Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2010, 10:42   #1
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Win 7: Si può nascondere la partizione swap?

Sto cercando di migliorare le prestazioni del mio sistema senza ricorrere a un sistema raid, in attesa che i prezzi degli ssd scendano in modo da consentirmi di abbattere ulteriormente i rumori.

Per fare ciò pensavo di ripartizionare il disco di sistema e di spostare lo swap sul secondo hard disk, con questo schema:

1° disco, WD 3200AAKS 320GB: Partizione da 40GB solo per win, drivers, Avira free, Firefox e winrar + forse windows live se non mi consentisse di cambiare la partizione. Partizione per il resto del software che uso meno.

2° disco, Samsung F1 750GB. Partizione da non so quanti GB, ditemi voi, per lo swap, partizione per tutti i dati. Assegno un file system?

Ora, sul secondo disco c'è la partizione swap. Io la assegno a windows, ma poi la vorrei nascondere dai menu. Come?
Old 22-10-2010, 11:42   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Per fare ciò pensavo di ripartizionare il disco di sistema e di spostare lo swap sul secondo hard disk, con questo schema:

1° disco, WD 3200AAKS 320GB: Partizione da 40GB solo per win, drivers, Avira free, Firefox e winrar + forse windows live se non mi consentisse di cambiare la partizione. Partizione per il resto del software che uso meno.
Secondo me 40 gigabyte restano pochi. Tra l'altro ha poco senso installare il resto del software su un'altra partizione, non ne vedo il motivo. Tranne che non sia per avere una partizione di sistema più snella possibile in ottica backup della stessa tramite file immagine, però così facendo l'immagine non conterrà il resto del software per cui sarà "monca".

Quote:
2° disco, Samsung F1 750GB. Partizione da non so quanti GB, ditemi voi, per lo swap, partizione per tutti i dati. Assegno un file system?
La partizione per lo swap deve contenere lo stesso, ora tu solo sai quanto te ne può servire. Dipende dalla RAM installata e dall'uso che ci fai con il PC. Io ad esempio con l'uso che faccio del mio PC non andrei oltre i 4 gigabyte e già ne sprecherei parecchio di spazio. Certo che devi formattare la partizione per lo swap. NTFS naturalmente.

Quote:
Ora, sul secondo disco c'è la partizione swap. Io la assegno a windows, ma poi la vorrei nascondere dai menu. Come?
Gestione disco, togli la lettera di unità.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 18:52   #3
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Secondo me 40 gigabyte restano pochi. Tra l'altro ha poco senso installare il resto del software su un'altra partizione, non ne vedo il motivo. Tranne che non sia per avere una partizione di sistema più snella possibile in ottica backup della stessa tramite file immagine, però così facendo l'immagine non conterrà il resto del software per cui sarà "monca".

La partizione per lo swap deve contenere lo stesso, ora tu solo sai quanto te ne può servire. Dipende dalla RAM installata e dall'uso che ci fai con il PC. Io ad esempio con l'uso che faccio del mio PC non andrei oltre i 4 gigabyte e già ne sprecherei parecchio di spazio. Certo che devi formattare la partizione per lo swap. NTFS naturalmente.

Gestione disco, togli la lettera di unità.

Saluti.

I programmi che uso maggiormente possono stare sulla partizione piccola, perciò dovrei migliorare un pochino le prestazioni perchè la testina si muoverebbe meno. I giochi non li uso moltissimo, quindi posso attendere quell'attimo di più per il caricamento, se proprio.

Ho creato la partizione, ma non posso levarle la lettera (mi viene detto da un messaggio). Devo cercare di nasconderla, tenendola utilizzabile.
Old 22-10-2010, 19:22   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
I programmi che uso maggiormente possono stare sulla partizione piccola, perciò dovrei migliorare un pochino le prestazioni perchè la testina si muoverebbe meno.
A me sta storia dei movimenti delle testine ha sempre fatto sorridere, considerando come sono disposti i cluster sui piatti in Hard Disk che girano ormai nella maggioranza dei casi a 7200 giri, e che sono dotati di più piatti.
Comunque se ritieni che siano cose vere, e soprattutto avvertibili durante l'attività con il PC, allora fai come ti pare meglio.

Quote:
Ho creato la partizione, ma non posso levarle la lettera (mi viene detto da un messaggio). Devo cercare di nasconderla, tenendola utilizzabile.
Ohibò... e perché mai non dovrebbe essere possibile togliere la lettera di unità? Potresti riportare il messaggio esatto proposto da Gestione disco?

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 22:46   #5
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar