Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2010, 09:35   #1
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
[FILM] Pandorum: L'Universo Parallelo

Trama: Due astronauti, il tenente Payton e il Caporale Bower si risvegliano nella loro nave spaziale Elysium che è stata lanciata nel 2174 avendo come meta il pianeta Tanis. La Terra è ormai sovrappopolata e le risorse sono minime e fatte oggetto di lotta per la sopravvivenza. Su Tanis sembra sia possibile ricominciare. I due, che avrebbero dovuto far parte di un turno di operatività, si ritrovano però soli nell'immensa astronave. O almeno, credono di esserlo...

imdb
Mymovies

ATTENZIONE, LA RECENSIONE DI MYMOVIES POTREBBE CONTENERE UN LEGGERO SPOILER. L'ho messo solo per chi fosse intenzionato al voto.

Comunque l'ho visto ieri sera...mi aspettavo una cagata colossale, invece è stato molto piu bello di quanto mi aspettassi.
Un genere Horror ma con una bella componente psicologica. Ovviamente giocano tanto sui "colpi", quindi cambi di inquadratura improvvisi accompagnati da urla o rumori improvvisi, comunque meglio gestiti che in tantissimi altri film.
Direi che merita piu che ampiamente la sufficienza. Forse non da cinema, ma da vedere per tutti gli amanti del genere.
Old 07-08-2010, 10:30   #2
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Vado a vederlo oggi
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 12:49   #3
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Visto tempo fa in inglese e lo ho trovato piuttosto mediocre.
Old 07-08-2010, 12:55   #4
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Visto tempo fa in inglese e lo ho trovato piuttosto mediocre.
mmm...sicuramente non è un capovolaro, però l'ho trovato meno merdoso di tanti altri Horror moderni...non so, perché non ti è piaciuto? (usa il tasto spoiler casomai!)
Old 07-08-2010, 13:46   #5
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
secondo me merita, begli ambienti bel horror e discreti colpi di scena vale il prezzo del biglietto
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 15:14   #6
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
a me è piaciuto parecchio, anche se non capisco il titolo italiano "universo parallelo"
Old 07-08-2010, 16:08   #7
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ho visto il trailer proprio oggi e mi ha attirato.
Ma è un gilm di fantascienza o un film horror?
Oppure un fantahorror, magari in stile Event Horizon?
Spero non sia una roba splatter...
Ho visto che negli USA l'hanno strobacato, ma negli USA... Avatar è stato acclamato, quindi...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 19:51   #8
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
a me è piaciuto parecchio, anche se non capisco il titolo italiano "universo parallelo"
magari questa è da spoilerare!

Spoiler:
nel senso, hai ragione, non c'entra un cazzo, ma non lo volevo dire! Anche io mi sono chiesto "ma quello che ha messo questo sottotitolo, LO AVEVA VISTO IL FILM??? Giuro, penso proprio di no!
Old 07-08-2010, 19:51   #9
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ho visto il trailer proprio oggi e mi ha attirato.
Ma è un gilm di fantascienza o un film horror?
Oppure un fantahorror, magari in stile Event Horizon?
Spero non sia una roba splatter...
Ho visto che negli USA l'hanno strobacato, ma negli USA... Avatar è stato acclamato, quindi...
Event Horizon non l'ho visto...comunque direi che è un FantaHorror, con una buona parte psicologica! Niente splatter!
Old 07-08-2010, 19:55   #10
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
fantahorror , aldilà del fatto che mi piace un sacco dennis quaid , a me il film non è piaciuto...

Cà.a.àx.ò,òx,òs
Old 08-08-2010, 20:01   #11
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Visto ieri sera........ammetto di non essere un amante sfegatato degli horror, ma questo batte tutti quelli che ho visto fin'ora in quanto a bruttezza.

Troppo ripetitivo. Finchè non arrivano alla fine i luoghi sembrano essere gli stessi per più di un'ora di film.

I personaggi non mi hanno detto niente. Senza carattere tutti. Solo Quaid mi è piaciuto, come sempre d'altronde. Gli "antagonisti" poi, non sanno proprio di nulla.

Voto: 4
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 21:04   #12
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Finchè non arrivano alla fine i luoghi sembrano essere gli stessi per più di un'ora di film.
Spoiler:
non proprio, fino alla fine del film i luoghi sono gli stessi, è tutto girato dentro la stessa astronave, che pretendi??

