Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2010, 14:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...sen_33633.html

Asus introdurrà sul mercato nel mese di ottobre il nuovo notebook NX90 dotato di doppio touchpad e di un sottosistema audio basato su tecnologia Bang&Olufsen

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 14:19   #2
Kermet
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Usare il touchpad di destra coprendo i tasti a destra oppure usare quello di sinistra coprendo i tasti di sinistra? Questo è il dilemma..
Soluzione stilosa, ma dubito sull'effettiva usabilità.
Kermet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 14:26   #3
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
è sicuramente un bell'oggettino da arredamento.. il design by David Lewis in particolare è un tributo a bang&olufsen
Old 07-09-2010, 14:31   #4
Black_Mow
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Isernia
Che mani hai per coprire i tasti con tutto quello spazio? L'unico dilemma sarà il prezzo...è da vedere cosa vorrà andare a sfidare come desktop replacement. Di suo è tutt'altro da buttare. Per il doppio touch, come al solito preferirei prima provare per dare un'opinione.
Black_Mow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 14:32   #5
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Come desktop replacement è davvero un gioiellino... ha l'hardware e ha lo stile.

Unica pecca la scheda video... ci avrei visto molto meglio una HD5700 mobile.
Old 07-09-2010, 15:04   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Come oggetto è davvero stupendo, ottimo design.
Dotazione hardware in grande stile eccetto la GPU un po' sfigata ma del resto è chiaro che non è un notebook destinato a chi gioca.

Considerando anche il prezzo che è una sassata notevole direi che il target è decisamente la scrivania di qualche dirigente d'azienda!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 15:23   #7
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Ma porca miseria, con tutto quello spazio manco una tastiera estesa ci hanno messo!
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 15:58   #8
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
GT335 OLD!

almeno una ATi serie 5000. senno piazzarci una nvidia 4xx... per il resto ottimo. secondo me i 2 touch pad in quelle posizioni sono utili all'uso e per chi ha mani rapide ancora meglio

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 16:04   #9
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
GT335 OLD!

almeno una ATi serie 5000. senno piazzarci una nvidia 4xx... per il resto ottimo. secondo me i 2 touch pad in quelle posizioni sono utili all'uso e per chi ha mani rapide ancora meglio
certo, ma cmq visto che il touchpad non c'è nella posizione classica, c'era più posto x una tastirea praticamente standard, volendo... chissà qunato incide il marchiuo bang&olufsen nel prezzo totale della macchina...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 16:29   #10
fgpx78
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kermet Guarda i messaggi
Usare il touchpad di destra coprendo i tasti a destra oppure usare quello di sinistra coprendo i tasti di sinistra? Questo è il dilemma..
Appena testato sul mio Mac, se simulo un touchpad sulle due casse ai lati non copro manco un tasto. Se usi l'indice come i cimuni mortali, la mano sta verso l'esterno della tastiera (e anzi, se sei destro hai pure il pollice vicino all'Enter, cosa da non sottovalutare).
La strada touchpad-tastiera in media resta la stessa, visto che a volte hai i tasti di fianco, altre volte dall'altro lato della tastiera (a parte per usi specifici, non vedo un destro usare il touch pad sinistro come puntatore e viceversa)
Old 07-09-2010, 16:38   #11
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kermet Guarda i messaggi
Se lo vedi come un doppio multitouch, la mano sinistra lavora sul touchpad sinistro, la destra sul pad destro. Al tap sul sinistro=click tasto sinistro, viceversa sul destro.
Si tratta di spostare le mani dalla posizione tipica da dattilografia a dieci dita, ma credo che ormai noi siamo ruderi viventi (e io sono pure arrugginito sulle accentate e i caratteri speciali, che a scrittura cieca sbaglio spesso).

Molti ormai sono abituati a scrivere solo con gli indici e a tenere mani libere per spostarsi sul mouse e tornare, quindi chi se ne frega dei tasti guida (quelli f - j), viva il mega joypad. Ci sono anche i tasti L + R davanti?

Probabilmente il polso può poggiare bene anche sui lati: comodo in certe situazioni, anche se non mi sembra questo un notebook da tenere sulle ginocchia.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 16:44   #12
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
chissà quanto incide il marchio bang&olufsen nel prezzo totale della macchina...
Eh, come un Design by Porshe o un cavallino Ferrari. Sempre troppo, IMHO, visto che sono situazioni dove il brand usato ha poco spazio per contribuire alla riuscita tecnica della macchina.

