|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Un cavo di rete per due dispositivi (Nas e access point)
Ciao a tutti,
mi serve un consiglio. In camera mia ho un cavo di rete proveniente direttamente dal'hag di fastweb (fibra) al quale ora c'è attaccato un access point che mi serve per collegare portatile, mediaplayer etc etc... ora ho preso un Nas e vorrei metterlo nella stessa camera visto che li ho il gruppo di continuità. Il nas non si può collegare in wifi e io voglio mantenere l'access point dove sta perchè è in posizione strategica... Come fo? mi serve uno switch? un router broadband? Ultima modifica di Godmar : 12-09-2010 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Un Router broadband WiFi eliimini l'AP e colleghi tutto con il Router
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Con fastweb hai un numero limitato di ip (quindi dispositivi) collegabili al loro router. Con uno switch puoi inserire più dispositivi in rete, ma rimane sempre il limite imposto dal router.
L'unica soluzione è mettere un router con ingresso WAN. L'hag di fastweb vedrà solo un dispositivo, gli altri (senza limiti) se li gestisce il router per fatti suoi. Se prendi un router wifi puoi anche eliminare l'ap. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Questo gli era già stato consigliato.
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie, ho capito...
ne avete uno da consigliarmi? d-link dir 655? il dir 825 con il dualband conviene? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io ti consiglierei LinkSys, il WRT120N se non ti importa della LAN a 1 Gbps, altrimenti con costo superiore il WRT320N con LAN a 1 Gbps e WiFi DualBand.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.

oki!