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
I personaggi non mi hanno detto niente. Senza carattere tutti. Solo Quaid mi è piaciuto, come sempre d'altronde. Gli "antagonisti" poi, non sanno proprio di nulla.
Spoiler:
essendo Quaid stesso il vero antagonista mi pare che alla fine non ci sia troppo da lamentarsi, tutti gli altri sono delle semplici comparse
Old 08-08-2010, 22:16   #13
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
a me è piaciuto , non sarà un capolavoro ma si lascia guardare senza annoiarti
sempre meglio dei tanti remake hollywoodiani multimilionari che dimostrano solo una cronica mancanza di idee .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 23:06   #14
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
Spoiler:
non proprio, fino alla fine del film i luoghi sono gli stessi, è tutto girato dentro la stessa astronave, che pretendi??
Spoiler:
Ci sono decine di film belli ed affascinanti ambientati nella solita astronave, ma riescono a variegare le scene in maniera superba, tenendoti sempre col fiato sospeso.
Un film modello ad esempio è Alien. Non che lo voglia minimamente mettere a confronto, però è un esempio di quello che intendo.

Pandorum invece gioca solo sull'effetto "SORPRESA!" e basta. Nulla di tangibile.....

Quote:
Spoiler:
essendo Quaid stesso il vero antagonista mi pare che alla fine non ci sia troppo da lamentarsi, tutti gli altri sono delle semplici comparse
Spoiler:
Si Quaid alla fine è lui il vero "cattivo", però quei mostri bianchi li ho visti solo come un pretesto per movimentare le scene e basta, invece potevano far parte del film in maniera più radicale, con una spiegazione più approfondita della loro trasformazione. Che la bollano come effetto Pandorum e basta.

Ovviamente tutto IMHO
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+

Ultima modifica di davide155 : 08-08-2010 alle 23:09.
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 02:09   #15
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
l'ho visto da poco. Tengo a precisare che era da molto che non vedevo questo genere di film, ma definirlo un "horror" o quasi, non direi prorpio...non so, o sono io, o che....ma non mi ha fatto mai sobblzare.

Spoiler:
trama non nitida, cioè non puntualizzano una mazza, e che boia sono quegli esseri, da dove saltano fuori etc. sembra tutto basato su supposizioni....bhò, questo film non mi è sembrato granchè devo dire...
Old 09-08-2010, 07:32   #16
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
l'ho visto da poco. Tengo a precisare che era da molto che non vedevo questo genere di film, ma definirlo un "horror" o quasi, non direi prorpio...non so, o sono io, o che....ma non mi ha fatto mai sobblzare.
a me e non solo si e diverse volte
Quote:

Spoiler:
trama non nitida, cioè non puntualizzano una mazza, e che boia sono quegli esseri, da dove saltano fuori etc. sembra tutto basato su supposizioni....bhò, questo film non mi è sembrato granchè devo dire...
Spoiler:
lo spiegano da dove spuntano... sono persone normale mutate a causa dell'uso di non mi ricordo bene quale sostanza per l'ipersonno, non capisco la voglia di aver spiegate tutte le cose per filo e per segno...
Old 09-08-2010, 07:37   #17
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
a me e non solo si e diverse volte
Spoiler:
lo spiegano da dove spuntano... sono persone normale mutate a causa dell'uso di non mi ricordo bene quale sostanza per l'ipersonno, non capisco la voglia di aver spiegate tutte le cose per filo e per segno...
Spoiler:
non era una sostanza per l'ipersonno ma una sostanza che avrebbe dovuto adattarli , mutandoli, alla vita sul nuovo pianeta.
ma svegliandosi nella nave li ha adatti alla vita nella nave , appunto...

Clmamlzmlamlza
Old 09-08-2010, 07:39   #18
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

già ricordavo male
Old 09-08-2010, 09:20   #19
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

in effetti si, lo spiega, ma quello che non spiega è

Spoiler:
perché quando passano gli umani mutati, si accendono le cose!! Non lo spiega mai, ma noi (con i miei amici) avevamo ipotizzato che fosse perché vivendo a contatto con il reattore nucleare ne avessero assorbito "energia" o una cosa del genere

ma poi scusate

Spoiler:
il finale è fichissimo!!! ma chi avrebbe immaginato che erano atterrati da 800 ANNI?????? dai, è stato una forza, non si può dire che non è stato originale!!!
Old 09-08-2010, 10:59   #20
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
maledetta la mia voglia di curiosare sempre sotto gli spoiler: mi sono giocato il film
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian