Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2010, 14:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...ido_33444.html

Kingston annuncia nuovi kit di memoria dual e triple channel con dissipatori per il raffreddamento a liquido

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 14:21   #2
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
assurdo, + si abbassano le tensioni di esercizio, e + tiran fuori queste bravate da polli senza alcuna utilità.
ricordo i tempi dei bh5 e degli UTT che giravano @3,4v, in quel caso l'avrei anche tollerato...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 14:30   #3
ringway
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
assurdo, + si abbassano le tensioni di esercizio, e + tiran fuori queste bravate da polli senza alcuna utilità.
ricordo i tempi dei bh5 e degli UTT che giravano @3,4v, in quel caso l'avrei anche tollerato...
... e soprattutto ora che tutti i processori ormai hanno il memory controller integrato e quindi l'oc ha meno impatti di una volta. Oltretutto se proprio si vuole trovare un collo di bottiglia in un sistema oggi di sicuro la ram è agli ultimi posti.

D'altra parte ognuno spende tempo e denaro come crede ....
ringway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 14:39   #4
Zlatan91
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Soragna - Parma
l' unico lato positivo di queste ram è l' estetica....tutto il resto è il solito brodo riscaldato...ma basta..
Zlatan91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 14:45   #5
dany700
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
beh dai...non li trovo completamente inutili. Ma molto di nicchia.

i 4gb non costano una follia...157 dollari.

Per chi ha un serio impianto a liquido...rappresentano un bel giocattolo

smanettare i 2ghz cl9...raffreddati a liquido dev'essere una goduria.

Ad esempio...si potrebbero fare i 1333 CL2/3 dove qualche differenza si può notare rispetto agli altri moduli alla stessa velocità ma con un cl superiore.

Oppure...si potrebbe essere già pronti per LGA2011 che prevede un controller memoria fino a 2666...raggiungibili tramite un OC di questi kingston
Old 04-08-2010, 14:59   #6
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
beh dai...non li trovo completamente inutili. Ma molto di nicchia.

i 4gb non costano una follia...157 dollari.

Per chi ha un serio impianto a liquido...rappresentano un bel giocattolo

smanettare i 2ghz cl9...raffreddati a liquido dev'essere una goduria.

Ad esempio...si potrebbero fare i 1333 CL2/3 dove qualche differenza si può notare rispetto agli altri moduli alla stessa velocità ma con un cl superiore.

Oppure...si potrebbe essere già pronti per LGA2011 che prevede un controller memoria fino a 2666...raggiungibili tramite un OC di questi kingston
per favore raga, son moduli che girano a voltaggi ridicoli

Ultima modifica di Lino P : 04-08-2010 alle 16:39.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 16:29   #7
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Zlatan91 Guarda i messaggi
l' unico lato positivo di queste ram è l' estetica....tutto il resto è il solito brodo riscaldato...ma basta..
"raffreddato" vorrai dire.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 17:10   #8
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da ringway Guarda i messaggi
... e soprattutto ora che tutti i processori ormai hanno il memory controller integrato e quindi l'oc ha meno impatti di una volta. Oltretutto se proprio si vuole trovare un collo di bottiglia in un sistema oggi di sicuro la ram è agli ultimi posti.

D'altra parte ognuno spende tempo e denaro come crede ....
Ma sei sicuro di quello che dici ??

Lo sai che quando si indicano i timing delle ram e ti trovi valori tipo 10-9-27 quelli sono i waitstates?
Vuol dire che se la CPU richiede un dato, la memoria impiega 9 cilci di clock prima di fornirlo al bus, addirittura se la cpu deve scrivere un dato l'attesa sale a 27 cicli di clock .... cosa pensi che servano tutti gli studi sull'esecuzione fuori ordine dei moderni proci e le costosissime cache memory di 1° e 2° livello??

Il mio computer in firma ha memorie con accesso reale a 81ns la cache di 1° livello è di solo 1 ns , la cache di 2° livello di 7 ns.

I rapporti sono 1:8 tra cache di 1° livello e ram, e pensa se avessi un moderno procio come gli attuali I7.

Non parliamo del fatto che in un procio multi core (es a 6 core) il bus e le memorie sono condivise ... non mi immagino neanche che livello di inefficenza c'è nel gestire gli accessi alle ram ...

Le memorie oggi, sono il vero collo di bottiglia di qualsiasi programma in esecuzione (escludendo i tempi di caricamento dall'HD naturalmente).

Diverso discorso per le GPU più moderne, loro si che hanno un bel bus anche a 512 bit, o meglio hanno + bus che lavorano in parallelo per alimentare gli shader affamati di dati da elaborare. Non per altro una buona GPU ha capacità di calcolo di un fattore 8 superiore ad un buon procio (misure fatte ad occhio naturalmente).

ciauzz
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 17:35   #9
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
ram kingston raffreddate a liquido ... bella mossa

qualcuno ha mai provato ram kingston in generale? io non le ho mai provate per l semplice fatto che le kingston le ho sempre viste montate in pc da "mediaworld" ecc.....
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 18:02   #10
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi

qualcuno ha mai provato ram kingston in generale? io non le ho mai provate per l semplice fatto che le kingston le ho sempre viste montate in pc da "mediaworld" ecc.....
Come tutte le marche, hanno i loro prodotti consumer e le ram di fascia alta...
Ma informarsi un po' prima no eh?

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 18:18   #11
PeGaz_001
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
fortuna che non sono tutti come te sul forum...
ho fatto una domanda,e non c'era nessun bisogno di uscirne con un "ma informarsi un pò prima no eh ... "
Old 04-08-2010, 18:37   #12
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da tossy Guarda i messaggi
Ma sei sicuro di quello che dici ??

Lo sai che quando si indicano i timing delle ram e ti trovi valori tipo 10-9-27 quelli sono i waitstates?
Vuol dire che se la CPU richiede un dato, la memoria impiega 9 cilci di clock prima di fornirlo al bus, addirittura se la cpu deve scrivere un dato l'attesa sale a 27 cicli di clock .... cosa pensi che servano tutti gli studi sull'esecuzione fuori ordine dei moderni proci e le costosissime cache memory di 1° e 2° livello??

Il mio computer in firma ha memorie con accesso reale a 81ns la cache di 1° livello è di solo 1 ns , la cache di 2° livello di 7 ns.

I rapporti sono 1:8 tra cache di 1° livello e ram, e pensa se avessi un moderno procio come gli attuali I7.

Non parliamo del fatto che in un procio multi core (es a 6 core) il bus e le memorie sono condivise ... non mi immagino neanche che livello di inefficenza c'è nel gestire gli accessi alle ram ...

Le memorie oggi, sono il vero collo di bottiglia di qualsiasi programma in esecuzione (escludendo i tempi di caricamento dall'HD naturalmente).

Diverso discorso per le GPU più moderne, loro si che hanno un bel bus anche a 512 bit, o meglio hanno + bus che lavorano in parallelo per alimentare gli shader affamati di dati da elaborare. Non per altro una buona GPU ha capacità di calcolo di un fattore 8 superiore ad un buon procio (misure fatte ad occhio naturalmente).

ciauzz
e tu lo sai che tutte queste pippe mentali in pratica non servono a un cazzo?
Che sia Cas 7 o 9 o addiruttura 10 non cambia praticamente nulla a parità di clock (ah si l'1% che però manco vedi,se non negli utilissimi bench). Prova tu stesso..ah non postarmi il solito benchmark,che io il pc lo uso e con i bench non me ne faccio nulla.
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 18:39   #13
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:

Guarda che sono ottime le Kingston io avuto la serie Hyper-X DDR2 e non era niente male.
Poi dove le avrai mai viste tutte ste kingston nei pc da centro commerciale? solitamente usano memorie marcate ''samsung'' che neanche si trovano in giro.
Old 04-08-2010, 18:45   #14
PeGaz_001
Bannato

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Guarda che sono ottime le Kingston io avuto la serie Hyper-X DDR2 e non era niente male.
Poi dove le avrai mai viste tutte ste kingston nei pc da centro commerciale? solitamente usano memorie marcate ''samsung'' che neanche si trovano in giro.
ad esempio al mediaw .. faccio il tecnico hw,e in lab capitano molto spesso pc di clienti che comprano i loro pc preassemblati in qusti posti, le ram che montano o sono kingston o a-data...

l'unica volta che ho montato una kingston nel mio pc, ho sempre avuto rogne.. ecco xkè sono diffidente.
Old 04-08-2010, 18:45   #15
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
ah non postarmi il solito benchmark,che io il pc lo uso e con i bench non me ne faccio nulla.
son d'accordo con quel che dici,

il problema è che se esistono queste e ram e qualcuno evidentemente le compra, è perchè questo qualcuno il pc, effetivamente, lo usa, ma per i benchmark

il mondo è bello perchè è vario

cmq nemmeno io capisco perchè delle ram che rullano a 1.65v possano AVER BISOGNO del liquido. ovviamente in un integrazione totale può essere simpatico avere le ram già predisposto... anche se avere 3 o addirittura 6 moduli di queste ram genera un inferno di tubazioni incredibile, secondo me

inoltre devono "strozzare" parecchio l'impianto...

magari pompetta, rad e vaschetta dedicate alle ram?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 19:07   #16
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
son d'accordo con quel che dici,

il problema è che se esistono queste e ram e qualcuno evidentemente le compra, è perchè questo qualcuno il pc, effetivamente, lo usa, ma per i benchmark

il mondo è bello perchè è vario

cmq nemmeno io capisco perchè delle ram che rullano a 1.65v possano AVER BISOGNO del liquido. ovviamente in un integrazione totale può essere simpatico avere le ram già predisposto... anche se avere 3 o addirittura 6 moduli di queste ram genera un inferno di tubazioni incredibile, secondo me

inoltre devono "strozzare" parecchio l'impianto...

magari pompetta, rad e vaschetta dedicate alle ram?
Ma infatti mica dico che è sbagliato produrle o do ''dello stronzo'' a chi se le compra,dico solo che non cambia praticamente niente in quanto a prestazioni.
Old 04-08-2010, 19:15   #17
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Ma infatti mica dico che è sbagliato produrle o do ''dello stronzo'' a chi se le compra,dico solo che non cambia praticamente niente in quanto a prestazioni.
si si, come dicevo prima son d'accordo

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 19:30   #18
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
ad esempio al mediaw .. faccio il tecnico hw,e in lab capitano molto spesso pc di clienti che comprano i loro pc preassemblati in qusti posti, le ram che montano o sono kingston o a-data...

l'unica volta che ho montato una kingston nel mio pc, ho sempre avuto rogne.. ecco xkè sono diffidente.
Scusa, fai il tecnico hardware e non conosci i prodotti Kingston e te ne esci con frasi del tipo :

"io non le ho mai provate per l semplice fatto che le kingston le ho sempre viste montate in pc da "mediaworld" ecc..... "?

Certo che è difficile giudicare la bontà di un prodotto in un'unica volta che c'hai avuto a che fare, non pensi?

Le Kingston che hai provato tu saranno le Value, sono quelle che si trovano nei pc preassemblati, e sono alla stessa stregua di tutte le altre ram OEM o di fascia bassa (consumer).
La serie HyperX è invece un prodotto di fascia alta ed è caratteristico col suo dissipatore blu e la scritta rossa, vengono montate anche su server aziendali, a seconda delle esigenze con ECC o senza...
Io ho fatto il tecnico hardware nel lontano 2003 per qualche anno, e non capisco come faccia tu a non conoscerle...

Old 04-08-2010, 20:40   #19
PeGaz_001
Bannato

Quote:
Scusa, fai il tecnico hardware e non conosci i prodotti Kingston e te ne esci con frasi del tipo :

"io non le ho mai provate per l semplice fatto che le kingston le ho sempre viste montate in pc da "mediaworld" ecc..... "?

Certo che è difficile giudicare la bontà di un prodotto in un'unica volta che c'hai avuto a che fare, non pensi?

Le Kingston che hai provato tu saranno le Value, sono quelle che si trovano nei pc preassemblati, e sono alla stessa stregua di tutte le altre ram OEM o di fascia bassa (consumer).
La serie HyperX è invece un prodotto di fascia alta ed è caratteristico col suo dissipatore blu e la scritta rossa, vengono montate anche su server aziendali, a seconda delle esigenze con ECC o senza...
Io ho fatto il tecnico hardware nel lontano 2003 per qualche anno, e non capisco come faccia tu a non conoscerle...
all'epoca della mia prova ero un ragazzino, con esperienza e conoscenza pari a zero, ed è ben probabile che siano state proprio quelle, infatti ricordo che era un banchetto di ram nudo, nessun dissipatore...

al momento non ho mai avuto la possibilità di provare delle kingston di fascia alta come probabilmente queste... ma rimango ugualmente scettico sulle prestazioni e oc, in quanto avendo provato corsair e ocz come marche di ram precedenti mi sono sempre egregiamente trovato alla perfezione, nulla cmq mi vieta di aggiungere delle kingston come queste alla mia lista bianca
Old 04-08-2010, 20:50   #20
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
all'epoca della mia prova ero un ragazzino, con esperienza e conoscenza pari a zero, ed è ben probabile che siano state proprio quelle, infatti ricordo che era un banchetto di ram nudo, nessun dissipatore...

al momento non ho mai avuto la possibilità di provare delle kingston di fascia alta come probabilmente queste... ma rimango ugualmente scettico sulle prestazioni e oc, in quanto avendo provato corsair e ocz come marche di ram precedenti mi sono sempre egregiamente trovato alla perfezione, nulla cmq mi vieta di aggiungere delle kingston come queste alla mia lista bianca
Ah ok
Quelle senza dissipatore sono sicuramente le value, sono le più economiche.
Sono buone memorie, hanno un discreto margine di overclock di solito, ma se vuoi andarci pesante ci sono le marchie più di nicchia e blasonate, come giustamente hai detto
Quando facevo il tecnico avevo a malapena 19-20 anni, ero un ragazzino anche io comunque
Sorry se sono stato troppo brusco..

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Da PosteMobile una tariffa a 4,99 euro m...
Attacco informatico globale: Microsoft S...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian