|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
HELP!!!!! problemi forse con mbr
Cari amici ho un piccolo grosso problema con un hard disk esterno,
le ultime volte che lo collegavo mi diceva che c'era un errore e se lo volevo correggere, e io da buon fesso ho sempre saltato il procedimento, fino a ieri che ho ricollegato l'hard disk e... niente, lo vede ma dice che deve essere formattato. ora, sto diventano scemo con i vari programmi di recupero, e con easy revory sono riuscito a recuperare un paio di cartelle ma il resto non riesco. Ho provato anche dead disk, virtual lab data safety deposit e hhd regenerator. tutti questi programmi vedono delle cartelle ma dicono che c'è un errore. Un programma ha detto è danneggiata la Master Boot Record (MBR), ora che devo. Dentro avevo tutte le foto degli ultimi 3 anni, che mi suggerite di fare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova anche a utilizzare i programmi Getdata back e photorec per il recupero dei dati .
Poi una volta che hai recuperato i dati prova a utilizzare anche il programma testdisk , che in alcuni casi e in grado di riparare la partizione danneggiata . Il MBR in teoria lo puoi riparare anche con il disco di installazione di windows , infatti puoi utilizzare il comando fixmbr dalla console di ripristino . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.