Non voglio discutere sulla qualità audio di un progetto B&O, ma semplicemente sottolineare i pochi spazi disponibili in un portatile per dar respiro alle soluzioni di qualità audio che sottintende un brand HiFi.
Come prendere la microlente di un cellulare e gasarsi se è marchiata Zeiss. Consentitemi di dubitare.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 17:14   #13
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Eh, come un Design by Porshe o un cavallino Ferrari. Sempre troppo, IMHO, visto che sono situazioni dove il brand usato ha poco spazio per contribuire alla riuscita tecnica della macchina.

Non voglio discutere sulla qualità audio di un progetto B&O, ma semplicemente sottolineare i pochi spazi disponibili in un portatile per dar respiro alle soluzioni di qualità audio che sottintende un brand HiFi.
Come prendere la microlente di un cellulare e gasarsi se è marchiata Zeiss. Consentitemi di dubitare.
x la storia della lente hai ragione, anche perchè sui cellulari di solito non esiste zoom ottico..
per le soluzioni audio, ho avuto modo di constatare che gli altoparlanti harman kardon e jbl di alcuni modelli fanno il loro sporco lavoro molto meglio di quelli di serie sulla stragrande maggioranza dei notebook, ma non so quanto costano. bang&olufsen è un marchio d'elite, che fa dei prodotti eccellenti e con delle interessanti soluzioni tecniche, ma un citofono resta un citofono, ed un altoparlante da notebook resta tale, con le sue ridotte dimensioni e quant'altro... quindi il dubbio sul prezzo e valido...
certo che anche le casse bose della lancia costano, ma almeno quelle la differenza la fanno sentire davvero.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 19:00   #14
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
io non so perché nessuno ha mai pensato di fare un touchpad che occupi almeno la metà del palmrest, da usare quasi come una tavoletta grafica, limiti fisici non ce ne sono dato che un touchpad ormai è spesso pochi mm
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 19:30   #15
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Trovo queste soluzioni inutili .........

Credo ne venderanno ben pochi
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 20:48   #16
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
indubbiamente è un gioiellino in termini di design (e invito chiunque a farsi una bella googlata senza soffermarsi troppo sulla foto pubblicata in notizia...).

ma solo io penso che il touch in quella posizione sia una genialata? a mio modo di vedere, mantiene le mani(soprattutto quella usata per il puntamento) in una posizione più naturale, simile a quella che si usa sui desk con mouse o trackball, con la zona utile della tastiera subito a portata di mano (cosa che, a mio avviso, ha dettato l'esclusione del tastierino, per non aumentare la distanza touchpad-tastiera).
due cose che non mi convincono:
-tasti molto vicini tra loro e design piatto(in quanto ad usabilità ho qualche dubbio)
-la tastiera che è un pò troppo a ridosso del display, magari un 2-3cm indietro era meglio...

per il resto condivido dubbi sulla GPU ed elogi sulla B&O.
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 21:49   #17
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quoto OldDog

Ho iniziato a seguire da (relativamente) poco il mondo dei notebook.
E mi chiedo cosa possa offrire un notebook di questo tipo se non un design davvero particolare (tanto di cappello), un ottimo processore e un bel display... Non so quanto quest'ultimo possa incidere sul prezzo finale, ma 1900€ sono una cifra!!!
La gpu è da dimenticare, l'audio B&O idem. Non solo per la dubbia riuscita dei microdiffusori, ma anche per il noto scandaloso rapporto qualità/prezzo che hanno i prodotti a marchio B&O (al pari dei Bose).
Con quello che fanno pagare quel marchio, e in generale tutto il notebook, non ci stava magari meglio un ssd?
Insomma, un prodotto da far vedere più che da usare
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 00:35   #18
Manuel333
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
finalmente il touchpad di lato! ottima idea
Manuel333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 04:19   #19
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Fischia che prezzo!!! come nomini soltanto B&O scatta tutto verso l'alto. Comunque è il classico oggetto che l'architetto o lo stilista sfoggiano sul tavolo per far vedere quanto so' fichi...
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 08:54   #20
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Apparte che dal ritaglio della news non si vede una emerita mazza, ma 18.4" abbiamo il coraggio di chiamarlo portatile?
vorrei proprio vedere quanti hanno il coraggio di girare con un televisore sotto il braccio...
Audio B&O, fa figo avere il marchietto sul notebook, ma io vorrei veramente sapere quanti sono in grado di apprezzare la differenza, tra un B&O, un Harman Kardon, un JBL e un Altec Lansing su uno speaker di dimensioni così insignificanti (ben 32mm, 3cm), bello senza dubbio da vedere in un certo contesto e buona la dotazione hardware, ma felice di scrivere dal mio dv6 che almeno posso portarmi dietro (e già siamo al limite)
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian