Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2008, 20:53   #1
dovella

Official thread tipo "giochi giapponesi sconosciuti ma che rullano per PC"

Siccome per i nostri amati PC esistono moltissimi games in commercio (e non) che non sono distribuiti per l'intero globo e spesso non sono manco distribuiti in U.S.A. , quindi si perdono in mezzo ai titoli che noi ben conosciamo.
Allora approfittiamo di questo topic per dare voce nome ed identità proprio a questi giochi ... cominciamo

Shikigami no Shiro I II e III
Funziona perfettamente con Windows Vista

sparatutto arcade a scrolling verticale fortemente ispirato al mondo anime. Nel gioco potremo scegliere tra 10 differenti guerrieri che potremo controllare, per chi non avesse mai sentito nominare questo titolo, proprio come se fossero delle astronavi.

Il gioco includerà 5 livelli di azione frenetica e distruttiva ognuno dei quali sarà corredato da un classico scontro con il Boss finale.

Video Dimostrativo You Tube
---------------------------

Trouble Witches

shoot'em up a scorrimento orizzontale sviluppato in stile light novel dal circolo Studio Siesta, e ricorda molto sia Super Parodious per Super Nes Nintendo che Touhou Koumakyou, (The Embodiment of Scarlet Devil) prodotto dal Team Shanghai Alice nel 2002.
La meccanica di gioco è quella delle graphic novels interattive: col procedere del gioco compariranno cutscenes e dialoghi tra i personaggi che introdurranno il plot principale. Non ci saranno immagini statiche o animate come avviene in titoli quali Fate Stay Night, ma si dovrà guidare la strega scelta all'inizio a bordo di una scopa magica, contro i numerosi sprites su schermo con tanto di boss alla fine di ogni livello.

Raiden III

L'ultimo capitolo di una serie che è diventata sinonimo del genere "sparatutto classico". In questo episodio si può trovare tutto il meglio delle versioni precedenti più opzioni aggiuntive che comprendono una galleria di immagini da sbloccare e nuove opzioni di configurazione come l'immancabile scelta tra una disposizione orizzontale o verticale dell'immagine. Le difficoltà aumentano con l'avanzare del gioco fino all'immancabile scontro con i boss di fine livello. Straordinari effetti speciali rendono le missioni ancora più spettacolari!

Video dimostrativo You Tube

Söldner-X: Himmelsstürmer

Impersoneremo un mercenario facente parte della Resistenza, con il compito di difendere l'ultimo avamposto umano sul nostro pianeta, Dovremo spostarci in ben 12 livelli (ubicati su 4 pianeti diversi), con grafica in 720p (widescreen) e 60 frame al secondo.

TouHou!
(Capitoli vari)

TH01 東方靈異伝 ~ The Highly Responsive to Prayers
TH02 東方封魔録 ~ The Story of Eastern Wonderland
TH03 東方夢時空 ~ Phantasmagoria of Dim.Dream
TH04 東方幻想郷 ~ Lotus Land Story
TH05 東方怪綺談 ~ Mystic Square
TH06 東方紅魔郷 ~ The Embodiment of Scarlet Devil
TH07 東方妖々夢 ~ Perfect Cherry Blossom
TH07.5 東方萃夢想 ~ Immaterial and Missing Power
TH08 東方永夜抄 ~ Imperishable Night
TH09 東方花映塚 ~ Phantasmagoria of Flower View
TH09.5 東方文花帖 ~ Shoot the Bullet
TH10 東方風神録 ~ Mountain of Faith
TH10.5 東方緋想天 ~ Scarlet Weather Rhapsody

Touhou Huhiki

TouHou Games

Touhou Wiki per ottenere informazioni sul gioco

Video da you tube

Video immaterial and Missing power

Kishin Houkou Demonbane

Genere Novel & 3D Robot Action

Trama tradotta con Live Translator

Kurou and Al, who crushed the conspiracy of Jashin with Demonbane, are working as detectives in a reborn world. However, there comes another shadow looming toward them. Many mysterious cases... by "Bloody Monsters". A fluid mass of blood destroys the whole town. Kurou and Al are busy with solving mysterious cases. At the same time, mysterious people appear in front of them, one is a girl in a red dress and another one is a boy named "Nitouryu". Who are they? Are they concerned with these mysterious cases?

Airrade-Air

A side-scrolling shooter series by independent design team Studio SiestA, featuring super-deforrmed anime heroines battling impossible odds in space combat.

Video dimostrativo You Tube

AirRade Air - Testato su Windows Vista Funziona perfettamente ed è BELLISSIMO

Tsundere Wars!

Sito di riferimento

Shot'em up a scorrimento orizzontale.

Video Dimostrativo you tube

Doujin free

Link

Segnaliamo particolarmente

Hinokakera

hinokakera provato con Vista non richiede setup e funziona benissimo

Video You Tube

BLUE WISH RESURRECTION
Funziona con Vista

BLUE WISH RESURRECTION is a very well made STG. Featuring nice graphics, enemies, music and stage design, this is definetly a game which is worth playing until the end. You can choose 2 types of ships at the start which adds variety. The game also plays alot like a CAVE shooter, mimicking most of the bullet designs and patterns. A definate download for any STG fan.

Video You Tube

BloodOver
Funziona perfettamente con Windows Vista

This is a really fun game that just came out at Comiket 70. It is a side scrolling action adventure game, where you play the role as 2 girls armed with guns. The action is very cool, and the attacks are sweet too. This game has really good level design, as well as enemy design. This game reminds me a lot of Crescent Pale Mist, except with guns and more 3D. You may also save replays. Also has a great OST. Enjoy.

Video You Tube

Guardian Heroines Final

This game is the sequal to Guardian Heroines. It features more characters, new levels, new enemies, and much more. Below is the description from Guardian Heroines, they both play the same way, so there is no need to alter anything.
Taken from Guardian Heroines:
Every played Guardian Heroes on the Sega Saturn? If you have, you will know what this game is like even without playing it. For those of you who havn't, this is what it is. There is a Story mode, and a Battle / practice mode. Story is the better of the two, because some of the levels are just amazing.
You can pick a variety of different characters, mainly girls, hence the name Guardian HEROINES. You fight multiple enemies at one time, and can switch between layers on the level. There are lots of different moves to pull off, and the level design and enemies are really cute. The action is also very smooth and fast. Very very good game, if anything you need to download this.

YouTube video

Download

Lilian Fourhand

You tube video

This is a great game created by French Bread (who also created Ragnarok Battle offline). It is a side scrolling adventure/shoot 'em up. You play as 2 characters, who come across lots of different enemies, (both cool and strange). The graphics are really nice, and the gameplay flows really well. You can also shot behind you as well as in front of you, just in case any enemies do sneak up behind you. Overall a really fun game to play.

Download

Per tutti quelli che vogliono collaborare, gentilmente postate anche
1) foto della copertina o del gioco
2) Una breve descrizione
3) link ad un video

FORZA!!!!!
COntinua....................

Ultima modifica di dovella : 21-03-2008 alle 20:09.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 22:03   #2
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Iscritto

Inserisci anche TouHou!

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 22:32   #3
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
eccomi ,mi ricordo che usci' un gundam per pc
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 23:13   #4
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Thread interessantissimo

Aspetto anche qualche jrpg carino da provare ^^
Old 18-03-2008, 05:57   #5
dovella

Quote:
Originariamente inviato da hIRoShIMa Guarda i messaggi
Iscritto

Inserisci anche TouHou!

byz
ok ,a aggiungi qualch dettaglio che io copio e incollo in home
Old 18-03-2008, 08:46   #6
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Sui giochi della Touhou Alice sarebbe bene spendere qualche parola in più...

Innanzitutto i primi 5 giochi della serie sono usciti per PC-98 e dovrebbero quindi essere giocabili tramite emulatore (uso il congiuntivo perchè non ci ho mai provato).

A partire dal sesto (The Embodiment Of Scarlet Devil), ZUN è passato a sviluppare sotto Windows e quindi i suoi giochi sono decisamente più accessibili. Per la maggior parte si tratta di manic shooter di eccellente qualità, con bullet patterns splendidi da vedere quanto tremendi da evitare, musiche accattivanti e longevità enorme. Tutti gli appassionati di sparatutto dovrebbero almeno provarli, magari senza farsi ingannare dal primo impatto (la grafica non è esattamente spettacolare, neanche negli ultimi titoli). Dategli solo il tempo di sfoderare i primi pattern e rimarrete a bocca aperta (e perderete una vita). Ci sono anche delle eccezioni: il primo gioco della serie è un clone di Arkanoid, e Immaterial and Missing Power è un picchiaduro.

Appena posso scriverò delle rece un pò più approfondite sui singoli giochi, nel frattempo un paio di link utili per acquistare questi e altri giochi giapponesi:

http://www.paletweb.com/
http://www.himeyashop.com/

Fortunatamente si fanno pagare in dollari, quindi noi europei possiamo approfittare dell'euro forte!
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 09:00   #7
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Cavolo ma Jrpg no? Io lo adoro, ma su pc niente cavolo...
Old 18-03-2008, 09:04   #8
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Sui giochi della Touhou Alice sarebbe bene spendere qualche parola in più...

Innanzitutto i primi 5 giochi della serie sono usciti per PC-98 e dovrebbero quindi essere giocabili tramite emulatore (uso il congiuntivo perchè non ci ho mai provato).

A partire dal sesto (The Embodiment Of Scarlet Devil), ZUN è passato a sviluppare sotto Windows e quindi i suoi giochi sono decisamente più accessibili. Per la maggior parte si tratta di manic shooter di eccellente qualità, con bullet patterns splendidi da vedere quanto tremendi da evitare, musiche accattivanti e longevità enorme. Tutti gli appassionati di sparatutto dovrebbero almeno provarli, magari senza farsi ingannare dal primo impatto (la grafica non è esattamente spettacolare, neanche negli ultimi titoli). Dategli solo il tempo di sfoderare i primi pattern e rimarrete a bocca aperta (e perderete una vita). Ci sono anche delle eccezioni: il primo gioco della serie è un clone di Arkanoid, e Immaterial and Missing Power è un picchiaduro.

Appena posso scriverò delle rece un pò più approfondite sui singoli giochi, nel frattempo un paio di link utili per acquistare questi e altri giochi giapponesi:

http://www.paletweb.com/
http://www.himeyashop.com/

Fortunatamente si fanno pagare in dollari, quindi noi europei possiamo approfittare dell'euro forte!

wow, ecco meglio la categoria qui

chissà quanto ci si possa fidare di questi store?!?!?! accettano paypal?
Old 18-03-2008, 09:31   #9
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
iscritto
Old 18-03-2008, 12:20   #10
dovella

Ragà aiutatemi a fare un po di luce qui che linkiamo il meglio in Home

guardate anche questo , sembra fortissimo, ma non riesco a capire se è gratis o no, e nemmeno trovo preciso il download

guardate il video sembra forte

ancora altri titoli

questo sembra un gioco e poi 2 patch

Ultima modifica di dovella : 18-03-2008 alle 13:18.
Old 18-03-2008, 13:21   #11
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Ragà aiutatemi a fare un po di luce qui che linkiamo il meglio in Home

guardate anche questo , sembra fortissimo, ma non riesco a capire se è gratis o no, e nemmeno trovo preciso il download

guardate il video sembra forte

ancora altri titoli

questo sembra un gioco e poi 2 patch

ecco il download
http://www.mails.ne.jp/~studio_siest...Ptaikenban.ZIP

e la patch
http://www.mails.ne.jp/~studio_siest..._0724Patch.zip

Almeno credo... Ho il 56k per cui ci metto qualche ora a scaricarli...
Old 18-03-2008, 13:28   #12
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Air è una visual novel che ha avuto tanto successo da generare un manga, una serie tv e un lungometraggio: http://en.wikipedia.org/wiki/Air_%28visual_novel%29

Lo Studio Siesta, in pieno stile doujin, ha pensato bene di usare personaggi e ambientazioni in uno sparatutto parodistico fin dal titolo sembra anche abbastanza incasinato come sistema di punteggio, non credo però sia gratuito. Al massimo ci sarà la solita demo, che però non è in quella pagina...

edit: appunto... giova mi ha preceduto
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:28   #13
dovella

Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
ecco il download
http://www.mails.ne.jp/~studio_siest...Ptaikenban.ZIP

e la patch
http://www.mails.ne.jp/~studio_siest..._0724Patch.zip

Almeno credo... Ho il 56k per cui ci metto qualche ora a scaricarli...
ci ero arrivato
ma i giochi sono troppi,
qualcuno di buona volontà dovrebbe cominciare a provare il provabile
Old 19-03-2008, 08:42   #14
dovella

ragà ci siamo persi per strada???

dai!! andiamo avanti col topic.
Old 19-03-2008, 10:01   #15
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Dove sono quelli Hentai?

Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 18:29   #16
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Dove sono quelli Hentai?

e vabè come si giocherebbero poi sti Hentai interamente in Jap??

oppure ce qualcosa di appetibile?
Old 19-03-2008, 18:37   #17
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

è meglio scrivere all'inizio quelli gratis e quelli a pagamento....
Old 19-03-2008, 18:41   #18
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Attenzione che molti giochi jappo hanno il blocco regionale,e non mi sembra il caso di crackare un gioco se si compra originale.
Dovella puoi mettere questo sito di Doujin free ,alcuni di grandissima qualità Hinokakera su tutti,nel primo post.
http://www.doujinstyle.com/doujinsoft.php
C'è ne sarebbero anche degli altri,ma non credo siano postabili

Ultima modifica di arxangel : 19-03-2008 alle 18:46.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 20:35   #19
dovella

Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Attenzione che molti giochi jappo hanno il blocco regionale,e non mi sembra il caso di crackare un gioco se si compra originale.
Dovella puoi mettere questo sito di Doujin free ,alcuni di grandissima qualità Hinokakera su tutti,nel primo post.
http://www.doujinstyle.com/doujinsoft.php
C'è ne sarebbero anche degli altri,ma non credo siano postabili
ok aggiornerò, ma non mi pare di aver mai avuto problemi di blocchi regionali per Vista o XP (non siamo console noi) ,
semmai controlla bene i driver.
Old 19-03-2008, 21:47   #20
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
e vabè come si giocherebbero poi sti Hentai interamente in Jap??

oppure ce qualcosa di appetibile?
Be mi ricordo che quando li provai ai tempi, andavo a caso ma si capiva facilemnte quando facevo la mossa giusta.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian