|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...one_33716.html
Gartner anticipa una forte evoluzione del mercato degli smartphone improntato su dispositivi Android; Symbian, benché in calo, continuerà a rappresentare una importante quota del totale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
certo che i win phone hanno proprio un tracollo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Mi piacerebbe conscere i dettagli di questa previsione. Di qui a tre anni e passa, non è mica poco. Ad esempio, perché iPhone crescerà (almeno) sino al 2011 e poi sarà calata nel 2014? Come si posizionerà WP7, proprio non cambierà nulla? E MeeGo non viene considerato?
Gli andamenti di Symbian e Android mi paiono verosimili, ma anche in questo caso vorrei capire cos'è che, secondo Gartner, li ha determinati.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ma i dati assoluti sono in milioni di pezzi?
Ad ogni modo mi sembrano, con i dati forniti, previsioni campate assolutamente in aria. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Leggendo sul sito Gartner Meego viene considerato tra gli "other O.S.", quindi presumo che secondo loro il tasso di diffusione di questo sistema operativo sarà basso...in parte gli do ragione in quanto sarà limitato alla fascia alta dei telefoni nokia, quindi non credo si diffonderà cosi velocemente. Cmq mi sembra una previsione un po troppo semplificata ed in alcuni casi anche azzardata, telefoni con wp7 ancora non ce ne sono, quindi dare previsioni su questo os è solo tirare ad indovinare.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Il futuro degli smartphone è di symbian??? Ma di che droga si fanno questi luminari?
Symbian è ormai morto e sepolto da almeno 2 anni. Se si vede ancora è giusto "grazie" a nokia. Il giorno che nokia stessa poi dovesse cambiare piattaforma, non credo che qualcuno ne sentirà la mancanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Ricordiamoci che il suo sviluppo è curato dalla Linux Foundation, non da Nokia o Intel in particolare. C'è anche il supporto ad ARM, per dirne una. Quote:
E' il titolo della news ad essere forzato.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Non so, in fondo si vendono molti smartphone di fascia bassa, per lo più nokia, quindi non è cosi improbabile che nel 2014 symbian abbia ancora un market share del 30%.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Symbian al momento è in calo perchè effettivamente l'OS è inferiore ai concorrenti ma basterà aspettare le nuove uscite che si porterà in pari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.