|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Flash player update: GPU supporta accelerazione hardware
Ciao a tutti.
http://www.macrumors.com/2010/08/10/...h-player-10-1/ nell'articolo anche il link per il download Forse un po' di sollievo per la cpu. Commenti e testimonianze sono gradite. Anche da chi ha GPU "canna del gas" come XGMA 3100 & C. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
wow che successo che ha riscosso questo thread
La mia testimonianza: cambianto niente. Dopotutto la gma x3100 o xgma 3100 che dir si voglia, non é supportata. Video flash = ventole a palla. Sono rassegnato. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
la sezione non è proprio popolatissima durante la settimana di ferragosto
io non ho notato alcun ulteriore miglioramento rispetto a gala 2 su un mini con 9400m ma confermo che c'è un abisso rispetto al non usare l'accelerazione hardware
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
installatore poco fa su uMBP con la 9400/9600..
non mi pare di vedere questo grande miglioramento.. guardando un video in 720P su youtube la cpu schizza senza problemi al 50%
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
E' strano come una notizia così importante sia passata in sordina.
Veramente questo aggiornamento lo aspettavo da mesi. Da una prima prova sembra di vedere dei miglioramenti anche se siamo ancora lontani dalla vera ottimizzazione. Sul mio Macbook pro 15" 2010 (gt330) un video 1080p su youtube è passato da 50% di idle a 70%. Sicuramente un bel passo in avanti.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
link al video che testo anche io?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Il test va fatto con un confronto prima e dopo.
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
da me è peggiorato! ho guardato questo video a 1080p
http://www.youtube.com/watch?v=BH0BNbwqNK8 e scatta... mai successo su youtube con i 1080p... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
Ho utilizzato questo video 1080 ho fatto un confronto prima e dopo e da 55% (in media) di uso della cpu sono sceso a 40-45%.....
Degno di nota?
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
io ho visto il waka waka di shakira su youtube a 1080p
prima dell'aggiornamento: 70% utente dopo l'aggiornamento 40% utente ventole più silenziose e nessuno scatto. mi sembra che sia un buon passo in avanti. (macbook bianco early 2009 con la 9400m). |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
certo che.. ancora non supportano le ATI, assurdo
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
la apple ha rilasciato le api per l'accesso all'hardware solo per quelle schede video e dubito fortemente che riveda i suoi piani per schede antecedenti a queste.
sicuramente verranno incluse le schede future
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
io ho aggiornato e tutto è peggiorato, mi scatta in caricamento anche la pagina del corriere e della gazzetta. Ho rimosso e reinstallato, idem. Google maps è un inferno e tutto scatta e si impalla. Safari è inutilzzabile.
Ho ritolto il plugin e su youtube non posso più vedere i video cazzo! Pensare che prima di installare sto merdoso coso non avevo mai installato nulla, avevo il sistema come sfornato da mamma apple. Come rimetto il plugin/coso originale apple? Come vi ho detto, se tolgo sti 10.1 della adobe non vedo più nulla su youtube....
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
non usare safari
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
uhm devo provare,grazie!
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in Ultima modifica di Buffus : 14-08-2010 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
fatto....ma il problema persiste. Safari è improvvisamente diventato lento, scattoso e goloso di ram......a dismisura!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
@buffus:
diamine... safari5 è proprio nato male, un sacco di problemi e basta par di sentire. comunque, menu archivio -> reinizializza safari. cerca l'adobe flash uninstaller con google... e poi eventualmente provi a reainstallare la versione che avevi tu di flash (la 10.0 immagino). al solito, riparazioni permessi come se piovesse in questi casi se mastichi un po' d'inglese, questa piccola guida passo passo spiega come risolvere un problema di safari5 che forse è anche il tuo. a me è successo quando aggiornai ed un barbatrucco simile a questo ha funzionato (qui la versione tradotta da google) ad ogni buon conto, di safari5 ti consiglio ahimé di liberartene alla svelta finché non sistemano un po' le cose perché o prima o dopo il problema di safari pachidermico (addirittura a volte bloccato per 10-20 secondi) si presenta. per rispondere all'argomento iniziale, io sono mesi che ho la 10.1 beta sul macbookpro di fine 2006, con la ati x1600 da 256MB rigorosamente non supportata. i 1080p non li vedevo prima e non li vedo ora su youtube, i 720p li vedevo prima con 80-90% di carico, e li vedo ora nella stessa maniera. quello che sulla mia macchina è migliorato è la pesantezza dei vari inserti flash all'interno dei siti come banner vari e pubblicità. prima mi facevano diventar rovente la macchina in 5 secondi, adesso è tutto molto più liscio e calmo. P.S.: parere personalissimo, ma questa faccenda di flash sta facendo veramente schifo, da entrambe le parti apple e adobe.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.