|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Informazioni sulla potenza delle casse
ciao raga toglietemi una curiosità...
ho un lettore dvd con porta usb a cui collego il mio nokia 5800 per ascoltare la musica questo dietro ha collegato i fili delle casse e sulle uscite c'è scritto 4omega e sul subwoofer 8omega dove sta scritto 4 al posto delle piccole casse ho messo quelle più grandi che ho ricavato da uno stereo vecchio di 16 anni.. ma la potenza non cambia in ogni caso non so quanti wat siano volevo sapere se non serve a niente collegare casse più grandi.. ad ogni modo come potrei fare per sfruttare al massimo le casse che ho in più? lo stereo vecchio aveva l'entrata aux ma non va più e mia mamma l'ha buttato via -.-" son riuscito a prendere le casse almeno.. mi serve un amplificatore credo.. cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se bastassero solo delle casse più gfrandi per suonare più forte, avremmo fatto una scoperta sensazionale! Ti bisogna un amplificatore, ovvio. Tipo, dimensioni, potenza e quant'altro te lo potrà consigliare qualcuno senz'altro più informato di me, io ormai sono decenni che ne sto fuori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2010
|
La potenza la da' l'amplificatore non le casse; le casse devono avere una potenza tale da reggere quella dell'amplificatore, senza distorcere il suono quando si aumenta il volume e senza sfondarsi.
Comunque, amplificatori potenti sono abbastanza relativi: io ad esempio ho un ampli da 80 watt nominali:se dovessi utilizzarlo al massimo in di casa tirerebbe giù i vetri.
If the music is too loud, you are too old. Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa. Non cercare di imbrogliarmi. Dopo aver eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità. Mai fidarsi di un computer che non si può gettare fuori da una finestra. Se danzi col diavolo, il diavolo non cambia. È il diavolo che cambia te. Ultima modifica di ACEOFSPADES : 24-08-2010 alle 12:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
si infatti era una domanda stupida.. dove si possono trovare amplificatori? tipo in negozi come expert?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
|
4 e 8 omega si riferisce all'impedenza delle casse, credo in questo caso all'impedenza minima colegabile, vuol dire che alle uscite puoi collegare casse da 4ohm di impedenza e sull'uscita sub un sub appunto da 8 ohm. Nessuno ti vieta di collegare casse con impedenza maggiore, ma non mi avventurerei a collegare per esempio un sub da 4 ohm di impedenza.
Scendendo di impedenza l'amplificatore fornisce più watt, succhia più corrente, ma non tutti gli amplificatori reggono carichi di impedenza bassi (non so se quelli home scendono sotto i 4 ohm), quindi occhio alle casse che colleghi (anche se dubito che tu abbia casse per casa con impedenze basse). Potresti provare a collegare casse da auto che di solito son da 4 ohm e vedere come suona (ma non sull'uscita sub)
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
Online lo trovi da playstereo (tra gli ampli integrati) ma anche da altre parti tipo ebay e roba simile. Nei negozi fisici non l'ho visto, anche perchè sono ampli poco conosciuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano Beach
|
Che io sappia il mercato home è limitato agli 8ohm, mentre il car audio è sui 4ohm e meno (ci sono ampli per sub e relativi sub che lavorano anche sull' 1 ohm).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.