Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2010, 19:08   #1
el_capo94
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Informazioni sulla potenza delle casse

ciao raga toglietemi una curiosità...
ho un lettore dvd con porta usb a cui collego il mio nokia 5800 per ascoltare la musica

questo dietro ha collegato i fili delle casse e sulle uscite c'è scritto 4omega e sul subwoofer 8omega dove sta scritto 4 al posto delle piccole casse ho messo quelle più grandi che ho ricavato da uno stereo vecchio di 16 anni.. ma la potenza non cambia in ogni caso non so quanti wat siano volevo sapere se non serve a niente collegare casse più grandi.. ad ogni modo come potrei fare per sfruttare al massimo le casse che ho in più? lo stereo vecchio aveva l'entrata aux ma non va più e mia mamma l'ha buttato via -.-" son riuscito a prendere le casse almeno.. mi serve un amplificatore credo.. cosa mi consigliate?
el_capo94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 21:26   #2
franzbeckenbauer
Member

L'Avatar di franzbeckenbauer

Iscritto dal: Oct 2009
se bastassero solo delle casse più gfrandi per suonare più forte, avremmo fatto una scoperta sensazionale! Ti bisogna un amplificatore, ovvio. Tipo, dimensioni, potenza e quant'altro te lo potrà consigliare qualcuno senz'altro più informato di me, io ormai sono decenni che ne sto fuori.
franzbeckenbauer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 07:17   #3
ACEOFSPADES
Utente sospeso

L'Avatar di ACEOFSPADES

Iscritto dal: Feb 2010
La potenza la da' l'amplificatore non le casse; le casse devono avere una potenza tale da reggere quella dell'amplificatore, senza distorcere il suono quando si aumenta il volume e senza sfondarsi.
Comunque, amplificatori potenti sono abbastanza relativi: io ad esempio ho un ampli da 80 watt nominali:se dovessi utilizzarlo al massimo in di casa tirerebbe giù i vetri.
Mai fidarsi di un computer che non si può gettare fuori da una finestra.
Se danzi col diavolo, il diavolo non cambia. È il diavolo che cambia te.

Ultima modifica di ACEOFSPADES : 24-08-2010 alle 12:12.
ACEOFSPADES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 10:57   #4
el_capo94
Member

Iscritto dal: Jun 2010
si infatti era una domanda stupida.. dove si possono trovare amplificatori? tipo in negozi come expert?
el_capo94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 14:32   #5
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
4 e 8 omega si riferisce all'impedenza delle casse, credo in questo caso all'impedenza minima colegabile, vuol dire che alle uscite puoi collegare casse da 4ohm di impedenza e sull'uscita sub un sub appunto da 8 ohm. Nessuno ti vieta di collegare casse con impedenza maggiore, ma non mi avventurerei a collegare per esempio un sub da 4 ohm di impedenza.
Scendendo di impedenza l'amplificatore fornisce più watt, succhia più corrente, ma non tutti gli amplificatori reggono carichi di impedenza bassi (non so se quelli home scendono sotto i 4 ohm), quindi occhio alle casse che colleghi (anche se dubito che tu abbia casse per casa con impedenze basse).
Potresti provare a collegare casse da auto che di solito son da 4 ohm e vedere come suona (ma non sull'uscita sub)
Old 02-09-2010, 10:29   #6
clazerb
Member

L'Avatar di clazerb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da el_capo94 Guarda i messaggi
si infatti era una domanda stupida.. dove si possono trovare amplificatori? tipo in negozi come expert?
puoi provare un t-amp, sono economici e con buone prestazioni. Io l'ho preso per collegarlo alla tv e sentirla amplificata nelle casse dello stereo.

Online lo trovi da playstereo (tra gli ampli integrati) ma anche da altre parti tipo ebay e roba simile.
Nei negozi fisici non l'ho visto, anche perchè sono ampli poco conosciuti.
clazerb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 08:27   #7
Rockarollas
Junior Member

L'Avatar di Rockarollas

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano Beach
Che io sappia il mercato home è limitato agli 8ohm, mentre il car audio è sui 4ohm e meno (ci sono ampli per sub e relativi sub che lavorano anche sull' 1 ohm).
Rockarollas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP