visto la Dv Action DVD Edition della Hercules e ti posso dire cosa contiene:
Ulead Video Studio 5 DVD Edition Ulead Cool 3D 3.0 il cavo firewire (sembra da ridere ma non tutte ce l'hanno) un manuale in italiano Ti faccio una domanda facile facile .. la tua videocamera ha il DV IN abilitato ? Ciao, vighi
![]() |
#18 |
Member
Città: milano - como
|
Stessa barca!!
Diciamo che io e stefanofle siamo nella stessa condizione...
La mia videocamera ha abilitato il videoin (canon mv30i). Ma non ho ancora capito una cosa: a parte il software, i chip inseriti sulle schede da lui citate, sono equivalenti??? ![]() ![]() Ringrazio vighi per avermi risposto in un altro forum sempre inerente a questi "profondi" dubbi! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
essendo il firewire uno standard, dal punto di vista hardware le varie schede si equivalgono, come è già stato detto prima la differenza di prezzo è data dal software, dai manuali e dal cavo
se a voi non interessa il software (anche se uno straccio di programmino ci dovrebbe essere in tutte) perchè l'avete già o riuscite a recuperarlo sceglietene una economica controllando che abbia almeno il cavetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ho la scheda !
Ciao,
adesso la scheda la vedo fisicamente ![]() ![]() Hercules modello DV Action DVD Edition La provo e ci faccio una recensione che metterò su www.videoin.org. Ovviamente poichè non son un turbo recensore, appena scopro qualcosa di interessante o di utile lo comunico e come al solito, senza peli sulla lingua ![]() La prima impressione che ho è buona .. come dicevo dalle specifiche , la scatola contiene la scheda ( ![]() Il manuale lo sto sfogliando e devo dire che è fatto bene. Anche uno alle prime armi può capire ![]() I Cd contengono quello che ho detto nel mex precedente. Ho un biglietto dentro la scatola che mi dice .. beh .. questi sono fatti miei ![]() ![]() Se avete richieste particolari e posso rispondere fatemi sapere ... Ciao, Vighi ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.