|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ram ed indice prestazioni windows vista
Buonasera a tutti.
Innanzitutto mi presento, mi chiamo Michele, e sono quasi nuovo del forum e mi scuso se ho aperto un nuovo thread ed il mio argomento è già trattato altrove, ma nn sono riuscito a trovare la discussione. Il mio problema è questo. Ho un toshiba satellita A200 25-M. Ho deciso di potenziarlo ed ho acquistato 2 banchi di memoria ram da 2gb l'uno ed ora ho 4 gb totali, rispetto ai 2gb di prima. 1) andando nella schermata delle prestazioni di windows vista ho notato che con 2gb mi dava i seguenti voti, in ordine 5.1,4.9,4.8,4.9,5.1. Dopo aver montato i nuovi banchi di memoria, premetto che il sistama me li riconosce, torno alla schermata delle prestazioni e sorpresa ho gli stessi e identici voti.Ho provato ad aggiornare il punteggio, ma niente da fare i voti rimangono gli stessi e il voto alla ram rimane 4.9 nonostante ora io abbia il doppio. 2) ho cronometrato il tempo che impiega il pc ad accendersi e rimane invariato, sia con2gb che con 4gb. Secondo voi è normale o c'è qualcosa che non va? grazie in anticipo per le vostre illuminazioni ![]() ciao ciao, Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
L' indice di vista non tiene conto della quantita di ram , ma della velocita della ram .
La velocita di avvio poi non viene influenzata piu di tanto dalla ram , e piu il disco fisso che viene utilizzato durante la fase di avvio . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
grazie mille per la precisa puntualizzazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.