|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Messaggi: 4763
|
serietà negozi online
salve ragazzi ho preso una asus xonar dx ed è arrivata con dei pezzi staccati.
scheda presa da informaticamultimedialeonline , ecco come si presentava la scheda dopo l'apertura della busta : http://img408.imageshack.us/gal.php?g=cimg3040.jpg i pezzi provengono da entrambi i lati, ho chiesto al negozio cosa dovevo fare e sono rimasto sbalordito con la loro risposta : non si puo fare nulla è colpa sua l'ha rotta durante il montaggio ecc ecc, scuse , in 2 parole. si offrivano di contattare asus dopo che io spedivo (a carico mio, ovviamente) la scheda a loro e pero non si sa se asus risponde, e non per ultimo la spedizione era assicurata, assicurata x cosa? ripeto la scheda non è caduta, non è stata nemmeno installata e non ha subito nessuna manomissione. la scheda presenta 1 capacitore (credo si chiami cosi) con la sede di plastica staccato nella parte alta a destra (ultimo a dx) e nell'altra parte dei piccoli pezzettini parallelepipedi (condensatori??) staccati (trovati nella busta). Voglio sottolineare che quelli sotto non sono in contatto con il pezzo sopra quindi presumo che dovrei aver fatto un bel casino se fosse vero che li ho rotti montando (!?! lol ) la scheda, inoltre il pcb è immacolato e non presenta urti o strisciature. mi fa pena questo negozio che per 60 euro fa tutte queste storie, mi limito a riportare quello che mi è successo qui e su trovaprezzi per avvisare chi deve acquistare, per il resto ne comprero un'altra da qualche altro negozio piu serio. Volevo chiedere magari a chi ne capisce piu di me, potrebbe la scheda funzionare lo stesso (non l'ho installata ovviamente) oppure potrei provarla o rischierei di bruciare altri componenti? grazie a chi potrebbe aiutarmi. aggiungo che ad oggi, dopo aver pagato assicurazione sulla spedizione ed aver firmato con riserva,seguito il loro regolamento sulle spedizioni, l'rma di informatica multimediale online mi risponde che bartolini non voule risarcire, e loro possono solo mandare (a mio carico) la scheda all'asus e attendere ma al 99% non vedro un bel nulla. Voglio solo far sapere a chi compra online come si comporta questo negozio in caso di arrivo di merce difettata. Mi ritrovo con 65 euro in meno (costo della scheda , dell'assicurazione per la spedizione (OBBLIGATORIA), la spedizione) una scheda rotta , un negozio che continua a fare da scaricabarile con bartolini. Ora tentero di aprire una contestazione con paypal e vedere se loro riescono a farmi riavere il mio denaro. So che probabilmente qualcuno cancellera questa discussione o mi prendero un bel ban ma spero che anche questo piccolo episodio spiacevole porti alla definitiva fine tutti questi sistemi per truffare i compratori.
__________________
MSI x99s xpower ac - 5820k 4.2ghz - 32gb DDR4 2800 mhz - EVGA 980 ti classified - seasonic p1000 - samsung 840 evo 1TB - - arc midi R2 - Qnix 2710 @120hz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 371
|
mi spiace, quello che ti è successo è veramente seccante, tanto da far rimpiangere il buon vecchio rapporto vis a vis col negoziante. vorrei vedere se con te davanti avrebbero la stessa faccia tosta... in ogni caso non posso che consigliare di acquistare solo presso negozi stra collaudati (i soliti noti tanto per capirci), ricordando che stiamo comprando online e in caso di contrattempi chi ha incassato i soldi ha sempre il coltello dalla parte del manico, come ahimè hai provato sulla tua pelle
__________________
__We fall into the spaces blind, the puzzle so unkind The lotus eaters fly__ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 187
|
Se la spedizione era assicurata ed hai ritirato con riserva io proverei anche a giocarmi la carta "mi rivolgerò all'assocazione dei consumatori": magari ti prendono più sul serio.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 520
|
se hai un amico avvocato magari 2 righe non sarebbero male.
probabilmente avresti più possibilità.
__________________
CaseBequiet Shadow base 800 AliSeasonic Focus GX850MoboMsi X870E Tomahawk CPU9700x +Arctic III pro 360RAMGSkill tridente 6000 Hard Disk9100 pro 1tb+ 990evo plus 2tbGPU9070 nitro+SorcioG502 HeroMonitorMSI MAG 274QRF QD E2 FotoGRIII +FA + D610 + 20 f4 mod ai + 28 f/1.8G + voigt 40mm f2 ultron + 55 f2.8 micro + 105 f/2.5 Ais + 180Af f/2.8 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Messaggi: 4763
|
unica cosa che posso fare è provare con paypal aprendo una controversia (cosa che faro) e anche mandando una email all'asus chiedendo loro.
alla fine cmq faro denuncia presso i carabinieri (lo so fa ridere ma lo faro) a carico di informaticamultimedialeonline e bartolini entrambi per frode, non concluderno un'emerito nulla ma almeno avro fatto qualcosa di positivo se non per me magari per altri. spero inoltre vivamente che questa mia esperienza faccia capire la serietà di questo negozio , non riavro i miei soldi o una scheda ma almeno qualcuno non comprerà li.
__________________
MSI x99s xpower ac - 5820k 4.2ghz - 32gb DDR4 2800 mhz - EVGA 980 ti classified - seasonic p1000 - samsung 840 evo 1TB - - arc midi R2 - Qnix 2710 @120hz |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Messaggi: 4763
|
La situazione si è mossa
Infromaticamultimediale online mi ha chiamato e a nome di uno dei responsabili (che ringrazio moltissimo) hanno offerto il cambio della scheda senza spese aggiuntive e si sono dimostrati comprensivi dell'accaduto. Essendo abituale dell'acquisto online reputo la cosa molto saggia e fa capire che comunque il negozio ottempera ai propri doveri (anche se un po sollecitato). Resta comunque il fatto che bartolini , chiedendo pure i soldi dell'assicurazione, alla fine tra mille cavilli riesce sempre a farla franca e la cosa non è assolutamente accettabile. ciao
__________________
MSI x99s xpower ac - 5820k 4.2ghz - 32gb DDR4 2800 mhz - EVGA 980 ti classified - seasonic p1000 - samsung 840 evo 1TB - - arc midi R2 - Qnix 2710 @120hz |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
|
anche io ho avuto un problema simile.
tempo fa, comprai su internet un amplificatore marshall (che mi costò molte ore di lavoro) e la compagnia di consegne sopracitata riuscì a spaccarlo sotto casa mia... morale ho dovuto aggiustare l'amplificatore per conto mio. Io vorrei acquistare su internet i pezzi del nuovo computer... ma gradirei qualche consiglio su quali siti visitare. Quote:
Ultima modifica di OttoVon : 14-09-2010 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 520
|
Io lavoro nel settore dei trasporti e ti dico che il discorso è estremamente ampio.
i margini di guadagno per chi si occupa di trasporti praticamente non esistono, allora l'azienda che offre il servizio di trasporto raschia il barile e si affida a personale di terze parti le quali terze parti si affidano a corrieri che lavorano a prezzi stracciati (sempre più stracciati visto il momento storico) e bla bla bla alla fine in questi casi, se non ci rimette il cliente, molto probabilmente ci rimetterà il corriere che ha effettuato la cosegna pure se magari il collo non l'ha rovinato lui... questo è un discorso in generale e non voglio dire che bartolini si comporti così...
__________________
CaseBequiet Shadow base 800 AliSeasonic Focus GX850MoboMsi X870E Tomahawk CPU9700x +Arctic III pro 360RAMGSkill tridente 6000 Hard Disk9100 pro 1tb+ 990evo plus 2tbGPU9070 nitro+SorcioG502 HeroMonitorMSI MAG 274QRF QD E2 FotoGRIII +FA + D610 + 20 f4 mod ai + 28 f/1.8G + voigt 40mm f2 ultron + 55 f2.8 micro + 105 f/2.5 Ais + 180Af f/2.8 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Messaggi: 4763
|
non in questo caso secondo me la scheda era gia rotta.
La colpa qui è di asus che non ha (si vede) un controllo qualità decente. la scatola era integra, nessun segno del contenitore, ne di schiacciamento, ne di nulla, poi magari lo lanciano da 10 metri, pero non presentava segni. Inoltre il pcb aveva dei pezzi staccati sotto in vari punti, e un capacitore (quei cilindretti in alluminio) nella parte anteriore completamente staccato. Sembrava quasi che la macchina non avesse piu stagno per attaccarli, in quanto ce n'era pochissimo. per fortuna che aprendo la busta ho visto il capacitore e non ho installato la scheda poteva pure succedere che bruciavo qualcos'altro. Asus specifica nella sezione supporto che se la scheda è ritenuta difettata allora te la passano, ma se la colpa è del trasportatore o di chichessia (e chi lo decide di chi è la colpa?), mi dovevo sobbarcare dai 60 e rotti euro fino a 90 euro piu iva di lavoro, in piu le spese di spedizione (andata e ritorno). Pero non male per aver speso 60 euro (anticipati), aver assicurato la merce (bartolini bartolini..!!), aspettato 1 settimana, aver chiesto all'autista di aspettare (e non ha voluto), firmato con riserva e non avere nulla , anzi mi restavano 1 cavo, 1 adattatore minijack/opt senza nemmeno aver fatto nulla poteva andare peggio se installavo la scheda , comunque ringrazio ancora il negozio per il loro supporto, almeno per una volta l'ultimo che non ha colpe non deve pagare di tasca propria come quasi sempre succede in italia. comunque la società bartolini dovrebbe rispondere in quanto chiede i soldi dell'assicurazione, altrimenti a cosa servono quei soldi? poi che bisogna fare chiamare un perito appena devo aprire il pacco per adempiere a tutto quello che ti chiede bartolini pe rientrare nell'elite degli assicurati se ti rubano o rompono la merce? dovrebbero essere loro ad accertarsi che tutto si svolga con regolarità, non certo fregarsene, daltronde è il loro lavoro non il mio, e li paghiamo pure. ah italia italia
__________________
MSI x99s xpower ac - 5820k 4.2ghz - 32gb DDR4 2800 mhz - EVGA 980 ti classified - seasonic p1000 - samsung 840 evo 1TB - - arc midi R2 - Qnix 2710 @120hz Ultima modifica di muppo : 14-09-2010 alle 20:31. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.



















