|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...nto_33617.html
Toshiba ha avviato una campagna di richiamo per alcuni notebook della serie Satellite T130 a causa di alcuni problemi di surriscaldamento dovuti all'alimentatore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
figuriamoci io saranno tipo 4 volte che si rompe lo schermo della grande toshiba, inoltre la ventola non funziona sempre a dovere, il tutto per 1300€ di cesso.
A toshiba ma de affidabilita ce capisci qualcosa????? E non sono l'unico che ha avuto gli stessi problemi nella mia citta. Non mi fido piu di questa marca |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
bene toshiba
da sempre un ottimo produttore, sobrio nelle forme ricercato nella componentistica.A mio modesto parere un buon compromesso spesa/prestazioni.
ancora una volta dimostra la sua serietà , se dovessi cambiare notebook sarebbe sicuramente un toshiba. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
qualche ca@@ata ogni tanto la fanno tutti ... da Acer a Sony ...
L'importante è che, come in questi casi, intervengano per risolvere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
cosi' si lavora.
serietà e resposabilità. Per gli incidenti di progettazione.. succedono anche ai grandi. Considero questa casa ancora come leader indiscusso del settore laptop. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
"... per tale operazione bisognerà mettersi in contatto con Toshiba che provvederà alla riparazione in garanzia..."
![]() Queste cose mi fanno un po' girare: se è un difetto di fabbrica dovrebbe essere riparato anche al di fuori del periodo di garanzia. Per evitare flame inopportuni, è ovvio che da un punto di vista legale Toshiba è in regola: mi riferisco però a una questione morale... (oops! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
"semplicemente" è necessario installare un bios, operazione che comporta un rischio non indifferente perchè il problema riguarda proprio l'alimentazione che se si interrompe durante il flash sappiamo bene che cosa succede, una volta che hai aggiornato il bios il portatile ti muore, ma non capisco, è una presa per il culo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
LOL, questi della toshiba sono dei geni
![]() Non bastava un semplice messaggio di avviso invece di disabilitare il PC?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
L'aggiornamento del bios è un'operazione che va a buon fine nella stragrande maggioranze dei casi, se il portatile rischia di arrecare danni fisici all'utilizzatore non possono fare altrimenti, molto più sicuro procedere con il bios e tagliare la testa al toro, se si rompe pazienza, lo riparano comunque e tanti saluti. Se invece ci fossero altri danni fisici per ulteriori utenti rischierebbero seriamente di rimetterci la faccia. imho hanno fatto tutto bene (la riparazione in garanzia ha ugualmente senso, se passati i 2 anni il portatile va ancora bene il problema non lo ha, se invece ha il problema lo manifesta subito e se si aspetta 2 anni a farselo riparare il problema non è di toshiba)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
SuperSandro: forse ti sfugge che la garanzia copre proprio i difetti di fabbrica... quindi perché dovrebbero occuparsi del problema una volta scaduto il periodo (anche da un punto di vista "morale")?
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Cmq è un termine generico, è chiaro che al call center avranno istruzioni di sostituire i pc che vengono segnalati con quel difetto, in ogni caso. L'aggiornamento del bios (a proposito, per chi non lo sa, si fa da Windows con una gui, completamente automatica, lo potrebbe fare anche un bambino!) è ulteriore prova di buona fede...come dire: "Hai un PC di quelli difettosi e nemmeno lo sai? Ci penso io a sostituirtelo.. tu fai solo l'aggiornamento..." Piuttosto che molte altre case, se ne fregherebbero e li lascerebbero in giro, a quegli utenti "ignari" che pensano di avere un PC funzionale o semplicemente attribuiscono i difetti alla fatalità o altri casi. Ultima modifica di jined : 03-09-2010 alle 17:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
|
Io penso che Toshiba abbia fatto benissimo ad obbligare l'aggiornamento del bios, poichè è solo in tutela del cliente.
Per il fattore garanzia, è difficile non accorgersi in 2 anni che il pc si sta fondendo xD |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il 99% degli aggiornamenti del bios ha successo, il 99% degli utenti non lo effettua mai.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Il mio MBP l'Apple l'ha riparato gratis, dopo due anni scaduta la garanzia, proprio perchè ha ritenuto il difetto di fabbrica (per la precisione il coperchio superiore che contiene lo schermo, non permetteva la perfetta chiusura) chiaramente era il modello pre unibody.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Hanno fatto strabene, cosi' evitano l'idiozia della maggior parte della gente e salvano sia la faccia che i notebook... Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
E' riferita ad un post precedente.
Il senso è che non ha senso far fare all'utente un aggiornamento del bios che poi ti rende il portatile utilizzabile per al più 3 tre ore e poi basta, stop, finita la batteria resta là fermo in attesa dell'assistenza... Non è più sensato inviare un avviso (tramite mail, tramite le dozzine di software preinstallati...) così l'utente sa cosa deve fare e cosa non deve fare?
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Chi è abbastanza smaliziato aggiornerà il bios e agirà di conseguenza (cosa a prova di scimmia fra l'altro visto che su tutti i toshiba c'è un programma di serie che controlla gli aggiornamenti e li installa, pure quelli del bios), chi non avrà problemi lo userà felicemente, colui a cui si colerà lo manderà in assistenza. I rimanenti (ovvero quelli che non aggiornano il bios e non portano indietro un prodotto che si è colato per il calore), beh non so che farci onestamente, contro l'ìgnoranza non esiste alcuna soluzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è un problema con un portatile, si deve mandare in assistenza per risolvere il problema. Tu produttore del portatile mi proponi un bios che NON risolve il problema, ma me ne crea un secondo, ovvero mi obbliga a recuperare tutti i dati entro la fine della carica della batteria, dopodichè non posso accendere più il portatile e non posso più ricaricare la batteria, e sono obbligato a mandarlo in assistenza, col rischio che torni con le impostazioni di fabbrica e tutti i dati persi. A me sembra proprio un ragionamento idiota! Al contrario, perchè non utilizzare il loro Toshiba TEMPRO per mostrare un avviso importante in cui si spiega cosa è successo e si invita la clientela a contattare l'assistenza, lasciando poi l'utenza libera di agire? (e libera di farsi il backup quando le pare, visto che sto computer l'hanno usato per 2 anni e giusto ora gli si deve quagliare il cavo dell'alimentatore...) A me pare che si stiano parando il culo da possibili ritorsioni legali rilasciando un nuovo bios. Il nuovo bios formalmente risolve il problema, ma causa anche l'impossibilità di fruire del bene così per come è stato venduto. E' pazzesco!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.